Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Non ho visto la gara, ma devo fare i complimenti alla ferrari di come si sia ripresa dal disastro delle scorse gare, capacità di reazione che mi pare che in mclaren non ci sia.

Button sarà anche un paracarro:):) con l'auto migliore ma mi pare che nemmeno faccia errori o sbaglio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma la perdita di tempo da questo episodio, l'ha pagata piu' tardi quando Button, dopo la sua 2a sosta e' uscito d'avanti a Massa per poco....rallentando il brasiliano di circa 1,5-2 sec a giro rispetto ai suoi giri precedenti(tra cui il migliore della gara)....se Button fosse uscito dietro a Massa...e Massa avrebbe continuato con il suo ritmo, visti i tempi di Barrichello e Raikkonen dopo la 2a sosta su 1:17 ....avrebbe potuto gudagnare il tempo per uscire d'avanti sia a Raikkonen che Barrichello...dopo la sua 2a sosta ai box

Button non ha rallentato più di tanto Massa. Sicuramente non di 1.5/2 secondi al giro.

Anche perchè in quella fase della gara non si riusciva a fare 1.15.

In più Massa è sempre stato a distanza da Button (raggiunto solo nell'ultimo giro), segno che tanto più veloce in realtà non poteva andare.

Non ho visto la gara, ma devo fare i complimenti alla ferrari di come si sia ripresa dal disastro delle scorse gare, capacità di reazione che mi pare che in mclaren non ci sia.

Button sarà anche un paracarro:):) con l'auto migliore ma mi pare che nemmeno faccia errori o sbaglio?

Le McLaren ieri erano in palla, ma non ce ne siamo accorti perchè Kovalainen (purtroppo) non è Hamilton... ed Hamilton ha rovinato la sua gara al sabato.

Ma in realtà anche loro hanno fatto un buon passo in avanti.

Ieri penso che Hamilton si sarebbe tranquillamente piazzato subito dietro alle Ferrari.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto Tommi.

dalla Gazzetta F.1 - I Top e i Flop dopo Montecarlo | Gazza Paddock

I TOP

Jenson Button – Magnifico. Non per la vittoria, ma per tutto quello che c’è dietro. Grande lavoro in sintonia col team, pole position al sabato che a Montecarlo vale già come una mezza vittoria, partenza perfetta quando al tuo fianco c’è una vettura col Kers che ti potrebbe beffare, 78 giri senza sbavature tra muretti e guard rail che in passato hanno tradito nomi che fanno ancora commuovere gli appassionati di F.1 tanto erano bravi. Sei gare, cinque vittorie, Mondiale ancora da vincere ma già marchiato a fuoco. Per dirla alla José Mourinho: “Semplicemente fantastico”.

Felipe Massa – Qualche problema in qualifica. Poi la beffa di Nico Rosberg che mentre Felipe resituiva la posizione a Vettel dopo un taglio di chicane, si è accodato al tedesco e gli ha un po’ fatto fare la figura del pollo. Invece, proprio lì, si è visto di che pasta è fatto Felipe. Gara tutta all’attacco, cordoli aggrediti al limite, sorpasso a Vettel, quarto posto che per la Ferrari significa punti preziosi. Felipe è carico e più vivo che mai.

Ferrari – Il lavoro paga sempre. A Maranello si sta lavorando giorno e notte per risalire la china e il gap dai rivali. La pole sfiorata di 25 millesimi, il giro veloce in gara di Felipe Massa, il grosso divario inflitto a rivali altrettanto forti che però si sono dovuti accodare: Red Bull, Toyota, McLaren, Renault, Bmw. C’è ancora la BrawnGP. Ma come è vicina. Si attendono conferme di crescita anche su piste meno anomale di Montecarlo. Però i miglioramenti del Cavallino sono tangibili. Unico neo, quella partenza di Raikkonen. Se si fosse tenuta la posizione, il secondo posto, e forse qualcosa di più, erano alla portata.

I FLOP

Hamilton/Kovalainen – Il primo, con una McLaren velocissima, rovina l’intero fine settimana con una scellerata uscita di pista in qualifica che lo costringe a partire dal fondo della griglia, condannato a una gara difficile (difatti ha chiuso doppiato). Il secondo, che ha dunque la responsabilità dei punti per Woking, parte bene poi rovina tutto sbattendo in gara. Fine settimana da dimenticare per le Frecce d’argento.

Toyota – La grande sorpresa in positivo di inizio stagione è protagonista di uno dei fine settimana peggiori da quando corre in F.1. Grossi problemi a far lavorare le gomme, tempi pessimi in qualifica, gara tutta in salita chiusa con un 10° e un 13° posto alla fine nemmeno troppo da disprezzare per come si erano messe le cose. Il problema però è che si dovrebbe migliorare, non andare indietro.

Sebastien Buemi – Detto che la Bmw ha deluso di brutto anche questo fine settimana (è proprio crisi nera) citazione negativa per lo svizzero della Toro Rosso, autore di un tamponamento da film ai danni di Nelsinho Piquet, un altro che avrebbe bisogno di risultati utili per non far arrabbiare ulteriormente Briatore. Si rifarà anche lui.

Un po' ingeneroso con Buemi, che si era comunque qualificato 11°. Ok, cazzatta in gara, ma aho, questo qua sta al suo primo anno in F1, non come l' "anziano" e lo "sperimentato" Piquet :D Ancora non riesco a credere cosa Piquet sia andato a raccontare ai microfoni della Rai. Anzi, Piquet avrebbe meritato una citazione nei "TOP", solo per quella perla. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Button non ha rallentato più di tanto Massa. Sicuramente non di 1.5/2 secondi al giro.

Anche perchè in quella fase della gara non si riusciva a fare 1.15.

In più Massa è sempre stato a distanza da Button (raggiunto solo nell'ultimo giro), segno che tanto più veloce in realtà non poteva andare.

Eh no...ma scherziamo...Massa ha fatto il giro piu' veloce della gara nel giro 50 1'15"158...il precedente al pit stop di Button nel giro 51 che e' uscito d'avanti a lui...e da quel momento Button l'ha rallentato con tempi tra 1'16"6 e 1'17"2...per non parlare del giro in uscita dai box...Massa si e' fermato nel giro 55....in questi 4 giri ha perso potenzialmente 6-8 sec....e lui prima della uscita di Button d'avanti a lui....era a meno di 2 sec da Raikkonen...e 4 da Barrichello...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no...ma scherziamo...Massa ha fatto il giro piu' veloce della gara nel giro 50 1'15"158...il precedente al pit stop di Button nel giro 51 che e' uscito d'avanti a lui...e da quel momento Button l'ha rallentato con tempi tra 1'16"6 e 1'17"2...per non parlare del giro in uscita dai box...Massa si e' fermato nel giro 55....in questi 4 giri ha perso potenzialmente 6-8 sec....e lui prima della uscita di Button d'avanti a lui....era a meno di 2 sec da Raikkonen...e 4 da Barrichello...

mi pareva che Massa si fosse trovato Button davanti al primo pit, non al secondo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai Raikkonen non viene nemmeno più considerato dai giornalisti.

Vedasi la notizia ANSA dopo le qualifiche che segnalava PRIMO BUTTON, TERZO BARRICHELLO, QUARTO VETTEL, QUINTO MASSA.

Il fatto che ci fosse la Ferrari in prima fila, poco importava... :roll:

Allo stesso modo qui si premia Massa, e non Kimi che ha riportato la Ferrari sul podio... e che potenzialmente potrebbe segnare il risveglio del pilota.

Ok.. avrà perso la posizione in partenza, ma nessuno fa caso al fatto che partiva dal lato sporco. E anche Vettel dietro di lui è stato quasi affiancato da Massa, che però non è riuscito a passarlo.

Non voglio dire che la gara di Kimi sia stata migliore di quella di Massa, ma non mi sembra nemmeno il contrario.

Ormai però mi pare che i giornalisti abbiano messo una pietra su Raikkonen... e che non gli riconoscano nemmeno quello che di buono fa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.