Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie di esister Kers... :lol:

scherzi a parte.

Come volevasi dimostrare... il rettilineo era troppo corto per poterne trarre vantaggio.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

forse con la pista piu gommata le Ferrari andrano molto piu forti che la Brawn ... forse :lol:

cmq, viva il kers ... :D

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

All'inizio sembrava un GP entusiasmante, ma solamente perchè la Brawn è andata in crisi con le gomme morbide.

Poi in realtà la gara è stata decisamente monotona... :roll:

Ottimo risultato Ferrari con un 3° e 4° posto. C'è solo il rammarico di aver perso la posizione in partenza, ma la Brawn di Barrichello ha avuto uno scatto eccellente grazie al kers... quindi c'era poco da fare.. :mrgreen:

Se Kimi fosse riuscito a tenere la posizione.. il secondo posto era a portata di mano: infatti nel primo stint di gara, quando Barrichello è andato in crisi, avrebbe preso un buon margine... andandosi anche a ricongiungere con Button (che avrebbe vinto comunque). Invece purtroppo Barrichello l'ha rallentato per qualche giro... costringendolo per giunta ad anticipare il suo Pit di almeno 3 o 4 giri. Peccato.

E peccato anche per i problemi al pit... :roll:

Ma meglio godersi il 3° e 4° posto.... :lol:

Che valore ha questo risultato?? Significa che la Ferrari ormai è ad un passo dalle prestazioni della Brawn?

A mio avviso no. Il distacco è ancora leggermente maggiore di quello che abbiamo visto oggi... ma ormai siamo vicini e sono sicuro che si ridurrà ancora un pochino in Turchia tra 2 settimane.

La Brawn è incredibile, rimarrà protagonista fino alla fine.... e va notata anche l'incredibile affidabilità. Comunque non dominerà per sempre: è questione di ancora qualche GP.

Peccato che per Vettel. Oggi ha consegnato il titolo mondiale a Button.... :roll: Ma comunque sono convinto che in Turchia sarà nuovamente della partita: sono ansioso di vedere le Red Bull+estrattore in un circuito normale e non atipico come questo.

Piccoli dubbi che mi rimangono in testa: come mai la Ferrari, dopo aver visto Brawn e Red Bull che scioglievano le gomme in 10 giri... non hanno cercato di prolungare il secondo stint di gara?? Forse perchè pensavano di avere un assetto buono anche per le morbide?

E perchè, se erano convinti di non aver problemi, non hanno pensato di partire con le morbide su Kimi sperando di passare Button? Boh... misteri.

Ma la nota più bella dell'intera gara viene da Piquet: dopo essere stato tamponato.... ha avuto il coraggio di "biasimare" Bouemi... dicendo che ci sono "piloti inesperti che spesso commettono errori"... :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che veramente la Ferrari e ad un passo della BGP in termini di prestazioni, anche se Monaco non e il "must" per definire le prestazioni delle F1.

Pero, senza i piccoli errori (Kimi in partenza e i 5s persi nel 2o pit) sono sicuro che Kimi sarebbe stato in grado di dare filo da torcere a Button.

Addirittura le Ferrari erano (un filo) piu veloce dopo il 1o pit anche avendo piu benzina.

Comunque 11 punti importanti per Ferrari e la rincorsa al 2o posto nel mondiale.

Da verficare al prossimo GP, se il passo avanti e davvero quello che abbiamo visto oggi.

Comunque Button on commette un errore dal primo metro della stagione !

Impeccabile il suo GP.

Vettel sta perdendo lustro invece e la RBR e stata veramente sottotono, anche se Webber non era cosi lontano dalle Ferrari, anzi...

Bella corsa di Bourdais invece e peccato per Buemi, anche Alonso ha fatto molto bene.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Button non è come shumacher semplicemente per il fatto che il tedesco(imho)avrebbe dato il massimo pure con una carriola...button mi è sembrato perso invece per colpa ella macchina...

Sfortunato pure massa che nel tentativo di passare si è visto scippare la posizione da rosberg.....la ferrari qui c'era....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccoli dubbi che mi rimangono in testa: come mai la Ferrari, dopo aver visto Brawn e Red Bull che scioglievano le gomme in 10 giri... non hanno cercato di prolungare il secondo stint di gara?? Forse perchè pensavano di avere un assetto buono anche per le morbide?

E perchè, se erano convinti di non aver problemi, non hanno pensato di partire con le morbide su Kimi sperando di passare Button? Boh... misteri.

Ma la nota più bella dell'intera gara viene da Piquet: dopo essere stato tamponato.... ha avuto il coraggio di "biasimare" Bouemi... dicendo che ci sono "piloti inesperti che spesso commettono errori"... :lol: :lol: :lol: :lol:

Volevo sottolineare pure io il coraggio di Piquet... Sono esploso dalle risate quando l'ho sentito parlare. Incredibile essere così di malafede. :lol:

Perché in Ferrari hanno "anticipato" la sosta di Kimi (e forse quella di Massa) ?

Per un motivo ben preciso, e pure abbastanza ragionevole : l'incubo safety car. Non si erano ancora fermati per la seconda volta, e Kovalainen era appena uscito alla Rascasse.

Dunque, per non ritrovarsi fregati da un'eventuale Safety Car, sono rientrati un po' prima del previsto, coscienti che il 2° posto era comunque difficile da agguantare.

Secondo me, è stata una mossa giusta, nel momento in cui è stata presa. Con il senno di poi, tutto diventa troppo facile.

Il 3° e 4° posto sono, rispetto alla performance assoluta della Ferrari, i piazzamenti più consoni. La Ferrari ha comunque fatto passi da gigante... ricordiamoci che, due gare fa, c'era pure chi esultava per un sesto posto. :lol:

Ora, resta a capire dove la Ferrari va a posizionarsi riguardo alla Red Bull. Quest'ultima era un po' sottotono oggi, ma mi aspetto un rispolvero già dalla prossima gara.

La Brawn è comunque un'auto eccezzionale, che vince in ogni condizione. Complimenti a Ross. Però, poteva pure risparmiarci di fare quel paragone tra Schumacher e Button.

Questo è cheap marketing, e sa tanto di "salire sul carro del vincitore".

E, secondo me... FALSO.

Edit : per terminare su una nota incoraggiante, ricordiamoci che il giro più veloce di oggi è di Massa. :)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.