Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

Assolutamente si!! se con i controlli inseriti pare quasi una 4x4 Haldex sull'asciutto, ed allora ha ben poco senso la TP, senza i controlli ESAGERANDO APPOSTA per provocare determinate reazioni si comporta in modo imprevedibile.

E cmq, visto che mi ci sono divertito ad usarla x 3 mesi, anche con i controlli non è che sia così sincera in certe circostanze (leggi umido).

sono d'accordo però solo in modalità "guida cinghialona", quindi commettendo errori di guida tipo sovrasterzi indotti in curva ad acceleratore pieno è comunque merito anche dell'andamento di coppia del diesel che un certo lag con conseguente esplosione la conserva comunque. Penso che con un benzina sia un po' più gestibile ma forse mi sbaglio... ;)

audi è + sincera, volendo, proprio per la natura della TA. E tra le TA sappiamo benissimo quali sono le 2 indiscusse regine per dinamica e sincerità di comportamento.

io ne conosco una sola "quadrilaterata alta"... :lol:

io mi riferivo ad Alfa_JTD l'utente :D:D cmq anche la miglior 147 non ti darà mai la sansazione di segmento superiore che da 1er, a prescindere dalla TP, che cmq a mio parere rimane un po' idiosincratica sul seg.C per quanto una chicca...

In questo 940 è stata studiata molto meglio, il tutto a prescindere dalle qualità dinamiche e dalle prestazioni che da quanto mi dicono i collaudatori sono entrambe sensibilmente superiori a 147 in tutte le circostanze e si avvicina parecchio a 1er in termini di "prodotto".

Alfa-Jtd l'ha provata? No? ;):lol:

ma il problema infatti è tutto qua, il raporto value for money... non si parla in termini assoluti.
Serie 1 rispetto a Serie 3 ha 10 cm in meno di passo e si sentono tutti.

Oltre certi angoli di imbardata una Serie 1, ad elettronica disinserita, non la riprendi più. C'è poco da fare ma il passo corto e gli angoli di serie non consentono manovre di recupero, anche se ci si da dentro con il gas.

Inoltre, per come è regolata di default e con pneumatici runflat, passa abbastanza repentinamente dal sotto al sovrasterzo.

Di contro, rispetto a Serie 3, risulta più agile, reattiva e divertente.

ACS, la prossima volta che ci si becca, e prima o poi succederà, ti farò guidare una Serie 1 con angoli totalmente rivisti e gomme non runflat. Ti stupirai te stesso di come sia un'altra macchina.

sono d'accordo, è un po' come paragonare una 147 GTa e una GT 3.2, il terzo volume ne modifica il comportamento... quindi anche tu hai cambiato gli angoli come molta gente su molti forum...:) l'asolamento mi terrorizza però... :?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho rivisto da lontano quello che definisco un "quad stradale" ancora piu' spartano di quelli presentati , purtroppo non sono arrivato abbastanza vicino per vederne la marca :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. leggiti il mio post sul ritiro di un 330i sw perfetto immacolato da amatore pronto corse fiche fia e vedi che fine fanno le vs quotazioni no limits;)

Stiamo parlando di auto assolutamente particolari. Un 3000 a benzina in iTalia si svaluta enormemente a prescindere, con la differenza che almeno una bMw te la ritirano, mentre una C5 od una Laguna, ammesso che esistano o vengano importate non si discute nemmeno.

Ovviamente la maggior valutazione è sempre relativa rispetto alla concorrenza. Tute le auto della triade, se nei canoni, sono comunque abbastanza appetibili e ne ho avuto ampissima risprova visto che mediamente cambio auto ogni tre anni. In passato mi è anche passato epr l'anticamera del cervello (per dieci minuti) di comprare una 159 ma mi sono reso conto che poi avrei certamente corso il rischio di un bagno economico, rischio poi puntualmente concretizzatosi visto che le 159 sul mercato dell'usato hanno quotazioni molto basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

rischio poi puntualmente concretizzatosi visto che le 159 sul mercato dell'usato hanno quotazioni molto basse.

Devi però vedere quanto sono state pagate.

Perchè la % dice una cosa, ma i valori assoluti (che son quelli che smeni) un altro.

Perchè perderci il 40% in un anno di una 330XD da 55.000€....alla fine significa avermi rimesso GLI STESSI soldi del 50% di svalutazione su 159 da 45.000.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi però vedere quanto sono state pagate.

Perchè la % dice una cosa, ma i valori assoluti (che son quelli che smeni) un altro.

Perchè perderci il 40% in un anno di una 330XD da 55.000€....alla fine significa avermi rimesso GLI STESSI soldi del 50% di svalutazione su 159 da 45.000.....

infatti.

se si fanno i conti così la convenienza della tedesca sparisce d'incanto.

l'unico modo (se proprio uno vuole assolutamente la tedesca) è il verofintousato semestrale tedesco...li si è ancora +o- competitivi.

ma veramente siamo a raschiare il fondo del barile.

e poi a me piace comprarmi una macchina nuova in concessionaria, pagarla tutta e poi magari farci dai 4 a 6-7 anni. con questo orizzonte la tedesca non conviene MAI. provato e riprovato visto e rivisto 100 volte.

capisco che esistano pure le auto aziendali e le rate di leasing..ma non è il mio caso..vorrei che fosse chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di auto assolutamente particolari. Un 3000 a benzina in iTalia si svaluta enormemente a prescindere, con la differenza che almeno una bMw te la ritirano, mentre una C5 od una Laguna, ammesso che esistano o vengano importate non si discute nemmeno.

Ovviamente la maggior valutazione è sempre relativa rispetto alla concorrenza. Tute le auto della triade, se nei canoni, sono comunque abbastanza appetibili e ne ho avuto ampissima risprova visto che mediamente cambio auto ogni tre anni. In passato mi è anche passato epr l'anticamera del cervello (per dieci minuti) di comprare una 159 ma mi sono reso conto che poi avrei certamente corso il rischio di un bagno economico, rischio poi puntualmente concretizzatosi visto che le 159 sul mercato dell'usato hanno quotazioni molto basse.

scusanti a gogo..pensa se uno entra e chiede per un cagafumo da 74.000€ e gli viene detto "si dai, ti ritiro la tua a 18.000" OGGI!! ma siamo fuori di testa..significa che non la vendi, come altre auto della gamma, e che quindi gli stai proponendo giusto uno sconto..

infatti.

se si fanno i conti così la convenienza della tedesca sparisce d'incanto.

l'unico modo (se proprio uno vuole assolutamente la tedesca) è il verofintousato semestrale tedesco...li si è ancora +o- competitivi.

ma veramente siamo a raschiare il fondo del barile.

e poi a me piace comprarmi una macchina nuova in concessionaria, pagarla tutta e poi magari farci dai 4 a 6-7 anni. con questo orizzonte la tedesca non conviene MAI. provato e riprovato visto e rivisto 100 volte.

capisco che esistano pure le auto aziendali e le rate di leasing..ma non è il mio caso..vorrei che fosse chiaro.

perfetto..ormai sono anche io della stessa idea, però devo per forza fare il finanziamento (mai più leasing!!)..e si vede che da quando ho iniziato con questo ragionamento, il discorso economico mi preoccupa molto ma molto di meno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti.

se si fanno i conti così la convenienza della tedesca sparisce d'incanto.

l'unico modo (se proprio uno vuole assolutamente la tedesca) è il verofintousato semestrale tedesco...li si è ancora +o- competitivi.

.

Che cmq sono carette anche quelle ovvio intendo 20 d, possono risultare convenienti con motori-allestimenti assurdi......sono meno svalutati sti finti-usati di 1 anno che c5 nuove-kmo ufficiali citroen che già di suo costano meno, visto l'altro giorno su autoscout.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco che esistano pure le auto aziendali e le rate di leasing..ma non è il mio caso..vorrei che fosse chiaro.

Ecco, però in questo topic si stanno facendo un sacco di ragionamenti ipotizzando l'acquisto di questo genere di auto in contanti; in percentuale qual'è questa casistica ? Penso bassissima al giorno d'oggi ( qualcuno in questo foro dovrebbe avere numeri precisi almeno per il mercato italiano ).

I ragionamenti andrebbero fatti sulle rate di leasing/noleggio e sui valori residui.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

il valore residuo del noleggio a lungo termine è questo: ZERO

finito il noleggio, tu hai pagato la vettura solitamente più o meno il prezzo di listino meno assicurazione gomme ecc ecc..che non è poca cosa..

il rovescio della medaglia è che ti ritrovi che non hai capitale da nessuna parte, ovvero hai pagato una macchina per il suo valore, l'hai usata, ma ti ritrovi con niente in mano, anche fossero mille euro..

vantagig? nessuno, se non il fatto che ti eviti il problema di gestire la flotta, ma fino a dieci mezzi, non è così conveniente..solo se sali con il numero di mezzi che hai da gestire

inoltre il valore cambia con i km che ci hai buttato su durante il noleggio (solitamente dai 25.000 ai 50.000 all'anno..non si fanno noleggi con meno ne con più di 75.000km, salvo casi eccezionalissimi)

ribadisco sempre un concetto semplicissimo: tu con mille euro non ci compri una macchina, però la sistemi con un tagliandone e continui a girarci anche se ha 250.000km

perciò che a me diano 1/2/3/4/5.000€, poco cambia, tanto un cagafumo non ce lo metto insieme lo stesso..

se invece parliamo di leasing, sei fregato in partenza, perché sei costretto a fare delle assicurazioni particolari (vincolate o con costi massimi) e quindi il vantaggio diventa inutile..va bene solo per certi fini fiscali

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cmq sono carette anche quelle ovvio intendo 20 d, possono risultare convenienti con motori-allestimenti assurdi......sono meno svalutati sti finti-usati di 1 anno che c5 nuove-kmo ufficiali citroen che già di suo costano meno, visto l'altro giorno su autoscout.

si ma vengono da commercianti tedeschi...stefano.. non sono privati che vendono la macchina di 6 mesi.

è ovvio che il commerciante (tra l'altro 2) non ci perdono....:lol::lol:

è uno dei tanti paradossi/parossismi della politica commerciale della triade. :lol:

@overboost: mah, ognuno fa come gli pare..io facendo il montante delle rate dei finanziamenti (mi faccio sempre fare un eventuale specchietto) tutte le volte PRENDO PAURA.....

oh, poi fate come volete.....tutto IMHO....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.