Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?

Messaggi Raccomandati:

Infatti quei 5500 euro meno di listino di 159 rispetto ad audi li trovo corretti per quello che rappresenta in meno oggi alfa rispetto ad audi quanto a immagine e interni dell'auto modernità-finiture-tecnologia, per il resto alfa non ha nulla da invidiare anzi.

Poi cmq come sconti sia audi che alfa si attestano mediamente si più del 10-12% senza usato quindi la differenza è più o meno quella, bmw nettamente più cara....ma qui c'è chi dice che le danno col 20% di sconto (io ho visto nemmeno il 10....) mah....fosse così tornerebbe in gioco con le altre.

Tutte considerazione che esulano sia dalla verie aziendali tedesche finte nuove (cmq carissime) che soprattutto da come si vendono ste auto di solito ossia le tariffe noleggi aziendali.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non sbaglio il padre di Autodelta ne guida una (versione V6 2,5 litri) e non è di questo avviso, per quanto possa importare una singola esperienza.

Tuttavia Lexus non te la regalano: coi pacchetti optionals (tipo navigatore) si arriva su cifre molto elevate.

Le Lexus sono purtroppo molto limitate sul nostro mercato come diceva Matteo...se vuoi il benzina ti tieni il 2.5 e un cagoso cambio automatico che a me non è ancora andato giù dopo tanti mesi, per non parlare poi degli optional a "pacchetti", quando la comprammo noi c'erano due pacchetti da più di 4.000€ l'uno...della serie o tutto bianco o tutto nero :D la scala di grigi non la contemplano in Italia :lol:

Quanto alla qualità sono tutte uguali :roll: anche la Lexus doveva essere il non-plus-ultra della qualità negli interni e fa più cigolii della mia FIat Idea che ha alle spalle più km e 2 incidenti ;)

Se posso spezzare una lancia in favore della LExus dico che a parità di età e kilometri rispetto al CLK che avevamo prima l'auto è praticamente nuova!Ok il CLK era di una generazione precedente (ma nemmeno tanto) però a 60.000km si smontava letteralmente a pezzi (e questo valeva anche per la precedente 320d che papà ha venduto dopo 1 anno e mezzo delusissimo), la LExus regge molto bene, uan passata di cera fuori e una pulizia accurata dentro e pare abbia poche migliaia di km

Prima o poi vorrei provare una tanto vituperata Alfa Romeo...perchè se la qualità è come quella della mia Idea o come quella della Panda 4x4 che usa un mio amico per andare nei boschi :D (e tutt'ora esente da rumorini) beh allora indubbiamente meglio di tutti gli altri catorci tedeschi passati nel mio garage :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

è vero che la bmw 320 d costa più dell'alfa 159,ma andate a vedere la tenuta del valore residuo dell'alfa e della bmw tra qualche anno quando sarà il momento di rivenderla....

Questo mi sa che sta diventando più leggenda che altro.

Nel 2003 mi RIFIUTARONO la 320d in permuta (aveva 80.000km).

E non voglio tirare in ballo quanto si è svalutata la 330xd che abbiamo tutt'ora....al confronto vendemmo meglio la Polo Variant :lol::lol::lol:

Non c'è più una legge ferrea sulla tenuta dell'usato.

Del resto 159 pur essendo una buona vettura paga lo scotto di essere uscita (da quanto ho letto qui) poco ottimizzata, con interni non proprio moderni, con motori opel e decisamente pesante. E' ovvio che l'immagine del modello non è ai massimi livelli e non so a quanto serva il 1750 per inverite le sorti ;

Oltre al 1750 ci sono stati altri interventi...specie sul peso, che ORA è pari a una Mazda 6 o A4 delle stesse dimensioni.

Ma è stata bollata pesante...e bon....non ce lo si scrolla più di dosso!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Questo mi sa che sta diventando più leggenda che altro.

Nel 2003 mi RIFIUTARONO la 320d in permuta (aveva 80.000km).

!

Ora l'avresti venduta su autoscout:):)......cmq sui 1900-2000 è verissimo che si svalutano molto meno le premiumm che le alfa-resto del mondo, però pur con la svalutazione più basse è impossibile che anche solo dopo 3-4 anni riprendi il delta iniziale di prezzo, però è un ottima scusa per viaggiare con immagine premiumm spender 10.000 euro in più che poi con meno svalutazione magari diventano "solo" 5000 in più:):)

Sui 3000 la svalutazione ha tariffe premiummm :):)per tutti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ora l'avresti venduta su autoscout:):)......

E' quello che mi consigliò quel "gentile" venditore..."ah, su Torino non si piazza, provi su Milano con internet, magari ha più fortuna" :roll:

Risultato? me la son tenuta....e gliel'ho rifilata un anno dopo allo stesso concessionario, pagata bene per la C270, perchè era con le pezze al culo a forza di fare lo snob :lol::lol::lol:

Idem con la C, stessa storia "ah no, guardi, qua non si vende, provi in provincia da privato...", detto, fatto. Ma da concessionario per un'auto proposta un prezzo di gran lunga inferiore di quello del concessionario premiuuummmm8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

E' quello che mi consigliò quel "gentile" venditore..."ah, su Torino non si piazza, provi su Milano con internet, magari ha più fortuna" :roll:

Risultato? me la son tenuta....e gliel'ho rifilata un anno dopo allo stesso concessionario, -)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

andate da un concessionario a dare in permuta un'alfa 159 jtd,dovete pagare voi perchè la prenda...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Bè son passati pochi anni ma adesso autoscout è usatissimo da commercianti del sud, poi ora auto simili hanno molto più mercato grazie ai soldi che si stanno facendo i piccoli artigiani extracomunitari

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

la macchina "assegno circolare" non esiste più, se non modelli particolari (parliamo di ultranicchia) o la tedesca di grido recentissima.

cmq se uno vende un'auto di 2 anni ci perde una bella cifra nel 99% dei casi, in più aggiungo che se uno vende un q5 2.0(ad. es) dopo un anno e mezzo- due è uno che non ha problemi di soldi e se ne frega di smenarci un 15.000 euro in un paio di anni.

il discorso del'usato che tiene dopo 4-5 anni è una bella balla oggigiorno....

Link al commento