Vai al contenuto
  • 0

Problema con GTV

TonyH

Domanda

ultimamente ho un problema con il GTV. Problema che si presenta a caso...la prima volta 3 settimane fa.

Praticamente si manifesta al momento dell'accensione.

Il primo sintomo è che dando contatto, le luci del quado (2....) si accendono con luminosità ridotta.

E provando ad accendere, il motorino gira, il motore viene trascinato (si capisce dal puzzo di benzina) ma non va in moto. Non dà nessun segno di vita. E le rare volte che lo dà, se accelero per riempire i carburatori, in rilascio si spegne.

Pensavo alla batteria scarica. Caricata, niente. Ingolfamento, aspettato, niente.

Curiosando l'impianto elettrico, noto un filo che esce dalla bobina d'accensione che ha perso un pezzettino di isolante. Metto nel nastro.

BRUUUUMMM...al primo colpo :o

Sembrava tutto ok. Fino a stamattina.

Stesso incoveniente, niente accensioni. Sconsolato torno su. Dopo mezz'oretta torno giù per prendere qualche cosa in garage e mi dico "massì....provo ancora una volta..".

Salgo, luci fioche (:((() ma dopo un secondo tornano a luminosità normale (:D), contatto...e BRUUUMMM....in mezzo giro di motore

Spengo e riprovo. Idem, mezzo giro di motore e si avvia.

Provate altre 3-4 volte, come sopra....accesa senza la minima esitazione, si è rispenta solo una volta.

Visto che non vorrei mi capitasse in giro (devo già litigare con la vaschetta dell'acqua...), secondo voi cosa potrebbe essere?

Io pensavo a bobina e cavi candele, che dopo 26 anni saranno un cicinin ossidati, e fortunatamente non costano una fucilata.

Oppure dite contatti batteria che non mordono bene? specie il negativo che stacco ogni volta.

O ancora blocchetto d'accensione?

Grazie per l'aiuto:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Pezzo nuvo comprato arrivato, ma non montato

Problema 1) come cappero si smonterà? non si vedono viti, brugole...è incastrato nel piantone...ma è il problema minore

Problema 2) porco mondo ho un blocchetto ibrido :pz:(((::~ connettore fasten come quelli della 3° serie....ma 4 fili come quelli della seconda....AAAAAAAARRRRRGGGGHHHH....quindi, non parte anche collegandolo (dà solo contatto al quadro ma non al motorino).

E non posso risolvere neanche comprando l'altro...perchè dovrei adattarlo lo stesso...

Soluzione? martedì va dall'elettrauto ad adattare quello che ho comprato....e nel frattempo faccio sostiuire i cavi della bobina e delle candele, così non giro con quelli nastrati

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Tanto per capirci.....io ho un blocchetto con questi attacchi:

blocchettoalfadj4.jpg

ma 4 fili come questo....

s6301717mh9.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
è solo un problema di connettori...se nella prima foto è presente anche il filo verde per adattare i vari blocchetti con i vari connettori è un gioco da ragazzi...

Il problema è che, come si vede dalla foto, il connettore è a 3 vie. Non c'è il quarto cavo.

Per quello deve far adattare il tutto.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Nel primo blocchetto, non si vede perchè è girato, sono presenti due pin aggiuntivi sul corpo, all'altezza di quel rientro che si vede nel secondo blocchetto.

Quindi credo che farò collegare il filo nero assieme agli altri (come nel primo connettore) e farò arrivare l'ulteriore filo sopra....

Il problema è che, come si vede dalla foto, il connettore è a 3 vie. Non c'è il quarto cavo.

Per quello deve far adattare il tutto.

Il bello è che nel mio c'è il connettore a 3 vie, a cui sono collegati 2 cavi (il rosso e il marrone) e poi c'è un altro connettore a UNA via a cui sono collegati DUE cavi (nero e viola).....che burdel....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

ma che roba cinese hai comprato??:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
ma che roba cinese hai comprato??:|

Naaaa cinese, pura roba made in Sardegna :lol::lol:

Cmq, ovviamente, non è andata a buon fine la cosa....ho dovuto ricomprare il blocchetto, alla modica cifra del doppio.

Perchè oltre ai cavi (che si sistemava), 'sti minchioni dell'Alfa IRI avevano pensato bene di fare un blocchetto DIFFERENTE tra Alfetta berlina e Alfetta coupè...differenziandoli di ben....0.5cm :pz:pz che impediscono il montaggio.

Capisco perchè andavano dal culo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

isle forever:lol:

mi sembra ovvio..cosa vuoi, montare lo stesso blocchetto e fare un ricambio unico? ma te sei matto, mica siamo era la fiat:mrgreen:

quelle sono le cose impossibili..compri un oggetto che solo un demente potrebbe fare differente e..ti rendi conto di quanti dementi sono nel posto sbagliato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

Ah...mi sono dimenticato di aggiungere che la sostituzione è impossibile nel fai-da-te....visto che l'unico dado (non recuperabile...) è annegato nel piantone, e quindi devi smontare tutto.

Robe che fan venire voglia di comprare una spider inglese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento