Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta...quale delle tre?!


Ferro82

Domanda

Ciao a tutti sono Ferro :)

Sto per prendere l'auto nuova, ed ormai sono sicuro di prendere la nuova Fiesta che mi piace per molti motivi. L'unico dubbio è..quale motore? Sono indeciso tra il 1400 gpl/benzina (96 CV) il 1400 TDI (68) o il 1600 (90 CV).

Avete dei consigli da darmi? Qualcuno che possiede uno di questi motori?

Grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il 1.6 è fermo, addirittura, più fermo del 1.4 inteso come "motore più potente"..sicuramente cammina poco perché consuma poco, quindi hai già detto tutto

la scelta del gpl è valida solo la usi in città e vuoi tenerti l'auto per parecchio tempo, altrimenti escludila direttamente

ma scusa, un normale benzina no?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Hey hey grazie per tutte le risposte! In effetti non ho specificato come la uso.. Per lavoro ogni giorno faccio circa 40km (di cui una dozzina in montagna, tornanti ecc..)(ora ho una Punto benzina 1200). Nel weekend oltre a questi ne faccio un centinaio in autostrada. In media negli ultimi anni ho fatto circa 17000 km all'anno.

Se il 1400 avesse avuto un po' più cavalli non avrei avuto dubbi..ma 68 mi sembrano pochini... per questo ho il dubbio (mentre il 1400 gpl/benzina ha molti più cavalli ma come potenza mi dicono perda abbastanza, soprattutto salendo in montagna..).

Ps-il 1600 costa 1250€ in più del 1400. Su bollo/assicurazione non so quanto aumenti.

Ps-grande Disordine e..si è chi pensi! :D

Modificato da Ferro82
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.