Vai al contenuto

Forse interni rivelati della 8c competizione


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente al Motorshow di Bologna vedremo la 8c Competizione con gli interni definiti.

Non so se sia vero, ma mi baso su delle informazioni sentite in giro, la quale si dice che al Salone di Ginevra 2004 sarà esposta la versione scoperta della 8c competizione.

Per voi gli interni saranno qualcosa di spettacolare, dettando il nuovo stile della casa del biscione per i futuri modelli?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che una supersportiva come 8c Competizione debba avere interni tutti suoi, senza che influenzino gli interni delle vetture "normali"...

Per inciso, anche gli interni della versione di Francoforte, nella loro semplicità, mi piacciono molto:

alfa_8c_8.jpg

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La TZ3 e' una vettura fatta da Zagato..appunto come Brera e' stata fatta da Italdesign......per cui la presenteranno nel loro stand e dunque sarebbe impossibile la presentazione in un salone dove non partecipa la Zagato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

si farà dunque a Ginevra ... :D ma quando si potranno vedere foto? solo a ginevra ?

Ma la TZ3 e quella giudicata tra le piu belle auto degli ultimi decenni?

Non sarà dunque la 8c competizione scoperta!

Bello che sarà presentata, ma essendo presentata da Zagato non rischia di passare piu innosservata che se fosse esposta dall'Alfa ?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La scocca della 8c e' facilmente carrozzabile per cui vedremo tantissime fuoriserie o piccole serie da Zagato o Castagna..

La 8c Spider e' una vettura fatta dal centro stile Alfa come la coupe'......

Anche la Brera era stata esposta nello stand italdesign-Giugiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

8c Competizione ha il telaio dualframe multimateriale (estrusi e fusioni di alluminio e titanio, e sandwich di fibra di carbonio e nomex) sviluppato dal CRF infatti...

Speriamo.. ma io scommetterei un caffè che non utilizzerà quel telaio..(bhe,mi sono sprecato,facciamo una pizza)

Anche se era stato preso in considerazione, come mi avevano detto quelli che l'hanno progettato.

In ogni caso,le due traverse in alluminio servono a far passare i tubi di scarico,non hanno funzione strutturale, e le fusioni di titanio sono quelle delle sospensioni (di uno schema del tutto nuovo e testato solo nei simulatori).

Il pianale è di carbonio,industrializzato per essere fabbricato secondo una nuova tecnica più rapida e su questo si monta poi il telaio dell'abitacolo "sospeso" su tasselli e molto meno rigido (e più leggero) delle scocche normali. Tutto questo sarebbe una innovazione epocale se prodotto in serie e venduto a 120.000-130.000 euro :shock: , ma anche vero e proprio salto nel buio.. nessuno ha mai fatto nulla del genere (e nemmeno lo ha pensato,io stesso credevo che il dualframe fosse un'astrusa cavolata inutilizzabile,finchè i risultati non hanno dimostrato che l'idea funziona).

Per me la 8c avrà un telaio derivato dalla Maserati,comunque non male :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente anche i puntoni anteriori e posteriori d'assorbimento d'urto sono in Ti... come si vede anche dal colore del metallo nella foto...

Il telaio multimateriale di Sportiva Evoluta/8c Competizione è adatto per una produzione in serie di 5 esemplari al giorno... e ha comportamento crash conforme allo standard EuroNCAP.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a vedere le tue foto :cry: ma credo tu abbia ragione.

Comunque la rigidità e l'handling sono affidate al carbonio,la sicurezza e il comfort ai telai e le gabbie di alluminio..è effettivamente multi materiale.

L'alluminio anteriore serve anche a sostenere il motore,perchè realizzare carbonio resistente al calore è troppo costoso e pone troppi vincoli.

Per lo stesso motivo i tubi di scarico sono previsti laterali (passano sotto le traverse di alluminio e si riuniscono in coda), ma nella 8c sembra che gli scarichi passino sotto,come nella maserati.

Inoltre il pianale Evoluta-Crf è progettato per cambio in blocco col motore,mentre se non sbaglio alfa ha annunciato che su 8c sarà transaxle (era un annuncio ufficiale o una indiscrezione?non ricordo :roll: ). Per questo sono sempre più convinto che 8c competizione nascerà su pianale Maserati.

Comunque speriamo di vedere il telaio crf sulla 8c.

1272268,tid=d.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.