Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ho sinceramente qualche dubbio sulla fame di vittorie e sulle qualità velocistiche di Alonso. Non le avrei mai discusse fino agli anni Michelin, lì era un vero maestro anche se in quei due anni Raikkonen prima e schumy dopo erano stati forse complessivamente più veloci). Poi però le ha prese da un esordiente che non conosceva le piste (Hamilton - la storia che l'inglese è stato favorito dalla McLaren fin dall'inizio non regge minimamente) e si è ancorato costantemente nelle retrovie per i due anni successivi senza saper dare un vero e proprio indirizzo di sviluppo alla Renault. Certo l'anno scorso alla fine ha vinto due gare però Schumy anche nell'anno difficile Ferrari aveva sempre fatto la differenza, qui Alonso non mi pare faccia altrettanto in un team che lavora esclusivametne per lui.

Vettel finora è impressionate e rappresenta il futuro. Forse punterei su di lui che costa pure meno...

E' incredibile: è entrato nella mia testa, ha preso le informazioni, e le ha messe sul forum :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sinceramente qualche dubbio sulla fame di vittorie e sulle qualità velocistiche di Alonso. Non le avrei mai discusse fino agli anni Michelin, lì era un vero maestro anche se in quei due anni Raikkonen prima e schumy dopo erano stati forse complessivamente più veloci). Poi però le ha prese da un esordiente che non conosceva le piste (Hamilton - la storia che l'inglese è stato favorito dalla McLaren fin dall'inizio non regge minimamente) e si è ancorato costantemente nelle retrovie per i due anni successivi senza saper dare un vero e proprio indirizzo di sviluppo alla Renault. Certo l'anno scorso alla fine ha vinto due gare però Schumy anche nell'anno difficile Ferrari aveva sempre fatto la differenza, qui Alonso non mi pare faccia altrettanto in un team che lavora esclusivametne per lui.

Vettel finora è impressionate e rappresenta il futuro. Forse punterei su di lui che costa pure meno...

Condivido pienamente

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con me siamo in quattro a sottoscrivere l'intervento di Quattro. :)

Vi ringrazio ragazzi. Aggiungo che qui il rischio tangibile è pagare una penale da paura a Raikkonen, un assegnino da 30 milioni ad Alonso magari per tre anni e vedere lo spagnolo che le prende da Massa e Massa che le prende da Vettel...

Il massimo. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio ragazzi. Aggiungo che qui il rischio tangibile è pagare una penale da paura a Raikkonen, un assegnino da 30 milioni ad Alonso magari per tre anni e vedere lo spagnolo che le prende da Massa e Massa che le prende da Vettel...

Il massimo. :(

Beh, ragazzi non esageriamo adesso... anch'io ora forse preferirei puntare su Vettel, se non altro per questioni anagrafiche, ma Alonso non è certo l'ultimo dei fermi! Non dimentichiamo che è quello che ha fatto smettere di correre un certo tedesco... per Vettel forse c'e tempo in futuro (magari allora però costerà una follia, già ora credo che chi vuole averlo debba fare un grosso sforzo economico).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente, ti quoto Wolfie, però non concordo che sia stato lui a fare smettere Schumacher.

Mi pare giusto ricordare che Alonso è il pilota in attività più titolato (ok... con uno solo tituli di più di Hamilton e Raikkonnen :lol::lol:)... e sopratutto, vorrei ricordare la sua fine di stagione 2008. Nelle ultime sei gare, ha accumulato più punti di tutti gli altri. Con una Renault...

È pure vero che McLaren e Ferrari facevano a gare di c****te, ma quei risultati positivi (2 vittorie) non gli sono mica caduti dal cielo.

Detto questo, ho tanta stima per Vettel. Spero che approdi in Ferrari, presto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente, ti quoto Wolfie, però non concordo che sia stato lui a fare smettere Schumacher.

Mi pare giusto ricordare che Alonso è il pilota in attività più titolato (ok... con uno solo tituli di più di Hamilton e Raikkonnen :lol::lol:)... e sopratutto, vorrei ricordare la sua fine di stagione 2008. Nelle ultime sei gare, ha accumulato più punti di tutti gli altri. Con una Renault...

È pure vero che McLaren e Ferrari facevano a gare di c****te, ma quei risultati positivi (2 vittorie) non gli sono mica caduti dal cielo.

Detto questo, ho tanta stima per Vettel. Spero che approdi in Ferrari, presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente, ti quoto Wolfie, però non concordo che sia stato lui a fare smettere Schumacher.

Mi pare giusto ricordare che Alonso è il pilota in attività più titolato (ok... con uno solo tituli di più di Hamilton e Raikkonnen :lol::lol:)... e sopratutto, vorrei ricordare la sua fine di stagione 2008. Nelle ultime sei gare, ha accumulato più punti di tutti gli altri. Con una Renault...

È pure vero che McLaren e Ferrari facevano a gare di c****te, ma quei risultati positivi (2 vittorie) non gli sono mica caduti dal cielo.

Detto questo, ho tanta stima per Vettel. Spero che approdi in Ferrari, presto.

In realtà, soprattutto le due vittorie, gli sono cadute proprio dal cielo.

Ci ricordiamo le gare in cui ha vinto??

1) Safety car che semina il panico tra i piloti con le sue regole assurde sull'entrata in pit (ed il caro rosberg si è giocato la gare per questo motivo). Massa che porta a spasso il tubo della benzina, Raikkonen che perde 2 ore al box dietro a Massa (e che poi finisce la gara contro un muro :lol:), Hamilton che finisce nelle retrovie (per poi rimontare fino al terzo posto) per non ricordo quale motivo.

2) Alla partenza le due mclaren spingono fuori pista raikkonen, con il risultato che le tre vetture perdono una marea di posizioni. Massa parte dietro.... e per non essere superato da Hamilton in rimonta lo tocca e lo manda in testacoda....facendo ripartire Hamilton dall'ultima posizione....e beccandosi una penalizzazione per la scorrettezza.

Cioè.... se non vinceva lui queste due gare.... chi doveva vincerle?? Fisichella con la Force India??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà, soprattutto le due vittorie, gli sono cadute proprio dal cielo.

Ci ricordiamo le gare in cui ha vinto??

1) Safety car che semina il panico tra i piloti con le sue regole assurde sull'entrata in pit (ed il caro rosberg si è giocato la gare per questo motivo). Massa che porta a spasso il tubo della benzina, Raikkonen che perde 2 ore al box dietro a Massa (e che poi finisce la gara contro un muro :lol:), Hamilton che finisce nelle retrovie (per poi rimontare fino al terzo posto) per non ricordo quale motivo.

2) Alla partenza le due mclaren spingono fuori pista raikkonen, con il risultato che le tre vetture perdono una marea di posizioni. Massa parte dietro.... e per non essere superato da Hamilton in rimonta lo tocca e lo manda in testacoda....facendo ripartire Hamilton dall'ultima posizione....e beccandosi una penalizzazione per la scorrettezza.

Cioè.... se non vinceva lui queste due gare.... chi doveva vincerle?? Fisichella con la Force India??

lol...quoto!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non si discute il fatto che sia tra i migliori in attività, così come altrettanto che abbia avuto una buona dose di fortuna nel portare a casa entrambi i suoi due titoli.

Assolutamente in disaccordo sul fatto che abbia"fatto smettere"Schumacher!

Detto ciò, io seguito a sperare che non vesta il rosso, anche se le mie speranze sono al lumicino.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.