Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

Poche settimane fa abbiamo concluso i giri dai vari concessionari intenti a cambiare berlina... effettivamente, sconti esclusi, a parità di allestimento, questa era la situazione prezzi:

ALFA ROMEO 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive -----> € 34.480

AUDI A4 2.0 TDI 170CV F.AP. Ambiente -----> € 41.245

BMW 320d Futura (177 CV) -----> € 44.831

LEXUS IS 220d MC (177 CV) -----> € 34.951

MERCEDES Classe C 220 CDI Elegance (170 CV) -----> € 42.919

Con sconto e ritiro dell'usato, la convenienza della 159 superava i 15mila euro.

La mia impressione è che se proprio bisogna spendere molto di più allora BMW offra effettivamente di più a livello tecnologico di Audi e Mercedes (per le quali il prezzo mi sembra assolutamente immotivato), ma non tale da giustificare 10mila euro di differenza. Poi sono perfettamente d'accordo con chi afferma "paghi il marchio e il luogo comune". A questo punto anche Lexus offre una qualità nettamente superiore alle altre a livello di lussuosità degli interni sebbene ad un livello di tecnologia nettamente inferiore ad Alfa, BMW ed Audi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poche settimane fa abbiamo concluso i giri dai vari concessionari intenti a cambiare berlina... effettivamente, sconti esclusi, a parità di allestimento, questa era la situazione prezzi:

ALFA ROMEO 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive -----> € 34.480

AUDI A4 2.0 TDI 170CV F.AP. Ambiente -----> € 41.245

BMW 320d Futura (177 CV) -----> € 44.831

LEXUS IS 220d MC (177 CV) -----> € 34.951

MERCEDES Classe C 220 CDI Elegance (170 CV) -----> € 42.919

Con sconto e ritiro dell'usato, la convenienza della 159 superava i 15mila euro.

La mia impressione è che se proprio bisogna spendere molto di più allora BMW offra effettivamente di più a livello tecnologico di Audi e Mercedes (per le quali il prezzo mi sembra assolutamente immotivato), ma non tale da giustificare 10mila euro di differenza. Poi sono perfettamente d'accordo con chi afferma "paghi il marchio e il luogo comune". A questo punto anche Lexus offre una qualità nettamente superiore alle altre a livello di lussuosità degli interni sebbene ad un livello di tecnologia nettamente inferiore ad Alfa, BMW ed Audi.

è impossibile..c'è chi compra le 320d a 30.000:lol:

giusto per rendere l'idea di cosa ci si fa con 15.000€: bestprice DUE PANDA! non una DUE!

15.000 sono uno stipendio da operaio di un anno..inoltre è la più cara del lotto..aggiungiamo che siamo ad oltre il 40% in più rispetto alla più bassa..

ci si riferisce sempre ad una berlina media a gasolio, non ad m3..:|

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è impossibile..c'è chi compra le 320d a 30.000:lol:

giusto per rendere l'idea di cosa ci si fa con 15.000€: bestprice DUE PANDA! non una DUE!

15.000 sono uno stipendio da operaio di un anno..inoltre è la più cara del lotto..aggiungiamo che siamo ad oltre il 40% in più rispetto alla più bassa..

ci si riferisce sempre ad una berlina media a gasolio, non ad m3..:|

Infatti, comunque il car configurator ufficiale rende abbastanza l'idea; l'allestimento preso in considerazione per tutti i modelli comprendeva: cerchi in lega da 17'', interni in pelle, sensore parcheggio posteriore, impianto audio Hi-Fi, cruise control, sistema di interfaccia bluetooth.

La 159 ha anche il navigatore satellitare e dando indietro una 156 (superaccessoriata) del 2004 è venuta 20mila.

C'è una bella differenza.

Comunque, assodato che Alfa Romeo costa meno, preferirei comunque spendere 43mila euro per una Z4 xDrive23i piuttosto che per una TT Roadster o una SLK pari livello. Anche se tra le 3 mi piace di più la TT, a livello di tecnologia non c'è paragone.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Poche settimane fa abbiamo concluso i giri dai vari concessionari intenti a cambiare berlina... effettivamente, sconti esclusi, a parità di allestimento, questa era la situazione prezzi:

ALFA ROMEO 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive -----> € 34.480

AUDI A4 2.0 TDI 170CV F.AP. Ambiente -----> € 41.245

BMW 320d Futura (177 CV) -----> € 44.831

LEXUS IS 220d MC (177 CV) -----> € 34.951

MERCEDES Classe C 220 CDI Elegance (170 CV) -----> € 42.919

Con sconto e ritiro dell'usato, la convenienza della 159 superava i 15mila euro.

La mia impressione è che se proprio bisogna spendere molto di più allora BMW offra effettivamente di più a livello tecnologico di Audi e Mercedes (per le quali il prezzo mi sembra assolutamente immotivato), ma non tale da giustificare 10mila euro di differenza. Poi sono perfettamente d'accordo con chi afferma "paghi il marchio e il luogo comune". A questo punto anche Lexus offre una qualità nettamente superiore alle altre a livello di lussuosità degli interni sebbene ad un livello di tecnologia nettamente inferiore ad Alfa, BMW ed Audi.

A parità di allestimento?

A listino la situazione è la seguente:

ALFA ROMEO 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive -----> € 31.151

AUDI A4 2.0 TDI 170CV F.AP. Ambiente -----> € 36.681

BMW 320d Futura (177 CV) -----> € 39.401

LEXUS IS 220d MC (177 CV) -----> € 32.051

MERCEDES Classe C 220 CDI Elegance (170 CV) -----> € 39.291

Per curiosità, quali accessori ci hai caricato sopra? Tenendo conto che le dotazioni di serie non è che siano propriamente uguali tra i modelli presi in esame. BMW è nell'allestimento top di gamma, Lexus in quello base, Mercedes in quello intermedio.

Alfa Romeo viceversa con i riposizionamenti comincia ad essere interessante per il prodotto che offre.

Piccola precisazione. Lexus tecnologicamente è molto più avanzata di quanto si possa pensare.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto anche Lexus offre una qualità nettamente superiore alle altre a livello di lussuosità degli interni sebbene ad un livello di tecnologia nettamente inferiore ad Alfa, BMW ed Audi.

assolutamente non vero. è almeno a pari.

il vero difetto di quella macchina sono:

-la poca scelta di motori/cambi

-è stretta dietro

-manca la sw

per il resto non ha nula da invidiare a nessuna, anzi.....

cmq i prezzi che hai segnalato (immagino a parità di allestimento) parlano da soli.

Link al commento
Condividi su altri Social

la lexus is200, nonchè la is200is f che sbrana la versione m di bmw col dolce in fondo, offre di piu, ha i quadrilateri, multilink, tp come le sue maggiori concorrenti, finitura perfetta, interni di lusso equipaggiamento completo, le giap sono superiori alle crucche anche in affidabilità. tanto per dire. per bmw si paga il blasone, piu soldi chiedono piu glie ne portano.

Link al commento
Condividi su altri Social

la lexus is200, nonchè la is200is f che sbrana la versione m di bmw col dolce in fondo, offre di piu, ha i quadrilateri, multilink, tp come le sue maggiori concorrenti, finitura perfetta, interni di lusso equipaggiamento completo, le giap sono superiori alle crucche anche in affidabilità. tanto per dire. per bmw si paga il blasone, piu soldi chiedono piu glie ne portano.
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per rendere l'idea di cosa ci si fa con 15.000€: bestprice DUE PANDA! non una DUE!

Spazio ti offre adesso TRE 600 col clima (e non scherzo, 4900€ km0 :shock:).

Cazzo, meno di uno scooter 400-500...ci potrei fare un pensiero per venirci a lavoro se rimango qua.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di allestimento?

A listino la situazione è la seguente:

ALFA ROMEO 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive -----> € 31.151

AUDI A4 2.0 TDI 170CV F.AP. Ambiente -----> € 36.681

Alfa Romeo viceversa con i riposizionamenti comincia ad essere interessante per il prodotto che offre.

.

Infatti quei 5500 euro meno di listino di 159 rispetto ad audi li trovo corretti per quello che rappresenta in meno oggi alfa rispetto ad audi quanto a immagine e interni dell'auto modernità-finiture-tecnologia, per il resto alfa non ha nulla da invidiare anzi.

Poi cmq come sconti sia audi che alfa si attestano mediamente si più del 10-12% senza usato quindi la differenza è più o meno quella, bmw nettamente più cara....ma qui c'è chi dice che le danno col 20% di sconto (io ho visto nemmeno il 10....) mah....fosse così tornerebbe in gioco con le altre.

Tutte considerazione che esulano sia dalla verie aziendali tedesche finte nuove (cmq carissime) che soprattutto da come si vendono ste auto di solito ossia le tariffe noleggi aziendali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.