Vai al contenuto

BMW Serie 5 Gran Turismo (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il motivo è del "fuoristrada" frega una cippa, ma puntano esclusivamente alle doti stradali.....;)

guarda che anche Cayenne/Touareg usa il quadrilatero avanti...nonostante l'intera gamma stradale porsche usa il mcpherson....ed ha capacita' fuoristrada molto buone...forse per vetture di tale stazza...il quadrilatero e' necessario per avere discrete prestazioni fuoristrada....

BMW non usa il quadrilatero su 5 GT per migliorare le doti stradali...ma perche' fa economia di scala con le X5 e X6...stesso discorso su interni/plancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché altrimenti non stanno in strada come si deve... :roll: Cioè il loro terreno ordinario

questo non spiega il perche tutte le altre land/jeep/vw/porsche/mb usando il quadrilatero avevano delle doti migliori di X5 1a generazione fuoristrada...mentre X5 con il suo mcpherson era migliore su strada...e' chiaro che bmw...ha cercato di copiare lo schema Land Rover/ Jeep-MB / Porsche/VW per migliorare le doti fuoristrada di X5 II...ed infatto anche se non sono a livello delle migliori sono in netto miglioramento rispetto a X5 I con McP...

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non spiega il perche tutte le altre land/jeep/vw/porsche/mb usando il quadrilatero avevano delle doti migliori di X5 1a generazione fuoristrada...mentre X5 con il suo mcpherson era migliore su strada...e' chiaro che bmw...ha cercato di copiare lo schema Land Rover/ Jeep-MB / Porsche/VW per migliorare le doti fuoristrada di X5 II...ed infatto anche se non sono a livello delle migliori sono in netto miglioramento rispetto a X5 I con McP...
X5 1a serie è sempre stato "road oriented" ma all'epoca, un po' per le basse prestazioni della concorrenza, un po' perché si è utilizzato quanto c'era di disponibile in casa, non era neccessario ricercare particolari soluzioni.

Con l'ultima versione non si è fatto altro che migliorare quello che è sempre stato l'obiettivo originario, perché nel frattempo la concorrenza è cresciuta notevolmente sotto quel punto di vista, VW/Porsche ma anche Land.

Ovviamente il miglioramento è stato globale e grazie alle altre innovazioni introdotte è migliorata leggermente anche nell'off-road, bisogna far vedere che potrebbe anche andar fuori strada, ma tanto si sa che mai ci andrà, eccetto che nelle prove stampa.

Il fatto che land/jeep/vw/porsche/mb usando il quadrilatero avessero delle doti migliori di X5 1a generazione in fuoristrada, è dovuto più che altro al miglior equipaggiamento (angoli d'attacco/gommatura/controlli elettronici/ridotte/sosp. altezza variabile) ed alcune anche "vocazione", ad es Land e Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non spiega il perche tutte le altre land/jeep/vw/porsche/mb usando il quadrilatero avevano delle doti migliori di X5 1a generazione fuoristrada...mentre X5 con il suo mcpherson era migliore su strada...e' chiaro che bmw...ha cercato di copiare lo schema Land Rover/ Jeep-MB / Porsche/VW per migliorare le doti fuoristrada di X5 II...ed infatto anche se non sono a livello delle migliori sono in netto miglioramento rispetto a X5 I con McP...

No taurus..lo spiega eccome un bestione da 2 ton col baricentro così alto se non ha sosp. allo stato dell'arte fa la fine dei SUV USA delle Big 3....che sono delle emerite carrette e ci sono video (anche della polizia) che mostrano quanto poco stanno in strada....:lol:

In fuoristrada pieno il quadrilatero non serve: es. Nissan Patrol GR (non mi raccontare che non è un ottimo off road)....ponte rigido davanti e dietro, barre antirollio disinseribili per aumentare l'escursione...

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW era gia' presente nella nicchia di A5, per forza dovevano inventare qualcosa di nuovo...semmai il problema sta nella realizzazione o la scelta di nicchia, uno stile piu' dinamico e ancora meglio un'altra nicchia, per esempio una seg.E quattro porte piu' bassa e sportiva come CLS...sarebbe una scelta migliore per un auto che si chiama 5 GranTurismo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.