Vai al contenuto
  • 0

candele

pincopallino

Domanda

salve, poichè in 3 anni ( e 80 mila km ) mi si è bruciata per due volte la bobina ( 500 euro di spesa :((() e a detta del meccanico è dipeso dal fatto che non cambiavo le candele e poichè gliele vidi cambiare e ricordo che mi sembrò semplice ( però son passati alcuni mesi ) mi chiedevo se mi potevate dire dov'è che le trovo le candele? cioè una volta tolta la copertura ottengo

HPIM2105.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO

le candele le trovo nel primo blocco ( quello dove c'è il tappo dell'olio motore per intenderci ) o nel secondo ( dove c'è quella cosa verde al centro ) o nel terzo blocco, quello piu indietro?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
salve, poichè in 3 anni ( e 80 mila km ) mi si è bruciata per due volte la bobina ( 500 euro di spesa :((() e a detta del meccanico è dipeso dal fatto che non cambiavo le candele e poichè gliele vidi cambiare e ricordo che mi sembrò semplice ( però son passati alcuni mesi ) mi chiedevo se mi potevate dire dov'è che le trovo le candele? cioè una volta tolta la copertura ottengo

HPIM2105.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO

le candele le trovo nel primo blocco ( quello dove c'è il tappo dell'olio motore per intenderci ) o nel secondo ( dove c'è quella cosa verde al centro ) o nel terzo blocco, quello piu indietro?

nisba? :(b

Link al commento

• 0

non si vede niente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

è che sono guercio:lol:

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

Non capisco nemmeno che motore sia... Peugeot? :roll: Inquadratura troppo stretta

In ogni caso, per quanto l'operazione sia banale, se non hai gli strumenti adatti non le cambi: spesso la candela è abbastanza interna alla testa del motore e serve una chiave lunga per raggiungerle e svitarle

Link al commento

• 0

cmq, per quanto sia problematico il cambio candele, ora TUTTE le candele sono date per 30.000km..anche se ne fai 35/40, non ti cade mica l'elettrodo..

Link al commento

• 0

le candele si trovano in quello che definisci secondo blocco........che sarebbe la bobina......

appena togli la bobina con i relativi cappucci,avrai "accesso alle candele.....

cmq vuoi un parere???

fai cambiare le candele da un buon elettrauto,visto che mani inesperte potrebbero rovinare il FRAGILISSIMO spinotto della bobina...............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento