Vai al contenuto

[F1 2009] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Button: "Un finale perfetto"

"Continueremo ad essere competitivi"

"La gara è stata dura' date=' alla fine poi che fatica quella corsa col casco..[/i']", dice felice Button appena sceso dalla macchina, dopo qualche metro di corsa per raggiungere il podio. "All'inizio ho avuto problemi con i pneumatici, poi abbiamo sistemato tutto e il finale è stato perfetto. E' stato fantastico, abbiamo dimostrato che il nostro pacchetto funziona e continueremo ad essere competititvi".

L'inglese, che con la quinta vittoria della stagione mette una seria ipoteca sul mondiale, ringrazia tutto il suo entourage: "Tutto il weekend è stato fantastico, ringrazio la squadra. Per noi è un momento importante della stagione, abbiamo fiducia nel futuro".

Ecco l'analisi della sua gara: "All'inizio siamo stati sorpresi a vedere che gli latri non montavano le soft, per noi è stata una scelta scontata ma che alla fine non ha pagato - spiega Button - A causa dei pneumatici i tempi non erano buoni e abbiamo dovuto cambiare. Poi però tutto è migliorato, anzi siamo andati fortissimo".

Cosa vuol dire vincere a Monaco? "E' una sensazione strana, a un certo punto guidando ho cominciato a pensarci, ma ho tentato in tutti i modi di rimanere concentrato. Del resto il vantaggio era molto, quindi ho amministrato e mi sono goduto il mio giorno fantastico".

BARRICHELLO: "MI SONO DIVERTITO"

Ancora una volta secondo, invece, Rubens Barrichello, costretto a inseguire il compagno di squadra. "Sono orgoglioso della mia gara, mi sono divertito. Sono partito molto bene come a Bercellona, riuscendo a superare Kimi. Avevo un ottimo passo e volevo stare attaccato a Jenson: forse gli sono stato troppo vicino e ho avuto qualche problema di aerodinamica, daneggiando le gomme posteriori. Così ho rallentato un pò e lui ha cominciato a guadagnare due o tre secondi al giro: lì si è decisa la corsa". Questa volta a differenza che in Spagna, il brasiliano non sembra rammaricato della mancata vittoria: "Il degrado dei pneumatici ha fatto il resto e non ho più avuto la possibilità di raggiungerlo. Nella seconda parte di gara, poi, ho sentito dei rumori dentro la macchina forse per dei problemi con le cinture di sicurezza. In ogni caso sono soddisfatto della mia gara".

24 maggio 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

'Faccia da soap' si becca 10.5

Raikkonen' date=' mezzo punto meno di Massa[/size']

Gp Monaco voto 4 e mezzo

Hanno fatto bene a stravolgere l'aerodinamica delle macchine perchè ci siamo goduti una gara ricca di adrenalina e colpi di scena. Vi ricordate quando una volta tra le boutique non si superava neanche morti? Altri tempi.

Jenson Button 10 e mezzo

Perchè non veniteci più a dire che è la copertina farlocca di questa nuova F1. Mette le ruote per 78 volte negli stessi punti, senza esagerare su un cordolo o sfiorare un gurad rail. Esce dal box dietro a Raikkonen e non fa una piega, lucido e concentrato. Per il resto, sempre davanti. Dopo di che, non contento, regala una mezza maratona, casco in testa, per andare al podio e umiliare - pure - atleticamente il povero Barrichello, stravolto e paonazzo senza aver fatto la corsetta finale.

Barrichello 8

Non di più perchè sennò si monta la testa e va a pestare i piedi da Ross. Ottimo nel sorpasso al via su Kimi, bravo nel continuare a tagliarlo fuori, tappandolo un po' nei primi giri, mentre la faccia da soap volava via là davanti. Rubens, sei davvero uno dei secondi più forti di sempre, che da un certo punto di vista è anche un complimento. Buona gara, insomma, considerando il post sbronza per le 37 candeline.

Raikkonen 7 e mezzo

Una cosa non doveva fare, farsi passare al via: fatto. Per il grip, le gomme dure contro quelle morbide di Rubens, le stelle storte, quello che volete: l'ha fatto. Poi, si sa, qui trotti per tutto il gp con quelle posizioni lì, poche storie. E' incacchiato, certo, fa vedere che spinge pure troppo (tipo quando rischia di sfondare l'ala anteriore alla seconda chicane delle piscine) e porta a casa un sospiratissimo podio rosso. Gli ha fato bene, non tanto lo zero in pagella dell'altra volta, perchè figurati se ci legge, ma la strigliata ricevuta martedì dopo la convocazione a Maranello. E se è stato convocato, cari raikkoniani indefessi, ci sarà stato pure un motivo no? Seguano commenti furiosi, come sempre.

