Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

approfondisci... cosa intendi per TP sincera? Nel senso che percepisci cosa sta per fare, a livello di comportamento?

Serie 1 rispetto a Serie 3 ha 10 cm in meno di passo e si sentono tutti.

Oltre certi angoli di imbardata una Serie 1, ad elettronica disinserita, non la riprendi più. C'è poco da fare ma il passo corto e gli angoli di serie non consentono manovre di recupero, anche se ci si da dentro con il gas.

Inoltre, per come è regolata di default e con pneumatici runflat, passa abbastanza repentinamente dal sotto al sovrasterzo.

Di contro, rispetto a Serie 3, risulta più agile, reattiva e divertente.

ACS, la prossima volta che ci si becca, e prima o poi succederà, ti farò guidare una Serie 1 con angoli totalmente rivisti e gomme non runflat. Ti stupirai te stesso di come sia un'altra macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che bello rileggerti qui ACS.

Serie 1 secondo me, di serie, esce con angoli che non capisco per quale motivo siano stati deliberati in tale modo. Ok rassicurare l'utente con angoli molto conservativi, ma per come la vedo io non ha molto senso in quanto permangono caratteristiche intrinseche della Serie 1. Inoltre i pneumatici Runflat penalizzano parecchio, su asfalto umido o bagnato, la sincerità di comportamento. Non capisco perchè insistere nel proporli.

Tolto questo, 940 è molto molto vicina a Serie 1. Con il plus di avere una abitabilità adeguata anche ai posti posteriori ed una sincerità di comportamento tipicamente Alfa Romeo.

E' vero che la TP è una chicca sul segmento C, ma per chi la sa apprezzare a fondo, è davvero un plus non comune.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS, la prossima volta che ci si becca, e prima o poi succederà, ti farò guidare una Serie 1 con angoli totalmente rivisti e gomme non runflat. Ti stupirai te stesso di come sia un'altra macchina.
ci conto... ;)

e cmq grazia, graziella e grazie al... :D:D se passi di qua ti faccio provare una robina piccola piccola che pare progettata da Odino in persona e non ci sono supercar che tengono ;)

Ad affinare le cose, partendo da una buona/ottima base, per ottenere il max è abbastanza semplice conoscendo l'obiettivo.

Il problema è quando l'auto la devi fa andare in strada tutti i gg x tutti i tipi di guidatori della domenica, di tutte le taglie e stazze e piedi, e ti deve durare 200K km...

ps: cmq la mia era vecchia generazione, non aveva runflat, ma aveva il pack sportivo.

E' vero che la TP è una chicca sul segmento C, ma per chi la sa apprezzare a fondo, è davvero un plus non comune.
verissimo, ma torniamo al nocciolo... vale 10K in +?

Se mi dici 10K su 50/60 su una sportiva ti dico di si, ma su 25/30K su una berlinetta, pesa troppo di + il marchio. Su strada non li vale...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia aveva un assetto troppo rigido e troppo frenato in estensione. Con il restyling hanno modificato la rigidità delle molle posteriori e modificato anche la barra stabilizzatrice posteriore. Il comportamento è diventato più sincero, neutro e prevedibile.

Purtroppo è anche vero quel che dici. E ottimizzare il prodotto su una TA, per un utente comune, è molto più facile che su una TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per quanto riguarda il costo di un'auto bisogna ragionare in termini di differenza fra prezzo di acquisto e di rivendita.

Qui non voglio riaprire la solita polemica circa i piazzali pieni di bmw svendute a due lire, a fronte di combattutissime aste da Sotheby's per assicurarsi a qualsiasi prezzo l'ultima meravigliosa Brera 2.2. jts rossa... però ritengo che mediamente una Bmw in Italia abbia una quotazione dell'usato superiore, in termini di svalutazione o comunque di appetibilità commerciale, rispetto a gran parte dei concorrenti e comunque allineato ad audi e Mercedes. Per cui se pago una Bmw 120d il 20% in più di una Golf (od una Bravo) ma al momento della rivendita ne ottengo il 15/20% in più il differenziale si riduce e di molto. Alla fine si tratta di fare uno sforzo inziale mentre al momento della sostituzione il differenziale diventa accettabile.

Peraltro è la stessa logica delle società di noleggio a lungo termine che fanno pagare un canone più basso (od uguale) per una bmw piuttosto che per un'Alfa, proprio in virtù del prezzo di realizzo finale.

alla fine ti costa (relativamente) poco di più ma godi molto di più in termini di immagine, prestazioni, finiture etc etc

Banalità, me ne rendo conto, ma alla fine il successo di queste auto dipende anche da ciò. Provate a comprare una C5, per carità, bella macchina, magari pure rifinita meglio di una sr3, accessoriatela e poi ripresentatevi fra tre anni in un qualsiasi concessionario per rivenderla. Probabilmente chiamano i Nocs ed i Seal per farvi sloggiare. Poi possiamo discutere ma funziona così, sia che parteggiamo per Fga che per la triade

Link al commento
Condividi su altri Social

ci conto... ;)

e cmq grazia, graziella e grazie al... :D:D se passi di qua ti faccio provare una robina piccola piccola che pare progettata da Odino in persona e non ci sono supercar che tengono ;)

Questa?

LotusSeven2.jpg

(mi sta intrippando sempre di più....mi basta anche solo con un merdoso Ford da 130-140cv!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

però ritengo che mediamente una Bmw in Italia abbia una quotazione dell'usato mediamente superiore,

E' un pò un falso mito questo oramai (e ne sono la dimostrazione vivente :lol::lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà oggi, in termini di crisi, parlare di valutazione dell'usato è qualcosa di davvero complesso e dispersivo.

Si equivalgono bene o male tutti. BMW perde come Audi e Mercedes, ma tutte e tre OGGI perdono tanto nell'usato. E se si ragiona in termini percentuali le cifre in gioco si capisce come siano più alte.

Alla fin fine è una scusante che non regge più. Certo se poi mi paragonate la valuazione di ritiro dell'usato di una 147 e di Serie 1 sono d'accordo con voi. Ma sono anche due casi all'estremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Quattro.

Sbagli.

Tu ragioni ancora in termini di percentuali e di periodi molto brevi.

fai i conti sugli euro che gli lasci al concessionario e poi capisci che col BMW(o altra tedsca ...tranne per lìultimo modello nuovissimo ) ci perdi sempre in termini assoluti.

Capitolo tempo: "dopo 2 anni lo rivendi a chi vuoi e ti danno un tot in più rispetto al C5"..magari è vero.

ma se uno cambia macchina ogni 2 anni è uno che ha voglia di togliersi degli sfizi ..cosa contano 3000- 5000 euro in più a fronte dei 15.000 che ci perdi? sono ragionamenti che non comprendo.

è andare in un ristorante da 80 € e lamentarsi del coperto che è 8€ invece che 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa?

LotusSeven2.jpg

(mi sta intrippando sempre di più....mi basta anche solo con un merdoso Ford da 130-140cv!)

No, è + piccola e tondosa :D:D:D:D:D ed in quanto a nervosismo... :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.