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Consiglio acquisto nuova auto con rottamazione ed ecoincentivi.


Domanda

Inviato

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum; se volete sapere qualcosa di più su di me leggete il mio post di presentazione :

http://www.autopareri.com/forum/autopareri-world/7918-i-forumisti-si-presentano-qui-solo-presentazioni-68.html

Sono in procinto di acquistare una nuova auto e vorrei essere un pò indirizzato su quali marche e modelli dovrei prendere in considerazione per fare un buon affare.

Mi sto rendendo conto che sono molteplici i fattori da considerare (che rottura chissà quanto dovro studiare, sono un neofita a digiuno di quasi tutte le nozioni fondamentali) :confused: e farsi consigliare da i vari concessionari è come lanciarsi nelle fauci del leone.

Bando alle ciance ecco qualche indicazione generale della mia situazione :

1) abito a Napoli città

2) mi serve un auto per andare a lavoro, all'università, in palestra, al cinema, ed anche per andare in vacanza; insomma deve essere piccola ed abbastanza affidabile per farci tragitti medio/lunghi tipo Napoli/Reggio Calabria

3) Vorrei sfruttare gli incetivi per la rottamazione che sono 1500 € e gli incetivi per il gpl che sono altri 1500 e altri 500€ per un modello a basse emissioni magari abbinandoli anche alle promozioni offerte dalle case produttrici

4) Da me l'assicurazione è molto cara quindi cerco una vettura con un medio/basso costo assicurativo e di bollo e magari qualche escamotage per risparmiare sull'assicurazione tipo le assicurazioni a kilometraggio anche se non so se sono buone.

Ho visto la pubblicità della matiz gpl con 10 anni di assicurazione furto e incendio a 5900 € ma quando sono andato dal concessionario mi ha detto che non la aveva e mi voleva per forza vendere il modello matiz planet a 7950 €

Non so nemmeno se è buona questa marca :(b

Sono disposto a spendere anche una somma più alta ma voglio sfruttare tutti gli incetivi possibili.

Per favore consigliatemi una buona auto che possa soddisfare le mie esigenze.

Grazie

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Inviato

si è una trazione anteriore, in luogo del differenziale c'è la bombola

5000€ tra incentivo e rottamazione, economia di esercizio imbattibile, abitabilità ottima nei posti dietro per essere una segA

Forse però mi manterrei sulla climbing, costa meno e ad ha comunque un equipaggiamento più che completo

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Inviato
Il motore sarebbe un 1.2 perfetto per me non come la grande punto che è un 1.4.

Non ho mai avuto un mini suv sarebbe il primo :)

Mi pare di aver letto che non è una 4x4 ma una 4x2 ?

che ne pensate ?

Che, estetica e immagine a parte, costa troppo. 8)

Diciamo che se ti prendi una Climbing risparmi più di 2000 € per prendere la stessa macchina, solo con un aspetto leggermente meno distintivo.

E se prendi la Dynamic, ne risparmi quasi 4mila, sempre per avere la stessa macchina, ma con un estetica da Panda normale.

L'importante è che sai per cosa paghi. ;)

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Inviato
si è una trazione anteriore, in luogo del differenziale c'è la bombola

5000€ tra incentivo e rottamazione, economia di esercizio imbattibile, abitabilità ottima nei posti dietro per essere una segA

Forse però mi manterrei sulla climbing, costa meno e ad ha comunque un equipaggiamento più che completo

Scritto così è un pò equivocabile:mrgreen:

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

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Inviato
si è una trazione anteriore, in luogo del differenziale c'è la bombola

5000€ tra incentivo e rottamazione, economia di esercizio imbattibile, abitabilità ottima nei posti dietro per essere una segA

Forse però mi manterrei sulla climbing, costa meno e ad ha comunque un equipaggiamento più che completo

Ma cosa cambia tra la panda cross e la climbing ? oltre agli optional mi interessa la carrozzeria perchè quella da mini suv è molto più bella.

Lo chiedo a voi perchè il sito della fiat probabilmente lo devono aggiornare dato che se configuro una cross mi esce la carrozzeria della panda normale;

e le signorine che rispondono al call center non sanno mai una mazza... specialmente di automobili

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Inviato
Ma cosa cambia tra la panda cross e la climbing ? oltre agli optional mi interessa la carrozzeria perchè quella da mini suv è molto più bella.

Lo chiedo a voi perchè il sito della fiat probabilmente lo devono aggiornare dato che se configuro una cross mi esce la carrozzeria della panda normale;

e le signorine che rispondono al call center non sanno mai una mazza... specialmente di automobili

Sono tutte alte uguali, sia la Dynamic, che la Climbing, che la Cross.

Esternamente, però, appaiono così.

Dynamic

fiat_panda_1.jpg

Climbing

fiat-panda-climbing.jpg

Cross

fiat_panda_cross_1.jpg

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Inviato

io ho una 4x4 climbing e la caratterizzazione le dona moltissimo.

a mio avviso è davvero una veste indovinata.

se non è un problema, andrei di climbing a metano.

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