Vai al contenuto
  • 0

Per l'acquisto di una Porsche 911 anni '80


Nismo

Domanda

Sarebbe per me la realizzazione di un "sogno" poter guidare e girare con una Porsche 911. Ho quest'idea di prendermi una 911 SC o Carrera 3.2, rispettivamente della II e III generazione della Casa Porsche modello 911, prodotte negli anni '80. Ciò ha un enorme valore affettivo per me. Oltre a questo (il valore), prendendo un auto con più di 20 anni e facendo bollo e ass. d'epoca potrei risparmiare circa 1200euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la mia utilitaria Opel.

I problemi però ora sono principalmente 4:

1- Io vorrei utilizzare l'auto tutti i giorni: una 911 di 25-30 anni sarebbe adatta ad un utilizzo quotidiano? Quindi i relativi consumi, permetterebbero di fare questo?

2- In caso di qualche eventuale guasto o interventi di manutenzione i costi sono molto elevati? (In pratica avrei di buono quel "surplus" di circa 1000 Euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la Opel...);

3- A chi mi dovrei rivolgere, nello specifico, per le eventuali riparazioni? (So che i meccanici si prendono dalle 50€ alle 70€ l'ora, questo in base alla zona geografica in cui ha sede l'officina).

4- In cosa consiste il restauro?

Mi rivolgo a voi tutti esperti di auto d'epoca, ma in particolare ai possessori e conoscitori nel profondo delle auto Porsche di qualche anno fa.

Grazie.

P.s. il confronto fatto con la mia utilitaria Opel è solo a scopo di valutazione e raffronto sulle spese di gestione annuali, non significa che io me la tolga o non la utilizzi.

Modificato da Nismo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
e certo..io se dovessi prendermi una porsche per uso quotidiano per esempio a cifre molto abbordabili mi farei un boxster abbastanza recente.

la storica va trattata in un certo modo..

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendere una storica pensando di risparmiare grazie a bollo e assicurazione agevolati significa:

1 - non conoscere il mondo delle storiche

2 - non sapersi fare bene i conti.....

Perchè è vero che uno risparmia 1000€/anno rispetto a una macchina moderna di analoga cilindrata, ma sovente ne spende il doppio per metterla a posto (e tranne botte di culo mostruose e leggendarie, una storica qualche problemuccio lo ha sempre, anche solo vaccate elettriche....specie se si cercano modelli fruibili senza particolari sofferenze).

E ne so qualcosa molto bene.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendere una storica pensando di risparmiare grazie a bollo e assicurazione agevolati significa:

1 - non conoscere il mondo delle storiche

2 - non sapersi fare bene i conti.....

Perchè è vero che uno risparmia 1000€/anno rispetto a una macchina moderna di analoga cilindrata, ma sovente ne spende il doppio per metterla a posto (e tranne botte di culo mostruose e leggendarie, una storica qualche problemuccio lo ha sempre, anche solo vaccate elettriche....specie se si cercano modelli fruibili senza particolari sofferenze).

E ne so qualcosa molto bene.......

io nel mondo delle vespe mi sono spesso trovato nella stessa situazione.

un px dell'80 che mi hanno regalato in cambio del pagamento di 3 bolli arretrati mi sta dando tanti di quei problemi che probabilmente se lo prendevo già ricondizionato spendevo meno. me ne intendo di vespe, eppure quella moto ha molti difetti che a prima vista non avevo giudicato in maniera così pesante. e parliamo di un mezzo di complessità bassa e di numero di particolari non così elevato. non sempre storica = basso costo di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sempre storica = basso costo di manutenzione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dice un noto forumista, ;) il prezzo che paghi per una storica e' solo la prima rata dell'acquisto...:)

E qui stiamo parlando di Porsche, con costi dei ricambi adeguati al nome e con pochi meccanici veramente esperti, non di una Vespa in cui sannio metterci le mani tutti ed i ricambi costano niente...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come dice un noto forumista, ;) il prezzo che paghi per una storica e' solo la prima rata dell'acquisto...:)

E qui stiamo parlando di Porsche, con costi dei ricambi adeguati al nome e con pochi meccanici veramente esperti, non di una Vespa in cui sannio metterci le mani tutti ed i ricambi costano niente...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e certo..io se dovessi prendermi una porsche per uso quotidiano per esempio a cifre molto abbordabili mi farei un boxster abbastanza recente.

la storica va trattata in un certo modo..

In effetti un boxter deve essere molto meno impegnativa come guida ed anche come costi.

Prendere una storica pensando di risparmiare grazie a bollo e assicurazione agevolati significa:

1 - non conoscere il mondo delle storiche

2 - non sapersi fare bene i conti.....

Le auto storiche, specie se di questa portata, costano e parecchio, d'altronde vengono considerate giustamente un lusso e quindi nessuno ti fa sconti....

si che te la danno.

ci sono diverse proposte in autoscout sotto quella cifra per modelli a prima vista conservati molto bene..;)

Ecco il casino, a prima vista.

Se te la vende un conce con un anno di garanzia la paghi di più ma hai un minimo di tranquillità, io l'avevo presa da un conce che nel giro di 6 mesi mi ha pagato la pompa del servofreno (900.000 lire) e il climatizzatore (altre 800.000 lire).

Bisogna fare attenzione a quelle che i conce hanno in "conto vendita" e controllare esattamente cosa copre la garanzia, la mia copriva non solo il motore, l'ho pagata un pò di più ma ne è valsa la pena.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Permettimi Nismo, ma prendersi una storica perche attratti da un prezzo basso (cosa pericolosa perchè può nascondere sorprese spiacevoli e riservare spese successive), volerla usare tutti i giorni e poi pasticciarla modificandola con bodykit, ecc. non mi sembra un atteggiamento corretto e da amante delle storiche, ma solo un tentativo di "farsi la sportiva/l'auto particolare" con pochi soldi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.