Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno dice che se prendi un "normale" bmw da 40k euro 20 diesel e lo tieni 4 anni risparmi rispetto a una non premiumm da 10-12k euro meno grazie ai consumi un pò inferiori e che cmq si svaluta meno.....dico solo che in quei 4 anni non ci perdi 30-40k euro come dici tu:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

oh, non iniziamo con le solite cazzate della svalutazione..voglio vedere i dati di acquisto e di manutenzione, fatture alla mano! basta conti fuffi, voglio vedere l'olio al kg e la manodopera, perché REALMENTE se è così bassa, allora cambio tutto e giro sul serio in biemme, perché se con 200cv consumo come il 1.3 e spendo la stessa cifra di manutenzione, anzi meno, voglio davvero risparmiare..l'unica cosa che costa cos'è, bollo ed assicurazione?
Link al commento

Nessuno dice che se prendi un "normale" bmw da 40k euro 20 diesel e lo tieni 4 anni risparmi rispetto a una non premiumm da 10-12k euro meno grazie ai consumi un pò inferiori e che cmq si svaluta meno.....dico solo che in quei 4 anni non ci perdi 30-40k euro come dici tu:):):)
Link al commento

tuttaviai clienti IMHO son diversi e secondo me è PERICOLOSO fare i conti sui consumi o sul residuo....capito?

cmq mi sa che sono l'unico che vorrebbe la TA sul bmw...........quelle 320d touring 177cv aziendaline italiane di poco più di un anno a 25-26 k euro.....mi farebbero "forse" anche aprire il portafogli....dico forse:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

cmq mi sa che sono l'unico che vorrebbe la TA sul bmw...........quelle 320d touring 177cv aziendaline italiane di poco più di un anno a 25-26 k euro.....mi farebbero "forse" anche aprire il portafogli....dico forse:):)

ognuno fa come vuole.

razionalmente (parlo per le mie esigenze) un sr3 è caro e un pò stretto, un sr5 andrebbe bene però ci vogliono 50k euro almeno (e onestamente non me la sento, anche perchè mi sa che troverei altri modi di spenderli in macchine) e in garage sarebbe a filo...

cosa vi devo dire, sarò invidioso....

si vede i tutti i sr5 (diverse versioni tutte berlina) che ho avuto in casa prima di E90 erano "solo" buone/ottime macchine e basta solo dalle mie parti....

da altre parti sono auto da star trek.

sui tagliandi avranno inculato solo me e il paio di persone che conosco con una 320 d....

io (per esp mia ) la penso cosi..

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Costo orario 45 € all'ora.

1. tagliando: cambio olio, filtro olio e microfiltro clima, 230 €

2. tagliando: cambio olio, filtro olio, microfiltro clima e filtro aria: 280 €

3. tagliando: cambio olio, filtro olio, microfiltro clima e filtro gasolio: 290 €

e sei già a mille euro, pastiglie escluse. anche considerando che le cambi a 80.000, devi aggiungerci altre 340€ e siamo a 1.300. per TRE tagliandi! e non ci sone le gomme qui in mezzo, altrimenti il costo volerebbe..

E sei già dalle parti dei 100.000 km. Il motore è a catena, nel caso dei diesel, pertanto resta solo la cinghia servizi, che si fa a 150 mila km.

questo cambia e di molto, bisogna considerare circa un 400€ in più per un motore con la cinghia

Capirai che la manodopera potrà pure costare cara, i ricambi non saranno pure a buon mercato, ma ha intervalli di tagliando così prolungati che alla fine il costo non è lontano da quello di alcune segmento B.

ma se sono tutti uguali gli intervalli? hai fatto 3 tagliandi in 100.000, quindi la media è di uno ogni 30..dov'è la differenza con gli altri? non c'è..

Alla fine, quello che costa davvero tanto, è il capitale che ci devi mettere. Come dice Matteo, giustamente, se spendi 40 mila euro e dopo 5 anni ne prendi 20 mila, hai perso 20 mila euro, il 50%.

Se prendi una B e dopo 4 anni perdi il 50 %, comunque hai perso 10.000 €. Ma sono sempre la metà di 20.000 €.

eh scusa, ma io il cash non lo trovo sotto al tavolo del bar..perdere ventimila euro in cinque anni significa che un operaio/impiegato medio lavora due anni esclusivamente per pagarsi la svalutazione della vettura..capirai che è un pò diverso perdere il 50% di 20 che non di 40..eh sù..

torno a ripetere: secondo te perché audi ha fatto la versione baracca a lungo termine dell'a4 sw ed ha stracciato tutti sul noleggio? perché è masochista e gli piace vendere un'a4 base senza margini?

Pertanto dire che una BMW è più economica di una Ypsilon è un emerita cazzata. Non è su questo che stiamo ragionando....ma, SPERO, si era capito fin dall'inizio.

certo, ma sembra che costi come una panda da come viene descritta e gira come un ferrari..non so se vi siete resi conto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

diciamo pero' che un SR1 non andrebbe confrontato come costi e consumi con una B, ma con una C diesel dai 140 Cv in su.

Per capirci con una Bravo 2.0 165 CV, od una Golf VI 170 Cv ( se esiste gia'..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

oh steve, ho guardato i prezzi del mio mecca, per capirci:

1 set di pastiglie freno per la brera: 119+iva

per un tagliando completo di pastiglie si è preso un'ora e mezza di manodopera a 30€ con l'olio a 15€ e le gomme a 700 finite

ora se la gente vuole spendere ed è convinta di spendere, a me non cambia niente, dico solo che se avessi preso 3 vetture (perché due sono furgoni) tedesche e relativi tagliandi NON avrei di certo speso la stessa cifra che ora, non me la cazzeggiate su..

qui si parla di UNA macchina a 40.000€ o cinque veicoli a 100.000€

cazzo ma vi sembrano pochi? o bevete tutto o "non so dove avete le mani in pasta, ma voglio mettercele anche io" (cit.):lol:

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento