Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

In realtà, soprattutto le due vittorie, gli sono cadute proprio dal cielo.

Ci ricordiamo le gare in cui ha vinto??

1) Safety car che semina il panico tra i piloti con le sue regole assurde sull'entrata in pit (ed il caro rosberg si è giocato la gare per questo motivo). Massa che porta a spasso il tubo della benzina, Raikkonen che perde 2 ore al box dietro a Massa (e che poi finisce la gara contro un muro :lol:), Hamilton che finisce nelle retrovie (per poi rimontare fino al terzo posto) per non ricordo quale motivo.

2) Alla partenza le due mclaren spingono fuori pista raikkonen, con il risultato che le tre vetture perdono una marea di posizioni. Massa parte dietro.... e per non essere superato da Hamilton in rimonta lo tocca e lo manda in testacoda....facendo ripartire Hamilton dall'ultima posizione....e beccandosi una penalizzazione per la scorrettezza.

Cioè.... se non vinceva lui queste due gare.... chi doveva vincerle?? Fisichella con la Force India??

Già, vince Alonso, è tutto c*lo.

Ovviamente, in una gara regolare, cioè senza Safety Car, non avrebbe mai vinto a Singapore. Però, c'è stata Safety Car, e in Renault sono stati fortunati per avere anticipato la sosta.

Detto questo, è colpa di Alonso, se in Ferrari hanno fatto di tutto seppure di perdere il mondiale l'anno scorso ?

Per quanto riguarda la seconda gara. Con i se e con i ma. Gli incidenti da gara sono parte della gara, punto. Alonso era li ad approffitare delle str*nzate che facevano davanti. Si è messo nelle condizioni di cogliere ogni errore di chi lo precedeva.

Poi ricordiamoci che l'anno scorso, la BMW era in palla. Era la terza forza del mondiale ; cioè se non vinceva la Ferrari o la McLaren, doveva vincere la BMW. Altro che Force India. Invece ha vinto Alonso, con una Renault. Ah si, è solo fortuna.

Poi smettiamola di dire che i suoi titoli sono solo fortuna, caspita.

Anch'io ho rosicato tantissimo a Suzuka 2006. Però, con il tempo, mi sono ricordato che Alonso aveva avuto SFORTUNA in almeno due occasioni. Motore rotto a Monza, e bullone che si è allentato in Ungheria.

Ma qui, ci si ricorda solo la rottura del motore di Schumi a Suzuka.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che Alonso non si possa discutere, è sicuramente un campione, certo io personalmente preferisco Vettel e, perchè no, lo stesso Hamilton, ma del valore di Alonso non si può dubitare, il suo maggior pregio è che è un vero mastino, anche se in questa sfortunata stagione in Renault mi sembra subentrata in lui una certa rassegnazione (forse stà già ragionando in ottica 2010?).

Credo però sia un'errore creare una coppia Alonso-Massa (Raikonnen secondo me si ritirerà, è in palese deficit di motivazioni dalla fortunosa vittoria del modiale 2007 in poi), perchè conoscendo l'orgoglio di Massa non credo si rassegnerà tanto facilmente al ruolo di secondo, mentre ora serve ua vera seconda guida la servizio della squadra (cioè di Alonso...) e mi sembrerebbe ingeneroso chiedere a Massa di fare da scudiero dopo quest'anno travagliato, quindi meglio lasciarlo libero di trovare altra collocazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non si discute il fatto che sia tra i migliori in attività, così come altrettanto che abbia avuto una buona dose di fortuna nel portare a casa entrambi i suoi due titoli.

Assolutamente in disaccordo sul fatto che abbia"fatto smettere"Schumacher!

Detto ciò, io seguito a sperare che non vesta il rosso, anche se le mie speranze sono al lumicino.

...Poi smettiamola di dire che i suoi titoli sono solo fortuna, caspita...

Solo fortuna, no assolutamente(infatti non lo vedo scritto da nessuna parte;)), in buona parte fortuna, si assolutamente!

Fosse stata affidabile la McLaren, il suo primo titolo non l'avrebbe certo vinto.

O vogliamo dimenticare quante rotture ha subito il finnico quell'anno, anche mentre si trovava davanti all'asturiano?

Leggiamoli per benino gli interventi, non ricordiamoci solo le frasi che ci piacciono poco. ;)

Valore altissimo di Alonso ma, ribadisco IMHO, un pochino sopravvalutato se guardiamo analiticamente il suo rendimento globale. Ergo, aggiungendoci un personalissimo sgradimento per il personaggio, io auspico di non doverlo MAI vedere in rosso. Tanti tanti auguri a lui ed alla sua attività futura in altri Teams. 8-)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque stiamo parlando di un probabile notevole passo avanti rispetto a tristissimo Raikkonen quindi non ci possiamo e dobbiamo lamentare.

Alla fine complessivamente peferisco lui anche ad Hamilton che trovo velocissimo ma anche abbastanza pasticcione e non molto affidabile.

Il problema è che Vettel sembra essere davvero un fenomeno a 21 anni... Farei davvero fatica a non provarci

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo fortuna, no assolutamente(infatti non lo vedo scritto da nessuna parte;)), in buona parte fortuna, si assolutamente!

Fosse stata affidabile la McLaren, il suo primo titolo non l'avrebbe certo vinto.

O vogliamo dimenticare quante rotture ha subito il finnico quell'anno, anche mentre si trovava davanti all'asturiano?

Leggiamoli per benino gli interventi, non ricordiamoci solo le frasi che ci piacciono poco. ;)

Valore altissimo di Alonso ma, ribadisco IMHO, un pochino sopravvalutato se guardiamo analiticamente il suo rendimento globale. Ergo, aggiungendoci un personalissimo sgradimento per il personaggio, io auspico di non doverlo MAI vedere in rosso. Tanti tanti auguri a lui ed alla sua attività futura in altri Teams. 8-)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Vero, non l'hai scritto ;) Però, la tendenza generale di questo forum è di considerarlo molto fortunato, per sminuire il suo talento. Da qui, il nomignolo "Culonso".

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.