Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?

Messaggi Raccomandati:

Non sostengo volentieri i marchi tedeschi, ma a proposito degli scricchiolii delle nostre auto:

- La 156 (2004) scricchiola di tanto in tanto ma solo in curva e sui dossi.

- La Spider Alfa (2001) scricchiola parecchio e la capote non è più così isolante come un tempo... ma è pure vero che il modello è del '94.

- La Zafira (2001) non scricchiola... tedesca, o c'è solo meno roba dentro che può vibrare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alla mia il pavè non serve...

Ma in 7 anni, da -18 a +44, sempre fuori negli ultimi 5, 100k km e impianto a gas compreso mi ha chiesto solo 150e di manutenzione straordinaria e non mi ha mia lasciato solo, neanche per un secondo.

Io di BMW di pari età in giro ne vede poche....

Certo finchè le usi il comfort è tutt'altro.

Ciao

Luxan

Link al commento

la differenza è che la maggior parte degli stampisti, a forza di ritrovarsi un -10% ogni anno sul pezzo prodotto ha optato per una decisione molto semplice: ha eliminato il controllo qualità. Nessuno lo dice, ma ormai se va bene la qualità la fa il neolaureato a progetto che riempie i moduli per i certificatori...tanto le macchine devono durare ben messe due anni no?

Noooo.....ma cosa dici mai.....

topoGIGIO.jpg

mica si fanno queste cose...:lol::lol::lol::lol:

Cmq, quanto a rumorini vari, anche le VW stanno bene....io nelle ultime 2 Golf avevo le papere d'inverno (supporti sospensione), mentre di contro il GTV, dopo 26 anni, non scricchiola per niente :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Cmq, quanto a rumorini vari, anche le VW stanno bene....io nelle ultime 2 Golf avevo le papere d'inverno (supporti sospensione), mentre di contro il GTV, dopo 26 anni, non scricchiola per niente :mrgreen:

Confermo che la Golf IV di mio fratello, in inverno specialmente, è un pianto proprio per i rumori dei supporti sospensivi!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

La mia, in particolare, ha un cigolio che dovrebbe venire dal clock-spring dello sterzo e che salta fuori ogni tanto, in seguito a non ancora chiare condizioni di temperatura, umidità e pressione atmosferica. :lol:

Anche la Panda di mia moglie presenta questo problema da sempre, e il concessionario ha già cambiato 2 volte i freni e altre cosine....senza mai risolverlo.

Poi siccome il capo-meccanico è mio amico personale siamo riusciti a risolvere il problema: stereo sempre accesso e tanti saluti !:lol:

Link al commento

Anche la Panda di mia moglie presenta questo problema da sempre, e il concessionario ha già cambiato 2 volte i freni e altre cosine....senza mai risolverlo.

Poi siccome il capo-meccanico è mio amico personale siamo riusciti a risolvere il problema: stereo sempre accesso e tanti saluti !:lol:

Se la Panda scricchiola non me ne sorprendo, ha una basso costo e non ci si deve aspettare chissacchè.

Comunque le auto cominciano a scricchiolare a forza di passare su dossi e strade dissestate, e sotto questi aspetti l'Italia fa veramente cagare

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento

Se la Panda scricchiola non me ne sorprendo, ha una basso costo e non ci si deve aspettare chissacchè.

Comunque le auto cominciano a scricchiolare a forza di passare su dossi e strade dissestate, e sotto questi aspetti l'Italia fa veramente cagare

A parte che per la mia Panda Cross ho staccato un assegno di 17mila euro, quindi non direi tanto a basso costo.....cosa vuol dire l'equazione "costa poco = può essere fatta male" ???

Costa poca perchè magari ha materiali non nobilissimi, motori molto piccoli, ma anche costasse 100 euro deve essere fatta bene.

Link al commento

su questo punto non mi trovate assolutamente d'accordo. Cosa significa ,che se io non voglio o non posso permettermi di spendere tanti soldi è giusto che mi diano un prodotto che cigola e vibra e cade a pezzi dopo tre anni?

No, io mi compro una Panda o una Twingo o qualsiasi cosa che costa relativamente poco e tu mi dai un prodotto buono come sono buoni i miei soldi. Possiamo non pretendere le finezze e le soluzioni tecniche ma la qualità no. Non parlo di rumorini o impercettibili vibrazioni a freddo che comunque tutte le macchine che ho avuto,dalla Fiat alla Volkswgen renault o bmw hanno sempre presentato ma di penosa qualità dei materiali e assemblaggi. In questi giorni sto guidando un auto che se fosse mia l'avrei già portata indietro perchè con 9 mesi e 23000km cade veramente a pezzi sembra di andare in giro con una batteria di pentole e coperchi sparsi per l'auto.:-((

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento