Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Kimi in gran palla!!! (aspettando di vedere i quantitativi di carburante).

Gli auguro un gran risultato domani, perché gli servirebbe come a nessun altro.

Il pilota c'è, ed uno dei più forti in assoluto. Peccato che abbia "smesso di correre" da metà della scorsa stagione.

Speriamo che sia il momento del risveglio... ora che Alonso in pratica ha in pratica detto tra le righe che l'anno prossimo sarà in Ferrari.

Domani sarà fondamentale la partenza, ma (tanto per cambiare) il kers non potrà fare molto: sotto un certa velocità non si può usare, quindi in partenza non credo che i piloti avranno la possibilità di usarlo: la prima staccata è troppo vicina... o comunque non farà la differenza. Sarà molto più importante lo scatto dei primi metri, perchè se chi è davanti riesce ad impostare la sua traiettoria... il kers comunque non può far nulla.

Da quanto ho potuto vedere nel cameracar, il Kers i piloti riescono ad usarlo solamente nel tunnel.

Aspettiamo i pesi. Io scommetto in un Kimi più pesante di quanto si possa immaginare...

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Kimi in gran palla!!! (aspettando di vedere i quantitativi di carburante).

Gli auguro un gran risultato domani, perché gli servirebbe come a nessun altro.

Il pilota c'è, ed uno dei più forti in assoluto. Peccato che abbia "smesso di correre" da metà della scorsa stagione.

Speriamo che sia il momento del risveglio... ora che Alonso in pratica ha in pratica detto tra le righe che l'anno prossimo sarà in Ferrari.

Domani sarà fondamentale la partenza, ma (tanto per cambiare) il kers non potrà fare molto: sotto un certa velocità non si può usare, quindi in partenza non credo che i piloti avranno la possibilità di usarlo: la prima staccata è troppo vicina... o comunque non farà la differenza. Sarà molto più importante lo scatto dei primi metri, perchè se chi è davanti riesce ad impostare la sua traiettoria... il kers comunque non può far nulla.

Da quanto ho potuto vedere nel cameracar, il Kers i piloti riescono ad usarlo solamente nel tunnel.

Aspettiamo i pesi. Io scommetto in un Kimi più pesante di quanto si possa immaginare...

Monaco è tradizionalmente un circuito in cui le differenze tra i mezzi meccanici si afievoliscono... Non lo userei certamente per la tua crociata contro il KERS. ;)

Come io non usero il fatto che, le BMW, seppure prive di KERS (e dunque dovevano andare meglio), sono in penultima fila... :lol:

Comunque grande risultato di Ferrari ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Monaco è tradizionalmente un circuito in cui le differenze tra i mezzi meccanici si afievoliscono... Non lo userei certamente per la tua crociata contro il KERS. ;)

Come io non usero il fatto che, le BMW, seppure prive di KERS (e dunque dovevano andare meglio), sono in penultima fila... :lol:

Comunque grande risultato di Ferrari ;)

Qui non è questione di "crociata contro il kers".

Il problema è che tutti si riempiono la bocca con la parola KERS, giornalisti in primis, quando in realtà sembrano non aver nemmeno idea di cosa sia, come funzioni, e quando e quanto si può usare.

Sperare che il kers possa dare una mano nella partenza di domani significa non aver la MINIMA idea di cosa sia questo benedetto giocattolo da 35milioni di €......... o quantomeno non aver idea di come sia fatto il circuito di Monaco.

A Spa e a Monza farà la differenza.

Comunque.... fai bene a non usare la BMW, perchè io non sto usando Button, Barrichello e Vettel nelle prime 4 posizioni per portare acqua al mio mulino... 8) 8) 8) :mrgreen::-P

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Domani sarà fondamentale la partenza, ma (tanto per cambiare) il kers non potrà fare molto: sotto un certa velocità non si può usare, quindi in partenza non credo che i piloti avranno la possibilità di usarlo: la prima staccata è troppo vicina... o comunque non farà la differenza. Sarà molto più importante lo scatto dei primi metri, perchè se chi è davanti riesce ad impostare la sua traiettoria...

In partenza no, ma sulla salita del Beau Rivage, visto anche quant'è ripida...potrebbe tornare utile ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei pesi non si sa ancora nulla? Se Kimi fosse un po' più pesante come al solito, la prestazione prenderebbe ancora più valore e magari potrebbe esserci qualche chance anche per la vittoria...anche se, da Ferrarista, firmerei ora per mantenere 2 e 5, viste le ultime gare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che qualifica è un pò diverso da "partenza gara"...quando esci dalla Saint Devote nel gruppone magari hai qualcuno davanti che è uscito più lento, e gli 80cv potrebbero fare comodo in un frangente simili;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i pesi: Kimi alla fine non è così pesante come avrei pensato.

1. Jenson Button, Brawn GP, 647.5 kg

2. Kimi Raikkonen, Ferrari, 644

3. Rubens Barrichello, Brawn GP, 648

4. Sebastian Vettel, Red Bull, 631.5

5. Felipe Massa, Ferrari, 643.5

6. Nico Rosberg, Williams, 642

7. Heikki Kovalainen, McLaren, 644

8. Mark Webber, Red Bull, 646.5

9. Fernando Alonso, Renault, 654

10. Kazuki Nakajima, Williams, 668

11. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 670

12. Nelson Piquet, Renault, 673.1

13. Giancarlo Fisichella, Force India, 693

14. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 699.5

15. Adrian Sutil, Force India, 670

16. Lewis Hamilton, McLaren, 645.5

17. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 680

18. Robert Kubica, BMW Sauber, 696

19. Jarno Trulli, Toyota, 688.3

20. Timo Glock, Toyota, 700.8

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.