Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?

Messaggi Raccomandati:

Non è una colpa, è una tendenza del mercato.

Oggi, crisi apparte, il benessere è più diffuso di 20 anni fa ed anche l'auto assume un concetto diverso; è un oggetto estetico oltre che un mezzo di trasporto che deve essere efficiente.

Sarà che la mia concezione risulta distorta dalla modernità... anche se le tedesche durassero di più, non riuscirei a concepire il fatto di acquistare un auto più costosa perché così posso tenerla 10 anni. Se acquistassi una tedesca BMW, Mercedes, Audi sarebbe come status symbol e quindi non avrebbe senso tenerla così a lungo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' una tendenza DISTORTA del mercato che fa male agli acquirenti (difettosità causa mancato sviluppo e svalutazione mostruosa dell'usato) che alle case costruttrici (un nuovo modello è un pozzo di soldi che rischi di non vedere ammortizzato).

L'automobile è un bene durevole come una casa, non usa&getta come un cellulare.....difatti un volta la MB la pagavi cara anche perchè era praticamente eterna, mica per fare il figo in giro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Concordo. il papà di un mio amico compra da trent'anni Bmw....serie 3....usate anche di 7-8 anni:)...l'ultima, appena cambiata, aveva 18 anni, e di motore andava ancora bene.

e penso alle prime Serie 3...spartane, ma con materiali di qualità. oggi entri e sembrano un salotto mobile. insomma, un altro modo di concepire la macchina. per carità, è cambiato appunto anche nel mercato il concetto di macchina: oggi non sei disposto a pagare tanto per la maggiore qualità, quanto per lo status symbol. però è una concezione di auto che non mi va giù: auto è prima di tutto tante altre cose, utilità, razionalità, sicurezza, ecocompatibilità, anche divertimento e se vuoi anche affetto (motivo per cui mi è inconcepibile separarmene dopo 3-4 anni).

Link al commento

Ok del tuo odio sviscerale:):) per sr1 ma led zeppelin diceva a 34 k euro una sr1 accessoriata come la civic, ma si sa sr1 è brutta vende solo strascontata a kmo, ne hanno piazzali pieni perchè non la vogliono più nemmeno gli extracomunitari, si svaluta tantissimo.....tutte falsità kmo è vero ce ne sono ma da li a dire che la regalano resta sempre carissima nonostante ha ormai 5 anni suonati.

la 118 d la vendono mediamente a 24-25 mila euro ,a km zero. a bologna.VAi tranquillo che nessuno oggi paga una serie uno le cifre che si leggono su questo ed altri forum, anche perche' a cavallo dei trentamila si comprano serie 3, audi a4 ,mercedes classe C (non ti cito la 159 ....)le bmw di seconda mano sono molto ambite dagli stranieri , romeni e albanesi (vedi dati apparsi su diverse riviste)

la serie 1 a molti non piace . per me e' brutta ,questione di gusti.

queste sono verita' , non falsita'.

Link al commento

la 118 d la vendono mediamente a 24-25 mila euro ,a km zero. a bologna.VAi tranquillo che nessuno oggi paga una serie uno le cifre che si leggono su questo ed altri forum, anche perche' a cavallo dei trentamila si comprano serie 3, audi a4 ,mercedes classe C (non ti cito la 159 ....)le bmw di seconda mano sono molto ambite dagli stranieri , romeni e albanesi (vedi dati apparsi su diverse riviste)

la serie 1 a molti non piace . per me e' brutta ,questione di gusti.

queste sono verita' , non falsita'.

a parte che io parlavo della 118 i (benzina) e non della 118 d, può anche essere che diesel ne trovi molto scontate, benzina non so. in ogni caso il mio discorso si basa sui prezzi di listino, non su quelli km0. è chiaro che puoi trovare tutte le auto a km0, ma allora il paragone o lo imposti tra km0 o tra nuove a prezzo di listino, non tra km0 e auto nuove;).

Link al commento

svalutazione mostruosa dell'usato) che alle case costruttrici (un nuovo modello è un pozzo di soldi che rischi di non vedere ammortizzato).

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

non me lo ricordo, non voglio dire stronzate

cmq, gli avevano fatto uno sconto ridicolo..fai tu che gli aveva dato in permuta un 330d sw, metallizzato, clima automatico, pelle, automatico, barre portatutto, 17 sempre di un tre anni circa con un 50.000km..la valutazione di quello era stata poco più che ventimila euro..

se ti dicessi 50 o 55 per il 330i, ti direi cazzate, perché non me lo ricordo, ma fai tu i conti con il car configurator o se hai un 4risate alla mano..tieni presente che le sue macchine sono IMPECCABILI (ti giuro immacolate, perfette, chi le compra fa un affare della madonna, sembrano uscite dal concessionario), mai bocciate, mai rigate, mai riverniciate, niente terronate a freddo o salto di tagliandi, insomma le classiche macchine super-perfette che i conce le hanno già vendute quando firmano per quella nuova (e difatti il 330 era già venduto prima di portarglielo)

ah raga..dimenticavo..i km del 330i erano meno di 40.000...quindi non tirate su scuse con "ha fatto il giro del mondo cinque o sei volte"...:lol:

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

se non son 50 sono 45-48k cmq....per scherzo all'epoca l'avevo configurato come la mia.

cmq detto tra gente normale (i riccastri se ne sbattono di questi conti):

che CAZZO vi svenate a fare per il biemmvù lo sapete solo voi....con tutta la roba valida che c'è in giro.....;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento

si la cifra grossomodo è quella..tanto non sono quei tre-quattromila euro che spostano il conto..

cmq, rimane che ALMENO trentamila euro in tre anni, dicesi diecimila euro all'anno ALMENO, se ne sono andati tranquillamente..

perché mio zio è babbo e se ne sbatte:lol:, ma perdere tutti quei soldi ad ogni cambio macchina, è da pirla..

sinceramente sto heritage-pienofiore-qualitàtotale-motorispaccotutto, non valgono questi soldi..

ora,per i detrattori a tutti i costi:lol::mrgreen:, trovatemi un esempio serio che sia differente da ciò che ho postato...ma a numeri, non a parole "mio nonno ha speso nel 1984 per un 315...):lol:

Link al commento