Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Agli appassionati piangerà il cuore sapendo che c'è chi ha mandato al demolitore una Jaguar XJ-S per comprarsi una Hyundai i10. Altri proprietari crudeli hanno tirato fuori dal garage gloriose Mini Morris, MG d'annata, Austin e tutto il repertorio della produzione britannica.

In Inghilterra, dove il governo ha appena varato gli incentivi alla rottamazione, è scattata la corsa al bonus di 2 mila sterline (2.274 euro). Nella lista delle vetture consegnate ai concessionari del marchio coreano compare persino una Fiat X1/9, una due posti secchi, che secondo la quotazione di "Ruoteclassiche" vale circa 6 mila euro.

Nell'elenco figurano sette MGF, tante Rover, qualche MGB, moltissime BMW, Mercedes e Audi con anni di vita alle spalle. Tra le giapponesi compaiono la spider MX-5, la sportiva Nissan 300 ZX, ma la più popolare sembra essere la Nissan Micra che in Inghilterra vanta una lunga tradizione.

Da Quattroruote.it

Certe notizie si commentano da sole....:pz:pz:pz

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Nella lista delle vetture consegnate ai concessionari del marchio coreano compare persino una Fiat X1/9, una due posti secchi, che secondo la quotazione di "Ruoteclassiche" vale circa 6 mila euro.

Certe notizie si commentano da sole....:pz:pz:pz

Qualcuno ha rottamato una X1/9 per comprarsi una coreana:(((

Gli inglesi non sono mica a posto......

Inviato (modificato)
Qualcuno ha rottamato una X1/9 per comprarsi una coreana:(((

Gli inglesi non sono mica a posto......

perche solo gli inglesi? ...per loro che forse è la prima volta che hanno incentivi per rottamare le vecchie auto, è una novità..

qui da noi sono state tantissime in tutti questi anni le vecchie glorie anche piuttosto rare finite poi rottamate e irrecuperabili..

Ma che ci vogliamo fare, io non sono contro questi incentivi: sono piu propenso a pensare che se uno rottama una Jaguar per una i10 significa sostanzialmente che della Jaguar non gliene fregava niente e aspettava il momento buono per cambiarla, se uno tiene veramente alle vecchie auto, difficilmente fa questo, imho.

poi aggiungiamo pure che al mercato reale, quello della massa, piace l'auto nuova e non apprezza le vecchie glorie, e il gioco è fatto.

Modificato da Lanciaboxer
Inviato

Secondo me c'è gente in Italia che ha fatto ben di peggio.....poi vanno valutate le condizioni...magari sono auto che sono arrivate dal concessionario trainate.....le useranno per i ricambi..,;)

Inviato

vabbè io ho fatto di peggio

ho venduto la mia gloriosa Lancia Thema 2.0 i.e. di 15 anni a 800€ passaggio compreso....:(((

il proprietario l'ha rottamata dopo 6 mesi....:(((

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
Secondo me c'è gente in Italia che ha fatto ben di peggio.....poi vanno valutate le condizioni...magari sono auto che sono arrivate dal concessionario trainate.....le useranno per i ricambi..,;)

Quoto tutte e due le cose.

Fate caso, quante auto anni '80 vedete? ZERO (l'ultimo era un 316i del mio vicino di casa, rottamata per niente...:?). Eppure ce ne erano molte che valevano più degli incentivi.

Fossi in un concessionario mi farei furbo...e se la macchina fosse in condizioni veramente impeccabili gli proporrei " io ti dò di tasca mia il contributo rottamazione ma te mi intesti la vettura"....scommettiamo che tra qualche anno a fare così hai fatto 6 all'enalotto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Fossi in un concessionario mi farei furbo...e se la macchina fosse in condizioni veramente impeccabili gli proporrei " io ti dò di tasca mia il contributo rottamazione ma te mi intesti la vettura"....scommettiamo che tra qualche anno a fare così hai fatto 6 all'enalotto?

Il problema è che non è proprio il momento giusto.

Incassare 1500 € in meno(o peggio 2500 € in germania o 2000 sterline un UK) e dare ospitalità ad una vettura in più, a tempo indeterminato, non sono cose che i concessionari, di questi tempi, si possono permettere a cuor leggero di fare.

Inviato
Il problema è che non è proprio il momento giusto.

Incassare 1500 € in meno(o peggio 2500 € in germania o 2000 sterline un UK) e dare ospitalità ad una vettura in più, a tempo indeterminato, non sono cose che i concessionari, di questi tempi, si possono permettere a cuor leggero di fare.

Dipende...se hai buone conoscenze certe auto storiche ti rimangono ben poco ferme ;)

Però appunto devi essere uno "del giro" altirmnenti ti porti in casa solo scocciature

 

花は桜木人は武士

Inviato
Dipende...se hai buone conoscenze certe auto storiche ti rimangono ben poco ferme ;)

Però appunto devi essere uno "del giro" altirmnenti ti porti in casa solo scocciature

Contando poi che una XJ-S è quotata almeno 8000€.........

La ritiri a 2000 e la metti fuori a 4000, non fai nemmeno in tempo a lucidarla che è già sparita :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.