Massa 8

Perchè osa di più. Si mette all'esterno su Vettel fuori dal tunnel senza nessun senso, ma ben venga. Vedi che scalcia dentro l'abitacolo, implora, si arrabbia. Una posizione, tra il via e l'arrivo, non la perde ma la guadagna, così come si guadagna la ramanzina Fia all'ennesimo taglio di chicane per sfruttare tutto lo sfruttabile. Ti fa arrabbiare quando per far ripassare Vettel si fa passare pure da Rosberg, ma poi si rifà. Insomma: vivace. Che vista l'altra metà del box è un mezzo miracolo.

Hamilton sv

Chi l'ha visto? Chiude dodicesimo a un giro, dopo un'ora e mezza in fondo al gruppo, insultandosi in loop per l'errore in qualifica. Non si diverte più in questa F1 (come dichiarato l'altro giorno)? E ci credo.

Alonso sv

Come il suo amico Lewis. Perchè anche lui fa una gara lontano dalle telecamere. Parte nono e arriva settimo, punto. Si rifarà al prossimo Montecarlo, ne siamo certi.

Ross Brawn sv

Perchè almeno evitiamo di essere cattivi, va. Ma a uno che dice "Button mi ricorda Schumacher" cosa devi dire o quanto devi dare? Va bene tutto ma ci sono i mediani e i numeri 10.

Contorno politico voto zero meno meno

Ci siamo stancati noi di scriverne e voi di leggere.

24 maggio 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

C.V.D.

Sottolineano che Kimi ha perso la posizione (giusto) e che Massa invece ne ha guadagnata una (giusto).

Ignorando ovviamente che la posizione guadagnata da Massa è quella del povero Vettel che... prima ha è stato superato quando ormai correva sulle tele.... e poi comunque si è messo K.O. da solo.

Ho come l'impressioni che a parte invertite... l'avrebbero fatto notare.

A me sta bene notare che "mediamente" Massa nell'ultimo anno è andato meglio di Kimi. E' innegabile... e anche a me ha dato sui nervi la totale apatia con cui Kimi ha affrontato la seconda parte della scorsa stagione.

Ma cacchio....

Francamente non riesco a capire a che titolo ci sia certa gente che è autorizzata a pubblicare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C.V.D.

Sottolineano che Kimi ha perso la posizione (giusto) e che Massa invece ne ha guadagnata una (giusto).

Ignorando ovviamente che la posizione guadagnata da Massa è quella del povero Vettel che... prima ha è stato superato quando ormai correva sulle tele.... e poi comunque si è messo K.O. da solo.

Ho come l'impressioni che a parte invertite... l'avrebbero fatto notare.

.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi, ieri ho avuto la conferma da fonti molto attendibili, che l'anno prossimo Vettel sarà in Ferrari, non mi hanno specificato però al posto di chi, se in coppia con Alonso, o coppia Vettel - Massa, quello che appare scontato è che Raikkonen comunque non ci sarà...la fonte è moooooolto vicina alla Ferrari e a Vettel...diciamo che viene da un certo signore...che in F1 con la rossa ha vinto giusto qualche gp e che possiede una pista di kart su cui Sebastian è cresciuto... ;):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero davvero che Vettel sarà in Ferrari, ma non con Alonso. O l'uno, o l'altro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

C.V.D.

L'ho sempre detto che il finlandese qua in Italia è antipatico quasi a prescindere.

Ok, sarà un pessimo comunicatore, però non è chiamato per fare show.....sennò possono ingaggiare Fiorello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque da quello che ho capito io, Massa è abbastanza sicuro di restare, quindi dovrebbe essere più probabile la coppia Massa - Vettel...poi magari in Ferrari, visti gli ultimi periodi un po' di alti e bassi nei rapporti, hanno tirato la bufala pure a mr. Schumy e arriva Alonso..da quello che dice lui però, pare ormai fatta (..e da tempo..) per Vettel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi, ieri ho avuto la conferma da fonti molto attendibili, che l'anno prossimo Vettel sarà in Ferrari, non mi hanno specificato però al posto di chi, se in coppia con Alonso, o coppia Vettel - Massa, quello che appare scontato è che Raikkonen comunque non ci sarà...la fonte è moooooolto vicina alla Ferrari e a Vettel...diciamo che viene da un certo signore...che in F1 con la rossa ha vinto giusto qualche gp e che possiede una pista di kart su cui Sebastian è cresciuto... ;):)

Vorrei tanto fosse vero....

Comunque... direi che l'arrivo di Alonso ormai mi pare più che ovvio. Troppi indizi.

-Alonso che ad un evento Santander si spreca in lodi alla Ferrari.

-Alonso che non parla mai del 2010 in Renault.

-Alonso che afferma che nel caso nel 2010 la Ferrari non dovesse correre in F1, lui non ci sarà.... (che in pratica è come affermare di essere un pilota Ferrari).

Ad ogni modo spero tu abbia proprio ragione, e che sia Vettel ad arrivare... :D:D:D Ma temo che molto difficilmente la Ferrari deciderà di cambiare entrambi i piloti in una stagione.

L'ultima volta accadde nel 95, con l'arrivo dello Schumy... ma all'epoca c'era bisogno di una rifondazione totale della squadra, cosa che non mi pare sia necessaria oggi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.