Vai al contenuto

Fantagammare sui modelli FIAT-Chrysler.


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Ma la Thesis non era un vero e proprio remake, solo un'operazione-nostalgia... :)

Intendevo che la Thesis seguiva il filone del design in stile retrò che andava di moda in quegli anni, ma avendo ritardato l'uscita è stata commercializzata che già era passato di moda. Non mi riferivo ad alcun remake.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, avevo voglia di giocare, problemi? :manganello::D

Con un po' di occhio al portafogli, ai siti produttivi, alla gamma attuale ed ai precedenti product plan, fantagammo così. :)

In grigio i modelli "secondari".

FIAT

Topolino (ultracompact lowcost 2+2)

Panda

Punto (mk4, analoga all'attuale)

Qubo

Doblò

Bravo Sport Turismo (family crossover sui 4.40m, rebadging New Caliber)

Grand Caravan (rebadging Dodge New Grand Caravan)

Decadono Bravo Hatch, Freemont e la Viaggio se ne rimane in Cina.

FIAT "Brand 5OO"

5oo

5ooC

5ooS (5 porte basata su Small accorciato)

5ooL

5ooXL

5ooX

ABARTH

5oo

5ooC

5ooS (5 porte basata su Small accorciato)

5ooX

Punto

MASERATI

Ghibli

Levante

Quattroporte

GranSport (sportiva per tutti i giorni tipo 911, con molte perplessità sulla meccanica da utilizzare)

GranTurismo

GranCabrio

ALFA ROMEO

MiTo (mk2, rigorosamente 3 porte)

Giulietta

Giulietta GT (variante 3 porte, erede spirituale dell'Alfa GT, concettualmente analoga ad Astra GTC)

Giulia / Giulia Sportwagon

Alfetta/Diva (?) (coupè a 4 porte derivata dalla Ghibli)

Kamal (?) (Sport Activity iso-X6 derivata sulla Levante)

Duetto (derivazione Mazda)

4C / 4C Targa

LANCIA

Ypsilon

Delta (mk4, rebadging Chrysler 100)

Flavia (rebadging Chrysler New 200 sedan)

Flavia Cabrio (rebadging Chrysler New 200 Cabrio)

Thema (rebadging Chrysler 300)

Iside (crossover 7 posti tipo Freemont, rebadging Chrysler "700")

Stratos (showcar LM Edition, 4C ricarrozzata in pochissimi esemplari) :pippa:

Decadono Musa e Voyager.

JEEP

Canyon (seg. B sui 4.20m)

Independence (seg. C premium, iso-Evoque)

Cherokee (quella che verrà)

Grand Cherokee

Wrangler 3p./5p.

Decadono Patriot e Compass.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo fatto anche io con un "tecnico dell'automotive", un giorno che in ufficio eravamo senza corrente elettrica, un lavoro del genere.

Grossomodo il risultato del gioco era uscito simile al tuo, forse tu pecchi in eccesso di quantità.

Ad esempio io leverei tutte le grigine (salvo Topolino), Punto, 500XL, Alfetta/Diva e Giulietta 3 porte allungata.

A sostituzione di quest'ultima avevo fantasticato una coupè 2-3 porte 4-5 di lunghezza sotto i 4,35... Simil TT, Brera, ecc. Oppure per "Giulietta GT" intendevi proprio questo? :D

Ed in grigio, agganciata alla Topolino (iso Smart), avevo messo una Topolino "chic" (:D) marchio Lancia... Rischioso forse. :D

EDIT: aggiornato il post con gli "appunti" ritrovati nel cassetto :D

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo fatto anche io con un "tecnico dell'automotive", un giorno che in ufficio eravamo senza corrente elettrica, un lavoro del genere.

Grossomodo il risultato del gioco era uscito simile al tuo, forse tu pecchi in eccesso di quantità.

E manca una coupè 2-3 porte 4-5 di lunghezza sotto i 4,45... Simil TT, Brera, ecc. Oppure per "Giulietta GT" intendevi proprio questo?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Manco siamo a natale e già hai le allucinazioni da trigliceridi :lol:

Decadono Patriot e Compass.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E l'iso-evoque che mi preoccupa.....ok che è di moda, ma di auto "grosse fuori-piccole dentro", perdipiù senza visibilità e luminosità, ne faccio volentieri a meno...

Un affare così lo vorrei pratico, più che modaiolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E l'iso-evoque che mi preoccupa.....ok che è di moda, ma di auto "grosse fuori-piccole dentro", perdipiù senza visibilità e luminosità, ne faccio volentieri a meno...

Un affare così lo vorrei pratico, più che modaiolo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.