Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

Coda di paglia? Hai letto riferimenti alla tua persona o a qualcun altro?

Sinceramente non mi interessa cosa guidiate. Mi interessa che, considerando lo stesso segmento (il C), nel passaggio tra 147 a serie 1, la differenza è tangibile. Questo è quanto. Che poi sul prezzo ci sia ricarico è un altro paio di maniche. Ma questo discorso esula i contenuti. E comunque un multilink a 5 bracci è più raffinato di un b-link! :clap

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi, io dico che qui ci stiamo perdendo.

il punto, correggetemi se sbaglio, è: perchè BMW vende a prezzi superiori? perchè esiste il concetto di premium e qualche sua specifica realizzazione?

io dico che prendersi una crucca un plus ce l'ha, indiscutibile.

in primis perchè su ciò che è tangibile sono avanti agli altri: come esempio, mi viene in mente l'assemblaggio o i dettagli come quello del post di ACS quotato in questo 3d, cioè la straordinaria efficacia del condizionamento. Coccolano il cliente che per questo è disposto a spendere.

altri, sostengono che il premium sia nella meccanica (che è per me il motivo principale, e che mi porta a fare alcuni acquisti allucinanti agli occhi di chi mi conosce... e non è appassionato).

ma in tal caso, bisogna partire dal riconoscimento del fatto che non si può pregiudizialmente parlare di premium per BMW.

Sia in passato (la Compact montava i tamburi dietro...), sia nel presente perchè hai voglia a celebrare il motore e la trasmissione ma se poi a controlli spenti esci di strada con la 1, ti ritrovi una 3 con un telaio talmente vecchio che le carreggiate sono risibili e servono i cerchi da 20 per camuffare l'effetto barcone, vedi le 5 arrancare in montagna quando fa freddo/umido.... allora c'è qualcosa da riconsiderare.

e talmente lo considerano dalle parti in cui le BMW sono di casa, che qui le AUDI 3 e 4 sono in quantità spaventosamente superiore...

E un motivo ci sarà pure... soprattutto perchè le AUDI sono proprio quelle che la celebrata raffinatezza meccanica bavarese non sempre la presentano... sono per lo più delle TA e talvolta delle finte TI anche su modelli di fascia alta... vedi una TTR.

A salirci sopra, vedendo la posizione e l'abitacolo e le leve di quel cambio che tutti dicono fantastico, mi sono detto: faccio la pazzia!

Ma poi a casa, con l'offerta tra le mani, ho pensato che con quella non avrei scodato....

Insomma, a mio avviso il plus di prezzo è solo in parte giustificato e ci vuole la consapevolezza e la serenità per ammettere che si sta comprando qualcosa che non vale tutto quello che costa in termini oggettivi.

Ma c'è gente che viene ripagata ogni momento per la sensazione di appagamento che gli crea scendere da una BMW davanti ad amici in FIAT o OPEL o AR...

Il mondo è bello perchè è vario e la legge della domanda e dell'offerta nei prodotti di questo genere funziona correttamente.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, io dico che qui ci stiamo perdendo.

il punto, correggetemi se sbaglio, è: perchè BMW vende a prezzi superiori? perchè esiste il concetto di premium e qualche sua specifica realizzazione?

Insomma, a mio avviso il plus di prezzo è solo in parte giustificato e ci vuole la consapevolezza e la serenità per ammettere che si sta comprando qualcosa che non vale tutto quello che costa in termini oggettivi.

.

Modificato da hank7

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho seguito tutto il topic, evitando di intervenire su un tema molto legato alle preferenze personali e sorprendendomi del fatto che non fosse scoppiato un flame :-P

Ovviamente se una BMW costa tanto è perché l'acquirente ritiene l'auto degna del suo costo. SECONDO ME molti fattori influenzano la scelta.

Prima di tutto il marchio. Si sa che la BMW costa tanto e averla è un simbolo del tuo stato sociale. Inutile nascondersi, è un fattore determinante.

Poi l'immagine di sportiva. Se sia supportata o meno dai fatti potrà dirlo qualcuno qui in mezzo con conoscenze migliori delle mie.

Indubbiamente (e qui viene il 3° punto) la trazione posteriore aiuta. Se uno vuole una berlina a trazione posteriore o piglia una Mercedes, spesso ritenuta troppo "asettica" e poco comunicativa, o una giapponese, o una BMW. Nel segmento C è praticamente monopolista.

A questo aggiungi che i motori sono comunque tra i migliori (o almeno così si dice) e sempre all'avanguardia, sia i benzina sia i diesel; la gamma è abbastanza completa; il design è discutibile, ma aggressivo; il fatto di essere tedeschi aiuta; e se la gioca alla pari con marchi di livello ancora superiore come Porsche.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente se una BMW costa tanto è perché l'acquirente ritiene l'auto degna del suo costo.

Ed è ovviamente un caso che con la stretta dei benefit aziendali perdano mercato di brutto :-P

IMHO c'è una buona fetta là fuori che non è che ritiene il prezzo equo.....ritiene che "tanto paga la ditta...chemmefrega!"...son come quelli che quando mangiano da soli prendono la pasta in bianco, quando escono in compagnia e "si paga alla romana" fanno i grandiosi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente se una BMW costa tanto è perché l'acquirente ritiene l'auto degna del suo costo. SECONDO ME molti fattori influenzano la scelta.
Ed è ovviamente un caso che con la stretta dei benefit aziendali perdano mercato di brutto :-P

il flame c'era, ma è stato sedato subito con dati oggettivi..

inoltre quello che dice tonino è quello che ripeto ancora adesso: perché audi ha tirato fuori l'a4 sw versione baracca senza optional, senza roba di serie, senza niente, monocolore, monocerchio, monointerno, monopalla per il noleggio a lungo termine e, magia delle magie, è salita una cifra di vendite?

nessuno che risponde però eh...:b1

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente se una BMW costa tanto è perché l'acquirente ritiene l'auto degna del suo costo. SECONDO ME molti fattori influenzano la scelta.

Prima di tutto il marchio. Si sa che la BMW costa tanto e averla è un simbolo del tuo stato sociale. Inutile nascondersi, è un fattore determinante.

.

Sicuramente! E chi si nasconde? E' ovvio che una BMW si compra anche per immagine. L'importante è che non ti impicchi per farlo.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

il flame c'era, ma è stato sedato subito con dati oggettivi..

inoltre quello che dice tonino è quello che ripeto ancora adesso: perché audi ha tirato fuori l'a4 sw versione baracca senza optional, senza roba di serie, senza niente, monocolore, monocerchio, monointerno, monopalla per il noleggio a lungo termine e, magia delle magie, è salita una cifra di vendite?

nessuno che risponde però eh...:b1

Ma la start è da poco in vendita a4 ha fatto boom lo scorso anno senza la start.....

cmq di a4 base (quella senza i led belli) ultima serie ce ne sono in giro a bizzeffe e a parte led,cerchi belli e radio bella gli accessori necessari li ha su tutti......se uno a quella cifra vuole anche accessori inutile prende altro e ci risparmia anche 30-30 k euro in 4 anni:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.