Vai al contenuto

I piloti migliori di F1


vare

Messaggi Raccomandati:

Chi sono secondo voi i piloti più forti oggi in F1?

I piloti migliori guidano le macchie migliori o c'è qualche ottimo pilota che deve continuamente accontentarsi di risultati mediocri a causa della monoposto non competitiva?

Ciao

AndreA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Sono più a favore della seconda ipotesi, ovvero: ci sono ottimi piloti che devono accontentarsi di risultati mediocri a causa della monoposto non competitiva.

Tra questi ci metto di diritto i nostri Fisichella e Trulli, con Trulli pero' che deve aver a che fare con risultati non proprio mediocri, ma certamente non sempre all'altezza delle sue aspettative, e per questo conto che la monoposto che guiderà nel 2004 sia migliore, perchè secondo me lui è veramente un pilota in gamba e spero proprio non diventi il Chris Amon dei giorni nostri (chi conosce un po' di storia di F.1 sa di chi e cosa parlo).

Per Fisichella non ci sono mezzi termini, il suo 2003 è stato un anno mediocre punto e basta, e certamente non per colpa sua. La Jordan che ha dovuto guidare è stata forse la peggior monoposto "sfornata" dal team irlandese in dodici anni di attività. Basta, non serve dire di più. Sono ansioso di vederlo al volante della Sauber motorizzata Ferrari.

E poi chi altri? Certamente aggiungerei all'elenco l'ottimo Mark Webber, che ci ha riservato piacevoli sorprese in questo 2003 appena concluso, ma specialmente in qualifica. Purtroppo la sua Jaguar R4 era quel che era e così non sempre ha potuto mantenere le promesse delle qualifiche, ma sono convinto che con una monoposto migliore, saprebbe dire la sua. E per finire guardo con molto interesse il Brasiliano Da Matta, in forza alla Toyota, che ha avuto pure lui i suoi scampoli di fama durante la stagione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticherei Alonso che, se non si perde per strada come spesso accade, potrebbe veramente diventare il nuovo Schumy. Più giovane poleman e vincitore di gare della storia ed ha ridicolizzato completamente Trulli che ha molta più esperienza di lui, anche nel team (d'accordo, d'accordo Alonso era il collaudatore della Renault nel 2002, quindi conosceva i metodi di lavoro del team ma non è proprio la stessa cosa).

Trulli per me è ampiamente sopravvalutato, l'ho già detto più volte...

A me personalmente piace Heidfield che è molto serio e capace, è andato meglio di Massa, Frentzen ed anche dello stesso Raikonnen nel 2001 con la miglior Sauber di tutti i tempi. Si sta perdendo ed è un vero peccato.

Raikonnen per me è un vero oggetto misterioso. E' abbastanza bravo, però non è proprio velocissimo (anche se il vero limite della McLAren 2003 non è chiaro). Non è facile giudicarlo e sono molto contrastato. Spero di vederlo nel 2004 a fianco di Montoya. I due mi sembrano esattamente agli antipodi e si completerebbero perfettamente.

Lo stesso Da Matta è difficile da giudicare. Non è affatto male ma probabilmente la Toyota era molto migliore di quanto i risultati abbiano poi mostrato, ed il confronto con Panis non è proprio dei più selettivi...

Infine mi piace molto Button. L'inglesino è veramente forte. Finora è andato più forte di tutti i suoi compagni di squadra se escludiamo il primo anno con Ralf (li giudico sostanzialmente alla pari) ed il mitico Fisico (per me un fenomeno).

Fra gli extra Fomula 1 Pantano ha qualcosa che non mi convince. E' molto incostante ed i continui rifiuti da parte dei team di Fomula 1 come collaudatore, probabilmente indicano qualche carenza in questo settore. Per ora (ma è da verificare) preferisco Liuzzi che quest'anno con la Arden sarà il favorito. Già ai tempi dei Kart era veramente un grande. Lo aspetto con fiducia in Formula 1 entro due anni (secondo me alla Sauber con sponsor Red Bull). Ho conosciuto bene Toccacelo, invece, e non mi ha per niente impressionato. Ma potrei andare avanti per ore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Montoya è incostante. Mi ricorda un po' Mansell. E' un pilota che secondo me potrà vincere il mondiale solo con una vettura superiore. Capace di grandissime prestazioni ma anche di casini assolutamente inaccettabili (vedi Indy 2003 anche se poi le colpe non erano tutte sue), secondo me non sarà mai un grandissimo anche se potrebbe vincere un mondiale. Comunque lo preferisco a Ralf.

Barrichello, invece mi sta stupendo. Secondo me è arrivato alla Ferrari assolutamente non all'altezza e con ben poca credibilità anche all'interno della scuderia. Però negli ultimi anni è maturato veramente molto, soprattutto nella messa a punto della macchina. Nel 2003 in diverse occasioni ha azzeccato assetti e gomme che Schumi aveva invece clamorosamente ciccato. Non è affatto male, anche perchè sa sostenere abbastanza bene lo stress. Pare che la stessa Williams sia interessata al brasiliano. Secondo me è forse la seconda guida migliore in questo momento a meno che non vogliamo considerare Fisichella una seconda guida.

Potrebbe essere fondamentale il suo apporto ora che è chiaramente cominciata la parabola discendente di kaiser Schumy, anche se forse proprio per questo punterei per il 2005 su un possibile vero erede come potrebbe essere Alonso.

Un'ultima cosa sulla stagione non straordinaria di Schumy. Non mi convince tanto il suo ingegnere di macchina Chris Dryer. Non vorrei che ad inizio campionato vedremo il classico ribaltone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Montoya è incostante. Mi ricorda un po' Mansell. E' un pilota che secondo me potrà vincere il mondiale solo con una vettura superiore. Capace di grandissime prestazioni ma anche di casini assolutamente inaccettabili (vedi Indy 2003 anche se poi le colpe non erano tutte sue), secondo me non sarà mai un grandissimo anche se potrebbe vincere un mondiale. Comunque lo preferisco a Ralf.

...

Anche secondo me Montoya potrebbe vincere un mondiale solo con una vettura nettamente superiore per tutta la stagione.... corre in maniera troppo istintiva e rischia anche quando non ne vale la pena... quest'anno secondo me ha letteralmente buttato via l'occasione di vincere il mondiale... soprattutto a inizio stagione... in cui la Williams non era superiore alla Ferrari, ma i punti di qualche piazzamento avrebbero fatto poi comodo nel finale...

Trovo anche io una certa somiglianza con il "Leone" Mansell... ma forse per i suoi trascorsi ferraristi.... l'ho sempre giudicato positivamente....

Un'ultima cosa sulla stagione non straordinaria di Schumy. Non mi convince tanto il suo ingegnere di macchina Chris Dryer. Non vorrei che ad inizio campionato vedremo il classico ribaltone...

Mi pare che gia' quest'anno l'ing. Baldisseri sia stato richiamato ai GP, forse proprio per aiutare Dryer...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che gia' quest'anno l'ing. Baldisseri sia stato richiamato ai GP, forse proprio per aiutare Dryer...

Mi sbaglierò io, ma nn si chiama Chris DYER e nn DRYER?

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.