Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

ottimo spot per bmw ,complimenti.forse un po' esagerato, ti dimentichi di dire che gli interni sono veramente spartani, che gli esterni molto discutibili (serie 1 imho e' orrida), che sul bagnato e sulla neve sono meno sicure di una alfa 147, che le svalutazioni dell'usato sono assolutamente paragonabili a quelle della 159, ecc.ecc.ma veramente tu collaudi le alfa ?e non ti accorgi che una 147 150 cv sul misto stanga inesorabilmente una serie 118d?

non vedi che una 159 tbi costa come un chiodo chiamato 320i?che quando hanno misurato il comportamento dinamico nel famoso master test (motore escluso) la 159 era superiore a serie3?vanificando quindi tutti idscorsi tp, ripartizione dei pesi ecc? in amicizia ovviamente

beh, evidentemente collaudando alfa e possedendo una serie1 se c'è una persona sul cui giudizio tendo a far riferimento è proprio alfa_jtd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non parlo solo di sospensioni, parlo di avantreno interamente in alluminio, motore compreso. Ergo riduzione delle masse.

L'unica BMW con avantreno in alluminio e' la sr5, ed e' gia stato annunciato da Monaco che la prossima non l'avra' piu' per motivi di costi di riparazione quindi di categoria assicurativa..:)

E non dimenticare che BMW sr3/1 non raggiunge il 50/50 perche soloo le TP Transaxle possono raggiungerla.

Sta piu' sui 53/47, a seconda delle motorizzazioni 4 o 6 cilindri ( le seconde ovviamente piu' pesanti ).

Per le Ta invece l'optimum e' 58/42.

L'olio poverina non lo trafilava neanche la mia Polo di 11 anni....:)

comunque ripeto qui nondiscutiamo l'eccellenza motoristica/telaistica di BMW ma il suo non eccellente anzi pessimo rapporto qualita' prezzo.

Ricorderai il mio confronto provocatorio tra Sr3 e Delta TST, che pantografavano ( + o - ) misure e prestazioni rilevate.

Con 15k di prezzo di differenza reali , a parita' di accessori.

Per capirci: con 5/8k di differenza di prezzo non ci sarebbe discussione; con 15 puo' e deve esserci.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel confronto Audi vs Bmw, limitandomi al discorso "meccanica" imho Bmw viene superata in questi aspetti:

Meccanica trazione integrale dal segmento D in su

motori benzina 4 cilindri

Alfa_Jtd, cosa ne pensi ?

Comunque, per coerenza la tua firma sarebbe da cambiare a questo punto..:mrgreen::mrgreen:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci: con 5/8k di differenza di prezzo non ci sarebbe discussione; con 15 puo' e deve esserci.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso mai potrei fidarmi del parere di qualcuno che non ha interessi a parlare bene o male di una macchina. Il solo fatto di aver acquistato una determinata auto se permetti influisce non poco sul giudizio che inesorabilmente pecca di obbiettività. Io almeno ammetto di aver buttato via molti soldi avendo comprato una 120d e di aver fatto una scelta molto più saggia a disfarmene per passare a mazda che a livello di ergonomia, qualità generale, assemblaggi ed affidabilità è due spanne sopra bmw. Non parlo del rapporto qualità prezzo per non andare ancora off topic...

Inoltre bisognerebbe chiederci come mai le bmw costano così tanto in Italia rispetto alla Francia e alla stessa Germania ad esempio, ovviamente mi riferisco in confronto agli altri concorrenti.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ripeto qui nondiscutiamo l'eccellenza motoristica/telaistica di BMW ma il suo non eccellente anzi pessimo rapporto qualita' prezzo.

Ricorderai il mio confronto provocatorio tra Sr3 e Delta TST, che pantografavano ( + o - ) misure e prestazioni rilevate.

Con 15k di prezzo di differenza reali , a parita' di accessori.

Per capirci: con 5/8k di differenza di prezzo non ci sarebbe discussione; con 15 puo' e deve esserci.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissimo.

Non vedo dove sia la difficoltà ad ammettere che le BMW sono ottime macchine ma con un prezzo decisamente alto e non totalmente giustificato. A parte qualche tifoso non mi sembra che qualcuno abbia detto le BMW fanno schifo non stanno in strada(sul bagnato è impegnativa però quando compri una TP lo metti già in conto)o hanno motori putridi. No! si sta soltanto dicendo che la differenza di listino nei confronti di altre auto è troppa. Poi il mercato è libero ci sono i listini e se uno non vuole spendere va e compra altro. :b35

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso mai potrei fidarmi del parere di qualcuno che non ha interessi a parlare bene o male di una macchina. Il solo fatto di aver acquistato una determinata auto se permetti influisce non poco sul giudizio che inesorabilmente pecca di obbiettività. Io almeno ammetto di aver buttato via molti soldi avendo comprato una 120d e di aver fatto una scelta molto più saggia a disfarmene per passare a mazda che a livello di ergonomia, qualità generale, assemblaggi ed affidabilità è due spanne sopra bmw. Non parlo del rapporto qualità prezzo per non andare ancora off topic...

Inoltre bisognerebbe chiederci come mai le bmw costano così tanto in Italia rispetto alla Francia e alla stessa Germania ad esempio, ovviamente mi riferisco in confronto agli altri concorrenti.

allora a sto punto ogni giudizio è relativo.

anche tu potresti volontariamente glorificare mazda.

questo è alla base di uno scambio di opinioni, ed è per questo che sono nati i forum.

in quanto ad alfa_jtd, nel corso degli anni si è sempre dimostrato competente, preciso e per niente tifoso di una marca o dell'altra. obiettivo. andate a rileggervi i suoi messaggi se non ci credete.

io di quello che dice lui tendenzialmente mi fido, voi fate come volete.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.