Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta...quale delle tre?!


Ferro82

Domanda

Ciao a tutti sono Ferro :)

Sto per prendere l'auto nuova, ed ormai sono sicuro di prendere la nuova Fiesta che mi piace per molti motivi. L'unico dubbio è..quale motore? Sono indeciso tra il 1400 gpl/benzina (96 CV) il 1400 TDI (68) o il 1600 (90 CV).

Avete dei consigli da darmi? Qualcuno che possiede uno di questi motori?

Grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti sono Ferro :)

Sto per prendere l'auto nuova, ed ormai sono sicuro di prendere la nuova Fiesta che mi piace per molti motivi. L'unico dubbio è..quale motore? Sono indeciso tra il 1400 gpl/benzina (96 CV) il 1400 TDI (68) o il 1600 (90 CV).

Avete dei consigli da darmi? Qualcuno che possiede uno di questi motori?

Grazie mille! :D

Ciao e benvenuto!

Fossi al tuo posto acquisterei subito la Fiesta 1.6 tdci 90 cv con DPF. La versione GPL non mi piace (come tutti i GPL, del resto), mentre la 1.4 tdci è un po' "addormentata" e, soprattutto, non prevede il DPF. Io ho il 1.6 tdci 90 cv su una Focus SW del 2005 e ti posso garantire che funziona benissimo (e la mia macchina è molto più pesante di una Fiesta). Immagino che adesso sarà stato pure aggiornato. Inoltre ha il filtro di serie. Buona scelta! ;)

Modificato da IlGiurista
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda...indubbiamente la 1.6 d sarebbe la scelta migliore come prestazioni, tuttavia rispetto al 1.4 gpl dovrebbe costare, a parità di allestimento, 2500 euro in più che a mio parere sono troppi. fatti due conti se ti conviene spendere quella cifra...io alla fine ho scelto la versione gpl

di sicuro scarta la 1.4 tdci.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 10k km annui andrei di 3.0 V6!!!!! :D:D:D:D:D:D

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio il 1.6 TDCi 90 cv! Io ho il 1.4 68 cv, non è il massimo, ma consuma poco...Il 1.6 invece dovrebbe essere il motore migliore e i consumi sono pressochè identici alla 1.4! Sul GPL non lo so,sono un pò scettico. Dipende sempre dalle tue esigenze. E' ovvio che sul 1.6 (a differenza di un 1.4) vai a pagare di più sull'assicurazione e sul bollo (essendo un 90 cv). Cosa vuoi da un auto? La comodità di mettere 10 euro di gasolio e fare più di 200 km (quindi ti conviene il diesel 1.4 se sei amante dei km)..oppure vai cercando emozione dalla guida (e credo che il 1.6 90 cv sia la scelta giusta...anche se, io personalmente, non l' ho mai provata). Buona scelta e buon acquisto! :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.