Vai al contenuto

Forse interni rivelati della 8c competizione


Giulio

Messaggi Raccomandati:

telaio1.jpg

telaio2.jpg

Credo che il cambio transaxle potrebbe starci benissimo, se fosse posto dietro all'asse posteriore, nello spazio chiuso da traversa posteriore e puntoni d'assorbimento...

Dalla prima foto, almeno a giudicare dal colore del metallo, direi che anche buona parte del sottotelaio anteriore è in Ti, oltre che i puntoni d'assorbimento.

Ovviamente spero anch'io che il gruppo Fiat possa fregiarsi per primo di un telaio simile :D

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima il pianale Maserati e' in acciaio per cui sarebbe impossibile utilizarlo su una vettura con scocca in fibre di carbonio come 8c...secondo la 8c usa una scocca in fibre di carbonio di tipo competizione fatto in collaborazione con N.Technology visto il fatto che dalla 8c nascera' una vettura Corsa per il campionato GT......

No la trasmissione e' transaxle e il motore anteriore centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato ora che Italiaspeed non consente l'hotlinking...

Le due foto che ho postato prima sono disponibili qui:

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_107sports_chassis.html

Come dicevo, si vede chiaramente la posizione anteriore/centrale della gondola del motore, e lo spazio dietro all'assale posteriore per l'alloggiamento del cambio in posizione transaxle...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dicevo, si vede chiaramente la posizione anteriore/centrale della gondola del motore, e lo spazio dietro all'assale posteriore per l'alloggiamento del cambio in posizione transaxle...

No,su questo sbagli:su questo telaio il cambio è previsto in blocco col motore, si infila dentro la parte iniziale più larga del tunnel in carbonio.

Dietro c'è solo lo spazio per il differenziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere, non ho informazioni dirette su questo, ma penso che un cambio posteriore ci potrebbe stare comunque... non sotto il pianale in carbonio, ma dietro, dove di spazio ce n'è a volontà...

Drivetrain02_480.JPG

(motore e trasmissione di Ferrari 550 Maranello)

ad occhio direi che ci potrebbe anche stare, no? Con poco meno di metà del gruppo cambio-differenziale sotto alla parte in carbonio, e il resto dietro. Lo spazio davanti potrebbe essere per la "campana" della frizione...

La posizione al retrotreno del cambio di 8c Competizione è ufficiale, e comunque questo telaio è stato sviluppato appositamente per lei... quindi suppongo che possa essere così come ipotizzavo poco sopra.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No il telaio e' stato fatto per la conceptcar di 9/2002 ma in 7/2002 la vettura e' stata approvata per produzione....e alcune cose sono cambiate a partire dal motore che nella concept di 2002 era il 3.2V6 Alfa con Uniair Biturbo da 400cv+...alla trasmissione.....la 8c usera' una monoscocca in fibre di carbonio idonea anche per le competizioni infatti alfa pensa risparmiare costo di sviluppo usando parte della spesa per lo sport visto il fatto che la vettura dara' vita anche ad una vettura di competizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

foto interessante..... comunque si vede che gli interni non sono finalizzati.....

Si, quella foto da Francoforte é stata fatta 9/11/03 da me insieme ad una seconda che più o meno fa vedere gli stessi dettagli. I sedili sembrano della GTV916, commandi clima della 156, insomma non é stato un gran che.

Il giorno dopo hanno già dato più spazio alle ragazze ed anche a Tokyo hanno evitato che la gente può "toccare" la splendida 8c. Penso che non vogliano ancora far vedere gli interni, per aver qualcosina da giocare nel 2004. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

A Bologna gli interni di 8C sono visibilissimi, come la trousse di valigie su misura. La vettura è molto + avvicinabile che non a francoforte (anche perchè stretta fra due GT) tant'è che io a francoforte gli interni non li avevo visti (i vetri mi parevano molto + fumè).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.