Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?

Messaggi Raccomandati:

Quoto in pieno ;)

E lo posso confermare nel piccolo con l'esperienza Mini, avendo alla fine di riffa o di raffa provato tutta la gamma :)

Se uno prende il top (S o works) e la riempie di optional.....ti costa una fucilata estrema, però alla fine della fiera ci si autogiustifica (io in primis), che di alternative reali a molto meno c'è poco-niente (o vanno di meno, o sono molto meno accessoriate, o son barconi...)

Se invece si va sulle Cooper o Cooper D, magari versioni Salt-barbon....babba bia....non ho trovato la benchè minima ragione di volerci investire soldi, quando un cinquino Abarth o una MiTo fanno praticamente le stesse cose (o meglio nel caso del cinquino.....) a un prezzo di gran lunga inferiore!

Invece comprarsi la Mini Ray IMHO ha senso nullo (al pari di 116i Eletta), sia per il motore che per gli accessori (non ha neanche cerchi in lega).

Per sconfinare in casa Audi la A4 start senza trip computer, fendinebbia, volante e pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle, ma soprattutto senza led (non so se abbia i cerchi in lega) è da clochard, anche alla luce del motore (che mi sembra abbia 120 cv o giù di lì)

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"Balle" cosa? Sto dicendo che la stessa macchina viene valutata in maniera molto diversa dai concessionari di marchi tedeschi e italiani; non una BMW rispetto ad un'Alfa, la stessa macchina; non è "balle", se lo dico è perché sarà vero.

In particolare, la valutazione Lancia era quella ufficiale, mentre BMW e Audi usano dei portali loro che abbassano ulteriormente la quotazione; la valutazione particolarmente alta dell'Alfa invece era effettivamente dovuta allo status di cliente affezionato, ma partono comunque anche loro da quella ufficiale.

calmati, non ti volevo insultare, ero solo un pò carico;) un modo più colorito di dire che non l'ho mai visto;)

a me è capitato sempre di andare dai vari conce e comprare..che avessi una o l'altra e andassi da uno o l'altro, sempre la stessa solfa era..che poi a quella valutazione devi sempre aggiungere che ci sta lo sconto o ti includono nella valutazione lo sconto per farti sembrare che te la ritirino meglio..lo vedi, però, solamente se fai la fattura, perché devi farla tu e vedrai che il valore della fattura non è mai a pari del valore che ti hanno detto di valutazione, ma sempre molto meno;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

[...]Ma si sta cadendo sul ridicolo.[...]

Comunque sia, ormai sta prendendo una piega che non vale neanche la pena cercare di rispondere o ribattere.

allora, non prendertel a male, però le cose dette sono fondate con dati oggettivi, ripetibili e confutabili

-il costo di partenza è superiore e di tantissimo, non parliamo neanche di 5.000€, ma in molti casi, del doppio

-la svalutazione è folle, vedi l'esempio semplice appena fatto di mio zio con un 330 quotato quanto una punto tjet

-le prestazioni sulle versioni normali e/o a parità di costo, non sono nemmeno superiori, anzi sono inferiori

ora vorrei capire, dove stanno le condizioni in cui si sta scadendo nel ridicolo

tutto ciò che è stato detto (costo leggermente maggiore, manutenzione bassisima, svalutazione inferiore, prestazione iraggiungibile), NON C'E'. cosa dobbiamo fare, dire che non è vero e andare di corsa a prendere dei 116i e mettergli la cuffia del cambio dell'isotta?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Stefano, dai...stai veramente a fare il difensore d'ufficio. una berlina di tre anni col 2.0 tidiai è vendibile con praticamente tutti i marchi....lira più lira meno.

I BMW in termini assoluti (in soldi totali quindi) si svalutano di più di un'auto normale..non ci sono santi, il successo delle finteusate è proprio quello..tagliare una parte consistente di svalutazione in più.

.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

calmati, non ti volevo insultare, ero solo un pò carico;) un modo più colorito di dire che non l'ho mai visto;)

a me è capitato sempre di andare dai vari conce e comprare..che avessi una o l'altra e andassi da uno o l'altro, sempre la stessa solfa era..che poi a quella valutazione devi sempre aggiungere che ci sta lo sconto o ti includono nella valutazione lo sconto per farti sembrare che te la ritirino meglio..lo vedi, però, solamente se fai la fattura, perché devi farla tu e vedrai che il valore della fattura non è mai a pari del valore che ti hanno detto di valutazione, ma sempre molto meno;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Son tutte scuse, e non ci credi nemmeno tu, ne valesse davvero la pena la BMW l'avresti già in garage...dato che è solo uno sfizio non la prendi, perchè non te la senti di tirar fuori (e gettarli in parte) quei soldi.

.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

In garage non ce l'ho perchè ha la TP e stop, fosse non stata a TP sarebbe l'unica auto per cui avrei sborsato un bel pò di soldini che per me sono tantissimi anche su una "poco usata" come avrei preso, ma ti dico l'avrei fatto solo per sfizio perchè a me le bmw son sempre piaciute.
Link al commento

da utente Bmw ormai assolutamente fidelizzato devo dire che devi averle e guidarle a lungo per giudicarle fino in fondo.

A quel punto è veramente difficile cambiare marca, trazione posteriore, finiture, accessori o svalutazione che si voglia. Ho molti amici e parenti che non hanno nessunissima intenzione di mollare Bmw ed in questo momento di gamma "vecchia" sono abbastanza in crisi (in questo Bmw ha sbagliato il modello più recente è del 2005 a parte X5 e X6 e Z4).

Oggi a livello motoristico e dinamico non hanno semplicemente paragoni (umani), non ci sono nè Audi, nè Mb nè Alfa che tengano, poi per carità, qualcuno potrebbe anche valutare maggiormente le finiture rispetto alla dinamica del veicolo (vedi Audi), qualche modello rispetto ad un altro a fine carriera (vedi A5 rispetto ad X3) ma alla fine il piacere di guida Bmw è davvero al top e vale tutti i soldi che costa, soprattutto per chi è veramente appassionato di auto.

Link al commento