Vai al contenuto

[WTCC]scorrono i titoli di coda


sarge

Messaggi Raccomandati:

Estraete i vostri fazzoletti...anche questa pantomima,si appresta a concludersi....:roll:da racingworld.it:

WTCC - E' guerra a Pau: penalizzati 9 piloti dopo le qualifiche

L'atmosfera che si respira a Pau in queste ore non è certo delle migliori, con le due grosse case automobilistiche, BMW e Seat, in piena guerra regolamentare.

Ad innescare il tutto è stato il reclamo di Marrakech presentato dalla casa di Baviera al termine di Gara 2 contro la presunta irregolarità (poi confermata) della vettura di Monteiro che sforava il limite massimo di pressione del turbo consentita.

A Pau la Seat ha minacciato vendetta e così, al termine delle qualifiche ufficiali di ieri pomeriggio, ha fatto reclamo chiedendo di esaminare tutti i fuorigiri delle vetture. Il regolamento tecnico dice infatti che le vetture non devono superare gli 8500 giri/minuto (4000 per i diesel), ma in fase di scalata questo limite viene passato da quasi tutte le auto.

Questa mattina gli Stewards, dopo avere esaminato tutte le auto, hanno deciso dunque di penalizzare i seguenti piloti:

Yvan Muller - Seat Sport (giro più veloce annullato)

Andy Priaulx - BMW Team UK (tutti i giri annullati)

Sergio Hernandez - BMW Team Italy-Germany (tutti i giri annullati)

Alain Menu - Chevrolet (tutti i giri annullati)

Robert Huff - Chevrolet (tutti i giri annullati)

Nicola Larini - Chevrolet (tutti i giri annullati)

Tom Coronel - Sunred Engineering (tutti i giri annullati)

Felix Porteiro - Proteam Motorsport (tutti i giri annullati)

Stefano D'Aste - Wiechers-Sport (quarto giro più veloce annullato)

Coronel, che ieri ha conquistato il terzo posto in qualifica, sta valutando la possibilità di presentare ricorso. In questo caso il suo tempo verrà considerato valido consentendogli di partire davanti. Se il ricorso però non dovesse venire accettato dal Consiglio della FIA, allora il pilota del team Sunred Engineering rischierebbe la squalifica dall'evento.

E per finire...molto lol

:pz:pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

le gare ormai sono troppo controllate ed i regolamenti per far vincere l'uno o l'altro a seconda del vento, impediscono lo svolgersi di tutto in maniera tradizionale, ovvero, io arrivo primo e vinco..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Come potrò vivere senza WTCC; e pensare che, quando l'Alfa si è ritirata da tale campionato, su questo forum ci sono state pubbliche autoflagellazioni e macumbe varie. :roll:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

.. Non penso... non voglio pensare che anche il WTCC finisca qui.. è divertente..e nonostante tutto, pieno di colpi di scena!

:lol: .. maddai.. che cazzo di uscita è quella per la safety?? dopo un curvone cieco così era il minimo che potesse capitare alla povera Cruze!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,gli anni d'oro del turismo sono passati da un bel pezzo...e l'alfa ne ha sempre fatto parte...che la prendessimo male (e io ero uno di quelli )ci stava....ci si aspettava l'ingresso di altri costruttori per ritornare ai fasti del periodo fine 90 dove in ogni campionato nazionale,c'erano almeno 20 macchine e spettacolo a gogò....nelle fredde notti invernali mi consolo con una vecchia romagna e un video del btcc,o dell stw:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

.. Non penso... non voglio pensare che anche il WTCC finisca qui

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa di marcio...ma non in Danimarca: nel mondo dei motori in generale :? Se il malessere è così diffuso anche in altre categorie, vuol dire che si sta raggiungendo il punto di non ritorno :(

PS: Mado' che spettacolo che era il superturismo Italiano di metà anni novanta...con vetture a TA, TP e TI che se le suonavano di brutto...e la 155 sponsorizzata FINA della Nordauto che rappresentava la casa di Arese a livello ufficiale...:(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
C'è qualcosa di marcio...ma non in Danimarca: nel mondo dei motori in generale :? Se il malessere è così diffuso anche in altre categorie, vuol dire che si sta raggiungendo il punto di non ritorno

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.