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Per l'acquisto di una Porsche 911 anni '80


Nismo

Domanda

Sarebbe per me la realizzazione di un "sogno" poter guidare e girare con una Porsche 911. Ho quest'idea di prendermi una 911 SC o Carrera 3.2, rispettivamente della II e III generazione della Casa Porsche modello 911, prodotte negli anni '80. Ciò ha un enorme valore affettivo per me. Oltre a questo (il valore), prendendo un auto con più di 20 anni e facendo bollo e ass. d'epoca potrei risparmiare circa 1200euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la mia utilitaria Opel.

I problemi però ora sono principalmente 4:

1- Io vorrei utilizzare l'auto tutti i giorni: una 911 di 25-30 anni sarebbe adatta ad un utilizzo quotidiano? Quindi i relativi consumi, permetterebbero di fare questo?

2- In caso di qualche eventuale guasto o interventi di manutenzione i costi sono molto elevati? (In pratica avrei di buono quel "surplus" di circa 1000 Euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la Opel...);

3- A chi mi dovrei rivolgere, nello specifico, per le eventuali riparazioni? (So che i meccanici si prendono dalle 50€ alle 70€ l'ora, questo in base alla zona geografica in cui ha sede l'officina).

4- In cosa consiste il restauro?

Mi rivolgo a voi tutti esperti di auto d'epoca, ma in particolare ai possessori e conoscitori nel profondo delle auto Porsche di qualche anno fa.

Grazie.

P.s. il confronto fatto con la mia utilitaria Opel è solo a scopo di valutazione e raffronto sulle spese di gestione annuali, non significa che io me la tolga o non la utilizzi.

Modificato da Nismo
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P.s. per essere più preciso io volevo sapere a che prezzi minimi si trovano buone auto per i vari modelli 911, 964, 993, 996, 997 (facendo con questo riferimento ad uno delle mie ultime risposte).

Secondo me una 964 ben tenuta con non oltre 150-180.000 km la puoi trovare a 20.000 euro.

Comunque anche se non sei della zona piemontese, oltre i vari conce porsche (che propongono di solito modelli molto più recenti) prova a tenere d'occhio i siti dei commercianti di porsche "vecchie", tanto per aver idea di modelli e prezzi.

Quello di cui ti parlavo che sta in piemonte è a cherasco e si chiama Bernocco, vatti a vedere il sito.

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Secondo me una 964 ben tenuta con non oltre 150-180.000 km la puoi trovare a 20.000 euro.

E con massimo 5.000 € in più ti prendi una 996 con motore nuovo. Un'auto moderna, spesso superaccessoriata e sfruttabile davvero ogni giorno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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E con massimo 5.000 € in più ti prendi una 996 con motore nuovo. Un'auto moderna, spesso superaccessoriata e sfruttabile davvero ogni giorno.

Che paga 645€ di bollo anzichè 30€ (in piemonte).

E l'assi non ci provo nemmeno....io per l'Alfa con F/I e assistenza stradale ho pagato 164€ quest'anno.....con una 996?;)

Se uno non si vuole svenare affianca un catrame qualsiasi alla 964 (anche una Panda va bene...).....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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E con massimo 5.000 € in più ti prendi una 996 con motore nuovo. Un'auto moderna, spesso superaccessoriata e sfruttabile davvero ogni giorno.

Le 996 non valgono nulla rispetto alle aria.

impressionante.......

una 996 che per caso ha il motore originale (penso ne esistano) non vale praticamente NULLA

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Lo so, le quotazioni sono molto basse, ma proprio per questo ti puoi prendere un'auto moderna a poco prezzo. Se la trovi col motore sostituito, imho fai l'affare.

Se poi vuoi la storica, ma per usarla come storica, meglio una ad aria, ma le 964 sono anch'esse abbastanza inflazionate. Per me il vero investimento sarebbe una 993. Moderna e sfruttabile, dalla linea bellissima e perfetta, e manterrà un valore sempre alto.

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Inviato (modificato)
Mi correggo era da un pò ceh non andavo sul sito di Bernocco, ha cambiato tutto, adesso vedi i modelli ma per i prezzi devi chiamarli :oops:

Grazie lo stesso rudolph! Darò sempre un'occhiata.

E con massimo 5.000 € in più ti prendi una 996 con motore nuovo. Un'auto moderna, spesso superaccessoriata e sfruttabile davvero ogni giorno.

Non prendetemi a "sassate" però a dir la verità a me la 996 non piace proprio, sia per la nuova linea che trovo "incongruente" rispetto a quella non old ma originale delle prime 911. che anche secondariamente per l'aspetto bollo/assic.; preferisco più, nell'ordine:

1° 911 (ad aria);

2° 964 (ad aria)

3° 993 (a debita distanza dalle altre)

e quindi:

996 NO

997 NO

come direbbe il mio collega di cui sopra...basta OT..:)

i messaggi sulla crisi Porsche sono qui:

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/36933-porsche-crisi.html

Mi permetto, se posso, di rispondere a questo (tra l'altro è interessante il link postato): si sta sempre rispondendo ad una mia domanda, la quale si riferisce al perchè la maggior parte dei modelli Porsche 911, prodotti nel corso del tempo, costano allo stesso modo, e i vari utenti hanno fornito spiegazioni con considerazioni di valore a questo mio quesito. Io credo siano risposte utili per chi come me si vuole orientare alla compravendita di una "vecchia" Porsche.

Modificato da Nismo
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si ma discutere sulle strategie Porsche VW e' palesemente OT..;)

Per quanto riguarda tenuta dell'usato, e' tollerabile che stia qui, ma sarebbe meglio in un topic apposito...comunque va bene anche qui.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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