Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nico Rosberg chiude il giovedì di prove libere a Montecarlo in testa alla classifica: il pilota della Williams, dopo un considerevole numero di giri completati (alla bandiera a scacchi saranno ben 44) ha ottenuto il giro più veloce del pomeriggio e della giornata, fermando il cronometro sul tempo di 1'15"243.

Rosberg ha preceduto Lewis Hamilton, secondo, che per l'intera sessione ha battagliato col pilota della Williams al top della classifica. I due hanno così chiuso davanti alle Brawn GP di Barrichello e Button e alla Ferrari di Felipe Massa, anche lui particolarmente attivo con ben quarantuno giri completati.

Sesta posizione per Vettel, che ha perso la sessione mattutina e parte di quella pomeridiana per un guasto al motore: il tedesco ha comunque chiuso a sei decimi da Rosberg, precedendo i due finlandesi Kovalainen e Raikkonen.

Il resto della classifica, dalla decima posizione di Piquet alla diciottesima di Glock, vede distacchi ridottissimi: nel gruppo, i rispettivi compagni di squadra di Piquet e Glock, con Alonso undicesimo e Trulli quattordicesimo. Tra i due, la Red Bull di Webber e la prima Force India, quella di Sutil, in tredicesima posizione. Proprio la scuderia di Mallya ha adottato nel pomeriggio una tattica diversa dal solito, imbarcando moltissima benzina per coprire run particolarmente lunghi. Giancarlo Fisichella, uno dei più attivi in pista, ha infatti chiuso solo in diciannovesima posizione, ben staccato dal resto del gruppo.

A chiudere la classifica c'è, invece, la BMW di Robert Kubica: in un giovedì non particolarmente esaltante per la squadra tedesca (che vede Heidfeld solo diciassettesimo, dietro le Toro Rosso di Buemi e Bourdais), Kubica ha dovuto rinunciare all'intera sessione dopo appena due giri: uno spettacolare guasto al motore, andato in fumo con una grossa fiammata, ha infatti impedito al polacco di prendere parte alle prove.

Per lui ci sarà modo di recuperare il tempo perso dopodomani, Sabato 23, quando alle 11.00 prenderà il via la terza sessione di prove libere.

RW

GP Monaco Prove Libere 2

Pos. Pilota Squadra Tempo Distacco

01. N. Rosberg Williams - Toyota 1'15"243 158.33 Km/h

02. L. Hamilton McLaren Mercedes 1'15"445 +00"202

03. R. Barrichello Brawn GP - Mercedes 1'15"590 +00"347

04. J. Button Brawn GP - Mercedes 1'15"774 +00"531

05. F. Massa Ferrari 1'15"832 +00"589

06. S. Vettel Red Bull - Renault 1'15"847 +00"604

07. H. Kovalainen McLaren Mercedes 1'15"984 +00"741

08. K. Raikkonen Ferrari 1'15"985 +00"742

09. K. Nakajima Williams - Toyota 1'16"260 +01"017

10. N. Piquet Jr. Renault 1'16"586 +01"043

11. F. Alonso Renault 1'16"552 +01"309

12. M. Webber Red Bull - Renault 1'16"579 +01"336

13. A. Sutil Force India - Mercedes 1'16"675 +01"432

14. J. Trulli Toyota 1'16"915 +01"672

15. S. Buemi Toro Rosso - Ferrari 1'16"983 +01"740

16. S. Bourdais Toro Rosso - Ferrari 1'17"052 +01"809

17. N. Heidfeld BMW Sauber 1'17"109 +01"866

18. T. Glock Toyota 1'17"207 +01"964

19. G. Fisichella Force India - Mercedes 1'17"504 +02"261

20. R. Kubica BMW Sauber NTS NTS

da racingword.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa:"Voglio lottare per la pole"

"La concorrenza in pista è tanta"

Felipe Massa è ottimista per il week end di Montecarlo: "Una volta questo circuito non lo amavo tanto' date=' adesso invece mi piace molto. Nel 2008 ho conquistato la pole ed il terzo posto, oggi ho sentito subito che le cose andavano bene. Evidentemente ho imparato le strade. La pole? Non sarà facile, ma mi auguro di essere lì a lottare. E' difficile parlare di miglioramenti e, anche se siamo tra i primi, la concorrenza in pista è tanta".[/i']

Il brasiliano prosegue: "Le gomme? Con le morbide siamo stati più veloci ma dopo dieci giri soffrono un po' le posteriori. Comunque quella di Monaco è una pista che migliora dopo il primo giorno, speriamo bene".

Massa è stato protagonista di un battibecco in pista con l'italiano della Force India, Giancarlo Fisichella: "Deve capire che questa è Monaco. Alla curva del Tabaccaio mi sono trovato uno davanti fermo e ho frenato. Lui ha dovuto fare altrettanto e si è lamentato con me. Ma - ha detto ironicamente - è come quando gioca a calcio. Quando ha la palla non la passa a nessuno. Quando guida vuole anche la pista tutta per lui?".

21 maggio 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto guardando adesso il live timing delle prove libere del sabato. Certo che le BMW sono proprio in difficoltà... Continuano a girare rimanendo stabilmente agli ultimi due posti. E meno male che sono quelli che per primi si sono messi a sviluppare l'auto per quest'anno... :|

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Stica!!

Fate l'antidoping a Raikkonen!!! :shock:

Speriamo non abbia tagliato la chicane per fare quel tempone.... :roll:

Adesso le Q3... sarà veramente un terno al lotto. Speriamo che la tattica sia quella giusta.

Comunque la Ferrari c'è. Si può puntare veramente in alto questo weekend.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.