Vai al contenuto

Progetto "Cladio De Bei": il motore che può cambiare il mondo?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ok, un orologio: in bagno ? :lol:

In ogni caso, se funziona, potrebbe dimostrarsi valido in ambito aereonautico.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Nell'articolo però si parla di pistoni (penso camicia e tantuffo) di derivazione honda; pertanto non penso si possa parlare di "rotativo".

Aspettiamo un'immagine più dettagliata o per lo meno uno schema.

Rotativo a pistoni radiali (si vede abbastanza bene dalla foto), con cilindri e pistoni che ruotano assieme mentre le aperture di aspirazione e scarico sono fisse sulla periferia, come sul Wankel. ;)

Non è roba che si è diffusa molto, ma esempi e tentativi ce ne sono stati in passato. ;)

Modificato da Regazzoni
Guest EC2277
Inviato (modificato)

Da quel che ho capito si dovrebbe trattare di un quadricilindrico a 2 tempi disposti a croce percui, sotto questo punto di vista, può essere considerato come una variante del motore stellare nel quale il manovellismo di spinta classico (albero a gomiti e biella) viene sostituito in qualche modo da una sorta di camma e questo consentirebbe di raggiungere velocità rotazionali molto maggiori di quelle ottenibili utilizzando il classico sistema biella/manovella.

Modificato da EC2277
Inviato
ok, un orologio: in bagno ? :lol:

Dipende da dove tieni te la tazza del WC.

Io a parte il bagno e alcuni casi di garage, non conosco altri posti :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

l'articolo mi sta già sulle palle quando scrive di "deludente motore wankel"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scritto e dettato da dementi IMHO.........:lol::lol::lol::lol::lol: ....poi come al solito non spiegano una cippa nel dettaglio di cosa ha di "miracoloso" quel motore...

Inviato
l'articolo mi sta già sulle palle quando scrive di "deludente motore wankel"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'unica parte seria dell'articolo:lol:

voi e i vs minipimer del cazzo:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Rotativo a pistoni radiali (si vede abbastanza bene dalla foto), con cilindri e pistoni che ruotano assieme mentre le aperture di aspirazione e scarico sono fisse sulla periferia, come sul Wankel. ;)

Non è roba che si è diffusa molto, ma esempi e tentativi ce ne sono stati in passato. ;)

Ah, ok, dalla scarsa qualità della foto non avevo colto il funzionamento.

Grazie della delucidazione.

Inviato
Da quel che ho capito si dovrebbe trattare di un quadricilindrico a 2 tempi disposti a croce percui, sotto questo punto di vista, può essere considerato come una variante del motore stellare nel quale il manovellismo di spinta classico (albero a gomiti e biella) viene sostituito in qualche modo da una sorta di camma e questo consentirebbe di raggiungere velocità rotazionali molto maggiori di quelle ottenibili utilizzando il classico sistema biella/manovella.

Credo di aver capito. Ma non funzionerebbe meglio con un maggiore frazionamento?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.