Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo 2.0 M-Jet o 1.4 T-Jet?


surreales

Domanda

Salve, sarei intenzionato ad acquistare una fiat Bravo 2.0 multijet.

Ma leggendo un po in rete nei vari forum mi accorgo che non parlano bene di questo motore riguardo ai consumi.

è veramente così assetato questo motore? Parlano di 14 km/l in extraurbano mentre in citta scende a 10 Km/l.

Voi che cosa mi dite a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
più precisamente quello che alcuni di noi volevano dirti è che la macchina se ha un impianto installato bene va da dio, non ci sono cali di potenza nè funzionamenti strani. se ne provi una con un buon impianto nè rimarrai entusiasta di sicuro. il problema è l'affidabilità a medio lungo termine.

su quello che leggi in giro in internet i pareri sono spesso contrastanti, ma di alcuni pareri ci si può fidare più di altri, specie se sui motori in questione ci si lavora in maniera più o meno indiretta.

quoto. c'è anche da dire che il tjet è un motore ancora nuovo: difficile dire ora come si può comportare a livello di affidabilità col gpl tra qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NOn capisco gente si fà seghe mentali per mettere un'impianto GPL sulla macchina... sportività, brillantezza, accelerazione... con gli impianti odierni si ha una perdita irrisoria della potenza.

Dimmi prima di fare questo impianto, dove aiti?

P.S. concordo sul fato che essendo un motore nuovo (da poco in commercio) e stato poco testato dalle case produttrici di impianti... quindi è un pò fare da banco di prova...

Perchè se fai strade di montagna abituati a cambiare marcia spesso se fai l'impanto a GPL... ecco l'unica controindicazione in salita non "tira" come con la bezina... per il resto buoni KM sia con impianto o senza!!!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capisco che il t-jet non è nato a GPL ma quando altri utenti hanno trasformato in GPL il t-jet e dicono che hanno le stesse prestazioni e nello stesso tempo risparmiano perchè allora non trasformarlo?

Cmq una cosa è leggerlo sui forum una cosa è provare un'auto a GPL.

ho contattato un tipo della mia zona e tra qualche giorno andrò a fare un giro nella sua auto a GPL e vedrò se veramente l'auto va bene o meno.

Solamente in questa maniera è possibile capire se questa auto a GPL funziona bene poichè ho capito è inutile parlare e scrivere nei forum quando alcuni dicono una cosa altri ne dicono un'altra......poichè una cosa è per sentto dire una cosa è averla provata.

Cmq grazie lo stesso per il vostro aiuto e interessamento.

:):):):D

Caro amico,

a me sembra un po' una forzatura trasformare l'alimentazione di un T-Jet in GPL. Il T-Jet è nato per una guida sprint e divertente. Montare un impianto GPL (oltretutto after) su un motore di questo tipo è, a mio modo di vedere, rischioso. Se proprio ti interessa il GPL, perchè non ti compri direttamente la Bravo GPL omologata direttamente dalla Casa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capisco che il t-jet non è nato a GPL ma quando altri utenti hanno trasformato in GPL il t-jet e dicono che hanno le stesse prestazioni e nello stesso tempo risparmiano perchè allora non trasformarlo?

Cmq una cosa è leggerlo sui forum una cosa è provare un'auto a GPL.

ho contattato un tipo della mia zona e tra qualche giorno andrò a fare un giro nella sua auto a GPL e vedrò se veramente l'auto va bene o meno.

Solamente in questa maniera è possibile capire se questa auto a GPL funziona bene poichè ho capito è inutile parlare e scrivere nei forum quando alcuni dicono una cosa altri ne dicono un'altra......poichè una cosa è per sentto dire una cosa è averla provata.

Cmq grazie lo stesso per il vostro aiuto e interessamento.

:):):):D

Quello che

E' però vero che diversi dei pareri che hai avuto qui non sono semplici "secondo me", sono basati prima di tutto sulle specifiche implicazioni del GPL sullo specifico motore, con le sue caratteristiche e il suo comportamente, non semplicemente "in generale".

E sopratutto, come già disordine ha cercato di sottolineare e forse non hai colto, quello che ti ha detto TonyH in merito a questo motore è qualcosa di più del semplice parere e anche di più del responso positivo di un possessore che ce l'ha da qualche mese.

E' il parere di uno che con i motori, compreso il Tjet, ci lavora da tempo e ci lavora tutti i giorni. E non parliamo di un istallatore di GPL che può avere interesse a promuovere il montaggio degli impianti. Parliamo di chi quei motori li fa. 8)

Quindi non prendere tanto alla leggera quanto ti è stato detto. Non è semplicemente "qualcosa che hai letto in rete". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A benzina è validato e garantito dalla casa costruttrice.

Quindi garanzie sulla durata ci sono.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su questo ti do pienamente ragione ma passati i 3 anni ..... addio garanzia.

Quindi se il danno avviene prima dei 3 anni senza dubbio e più sicura l'alimentazione a benzina ma se il danno avviene dopo siamo sempre nella stessa barca.......

:(((:(((:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.