Vai al contenuto
  • 0

primo acquisto auto per lavoro...aiuto!


sergiolos

Domanda

ciao a tutti ragazzi

complimenti per il forum, vorrei chiedervi una cosa.

a settembre andrò a lavorare a Milano (sono di NA) e mi servirebbe un'auto non solo x svago ma piutttosto per lavoro, inoltre avrò diritto a dei rimborsi benzina (circa 50 o 60 centesimo al KM).

il mio budget è limitatissimo...cioè non vorrei andare oltre i 10.500...premetto ke vorrei un'auto con gli accessori indispensabili (solo AC perchè lo stereo già ce l'ho..)

vi dico le auto più adatte.

fiat panda

fiat punto classic

lancia ypsilon

ford ka nuova

smart for two.

il mio dubbio più grande è per la panda a metano che sarebbe la più conveniente di tutte perchè risparmio moltissimo sul carburante però mi hanno detto ke ha un bagagliaio ridottissimo e il motore è quello ke è una 50ina di cavalli... diciamo ke viaggiano in 3 con ac accesa e bagagli è come viaggiare in smart...

quindi il mio pensiero è andato alla smart...consuma la diesel 3.3 litri per 100km però qui avevo il dubbio " ce la fa la smart a fare napoli milano"? considerate però che tipo in estate o nel periodo natalizio porterei la makkina giù..

la smart a milano sarà perfetta perhcè la parkeggi dove vuoi consuma pokissimo...ecc..

poi c'è la puinto classic la ka, qui mi attira il 1.3 diesel ke konsuma tra i 4.3 e 4.5 lt/100km sarebbe ottimo...

aggiungo che ho pensato anke alla variante gpl ma facendo conti alla mano e confrontando il gpl con il 1.3 diesel ho notato cke con panda o punto o ypsilon gpl andrei a risparmiare pokissimo rispetto al 1.3 diesel. quindi l'avevo scarata questa opzione..

cmq kiaritemi 1pò le idee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
di una panda la batte in tutto e per tutto. .

Vabbè.....sempre a confronti Enterprise vs. carrettino di Ben Hur siamo? :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stai pur certo che nel segmento A è una delle migliori e poi ricordati che è una toyota

A parte il fatto che, ribadisco, è sempre poco chiaro che cosa debba significare questo "essere una toyota".

Ma la Cuore di Toyota non mi risulta avere nulla, a parte la proprietà del marchio.

E' una Dahiatsu, marchio di tutto rispetto e con un proprio know how ben preciso in determinati segmenti.

Ma sta cosa del "è una Toyota" mi sembra essere giusto un refrain da cartella stampa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema di dire "è una toyota" è perchè molti pensano che per dire che si chiama daihatsu da schifo. Comunque rimango del parere che una cuore è superiore in tutto ad una panda, poi ognuno la pensa come vuole ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema di dire "è una toyota" è perchè molti pensano che per dire che si chiama daihatsu da schifo. Comunque rimango del parere che una cuore è superiore in tutto ad una panda, poi ognuno la pensa come vuole ;)

beh, onore all'obiettività.. cin cin:b35

certe volte questo forum mi pare diventato quello di quattroruote...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Disordine non capisco questo modo di discutere... ho espresso un mio modo di vedere perchè ho toccato con mano il prodotto che "mi sembra" superiore. se tu affermi il contrario di il motivo per cui una panda è superiore ad una cuore. e poi sul fatto di quattroruote lo sanno tutti che tirano per fiat...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah....tutta sta superiorità in cosa si estrinsecherebbe?:roll:

La linea?assomiglia ad una lavatrice..

La meccanica?motore dotato a livello tecnico,che fa a cazzotti con la ciclista da quadriciclo..

Il comportamento stradale?Decisamente più sana e gestibile la panda..

La manutenzione?auguri a trovare uno che è autorizzato dahiatsu;)

L'assistenza?Idem...

La rivendibilità?:lol::lol::lol::lol:

Le possibilità di personalizzazione?chetelodicoafare;)

Le versioni disponibili?:roll:

Possiamo comunque terminare il prolungato off-topic....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.