Vai al contenuto
  • 0

Tenere ferma l'auto in garage per un anno


LucioFire

Domanda

Ragazzi,devo tenere ferma una macchina perfettamente funzionante per circa un anno.Non ha l'assicurazione quindi non posso farle fare qualche giretto se non nel piazzale...che consigli avete per far si che non si danneggi o risenta del periodo di riposo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In patica i caricatori come il ctek citato da MacGeek simulano l'utilizzo normale della batteria come se la macchina venisse usata regolarmente. Cioè, la batteria la caricano, la scaricano in parte, la ricaricano, la scaricano etc. Così viene evitato che si creino depositi nella batteria, che la facciano invecchiare e perdere capacità.

Il bello di questi caricatori è che non devi staccare la batteria dalla rete di bordo, quindi la memoria e i settaggi di radio,sedili elettrici etc. non viene cancellata.

Il ctek te lo consiglio vivamente.

Poi, se la macchina deve veramente stare ferma per un anno, puoi considerare di montarci delle gomme vecchie, così non fa niente se diventano quadrate.

Nel caso la macchina fosse una cabrio, dovresti lasciare il tetto giusto appoggiato. Cioè chiuso, ma solo appoggiato al parabrezza senza fissarlo. Così eviti di creare tensione nella capotte, che col tempo potrebbe creare crepe o strappi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.