Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?

Messaggi Raccomandati:

balle..forse, ma vorrei proprio vederlo per crederci, si svalutano meno in percentuale, ma perdi troppi soldi perché parti da una base molto più elevata (almeno 5.000€ in più sulle versioni sfigate)..quindi è ovvio che la cifra che va a ficcarsi nell'aria sia decisamente maggiore..e poi, e l'ho sempre sostenuto, dipende da quale conce vai e da quante e quali auto hai comprato li..

"Balle" cosa? Sto dicendo che la stessa macchina viene valutata in maniera molto diversa dai concessionari di marchi tedeschi e italiani; non una BMW rispetto ad un'Alfa, la stessa macchina; non è "balle", se lo dico è perché sarà vero.

In particolare, la valutazione Lancia era quella ufficiale, mentre BMW e Audi usano dei portali loro che abbassano ulteriormente la quotazione; la valutazione particolarmente alta dell'Alfa invece era effettivamente dovuta allo status di cliente affezionato, ma partono comunque anche loro da quella ufficiale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lanciamo una provocazione: cosa ne pensate della serie 1 benzina base che più base non si può a circa 24500€ di listino, senza cerchi in lega (con i padelloni in plastica è oscena)?

Che la mia Golf di listino costava poco più.....e anche senza la TP era decisamente meglio da guidare di una 1 base :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Che la mia Golf di listino costava poco più.....e anche senza la TP era decisamente meglio da guidare di una 1 base :)

Golf o Mazda3 nuova 2.0 a benza 150 cv con diretta start-stop e equipaggiamento completo (vedete pure, c'è di tutto e di più) a 21.820...

dai...siamo al ridicolo...:lol:

ve ne trovo 10 di macchine che soddisfano di più di un 116i base....estetica ,prestazioni e accessoristica....

Link al commento

Lanciamo una provocazione: cosa ne pensate della serie 1 benzina base che più base non si può a circa 24500€ di listino, senza cerchi in lega (con i padelloni in plastica è oscena)?

Come avevo già detto, per me una BMW ha senso nel momento in cui vai a caricarla di optional talmente tanto da allontanarla da un possibile paragone con marchi meno costosi: una serie 3 coupé o cabrio o una serie 5 stracariche di inserti e oggettini elettronici le trovo molto interessanti (le paghi, ok, ma a quel punto fai il paragone con Porsche, Audi, MB).

Di conseguenza trovo assolutamente prive di senso le base.

Per me, uno che va girando con una BMW (leggasi Audi, MB) base, non è un figo, è uno che rinuncia a tutta una serie di altre cose per pagare la rata di una macchina di dubbio fascino (proprio perché è una base), privando così l'auto anche dell'immagine IN del marchio.

Link al commento

Ragazzi, io non so più cosa dirvi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Ma si sta cadendo sul ridicolo. Una Golf V serie più piacevole di una Serie 1? Per carità....la Golf come piacere di guida è assimilabile ad una Grande Punto, ha persino all'incirca lo stesso comportamento stradale.

Comunque sia, ormai sta prendendo una piega che non vale neanche la pena cercare di rispondere o ribattere.

Link al commento

Invece io mi aspettavo scontri molto più accesi anche solo leggendo il titolo di questo thread.

Mi ha sopreso constatare una tale razionalità media di giudizio.

Link al commento

Invece io mi aspettavo scontri molto più accesi anche solo leggendo il titolo di questo thread.

Mi ha sopreso constatare una tale razionalità media di giudizio.

Forse perchè non sono intervenuti i possessori di BMW, inoltre così non abbiamo disturbato i moderatori a spegnere i flame

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento