Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Italia 2009: Mugello

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

è stato viocecampione 250 dietro al "nano" supportato alla grande dalla honda(dopo di lui il nulla in pratica),mentre l'aprilia aveva qualche problemino finanziario

:lol::lol::lol::lol::lol:

nano+honda---> lui + aprilia....in 250.....

è tutto dire , guarda....:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sempre l'impressione che per Stoner gli esami non finiscano mai... negli anni passati ci son stati diversi piloti, che ora sono storia del motociclismo (mi vengono in mente Doohan e Shwantz) che hanno cavalcato sempre la solita moto, e non ricordo discorsi simili... l'unico che ha mollato il cavallo vincente e ne ha reso vincente un altro al primo (e secondo) colpo è un certo Rossi, ovvero non uno qualunque, impossibile (per ora) paragonare Stoner a lui, ma... se son 3 anni che l'australiano è l'unico di 4-5 piloti che riesce a portare la Ducati ai vertici, mentre gli altri annaspano nelle retrovie, non penso che sia solo per l'elettronica, che hanno tutti i piloti in griglia; credo, e non è una critica a Rossi (ma ai suoi tifosi talebani), che se il 46 avesse preso una Ducati, buona si, ma molto a sprazzi, e l'avesse portata al trionfo, i toni di molti esperti sarebbero alquanto diversi ;)

Quoto tutto.

Posso fare un solo appunto?

Stoner non ha fatto crescere e reso la Ducati una moto vincente, per ora, ci vince lui e basta.

Merito ENORME sia chiaro...ma ben diverso dal primo! O Sbaglio? ;)

Per 4 anni anche la Yamaha ha vinto solo con Rossi. E' solo da due anni che la Yamaha ha costruito una supermoto vincente con tutti. Merito di Rossi, ma anche e soprattutto dei progettisti, che nel 2007 se ne erano sentite dire di tutti i colori da Rossi ;)

Io continuo a pensare che i primi 2 mondiali di Rossi con la Yamaha valgano molto di più di quello dello scorso anno, dove Rossi è stato impeccabile, ma aveva imho il mezzo globalmente più forte.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Io continuo a pensare che i primi 2 mondiali di Rossi con la Yamaha valgano molto di più di quello dello scorso anno, dove Rossi è stato impeccabile, ma aveva imho il mezzo globalmente più forte.

nel 2007 ha perso per le gomme. mi pare che gli sviluppi nel 2008 siano li a dimostrarlo.

la yamaha 800 early version aveva pure un gap di 25 kmh in certi rettilinei. cosa che non si è verificata nel 2008 e quest'anno.

non è che rossi può vincere in graziella...specie oggi con tutta l'elettornica che c'è che livella la sensibilità al gas (dote sua e di melandri ad es..)

scusate ma la prima parte del gp d'italia sta li a dimostrare questo...era tutta un'altra gara prima del cambio moto..;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Per 4 anni anche la Yamaha ha vinto solo con Rossi. E' solo da due anni che la Yamaha ha costruito una supermoto vincente con tutti. Merito di Rossi, ma anche e soprattutto dei progettisti, che nel 2007 se ne erano sentite dire di tutti i colori da Rossi ;)

Io devo capire una cosa: ma quindi Stoner ha avuto compagni di squadra che sono delle"emerite pippe", gente come Capirossi e Melandri che qualche cosa hanno vinto e dimostrato, Hayden ed Elias che in MotoGp possono starci onorevolmente e poco più (IMHO) e via discorrendo.

Rossi invece avrebbe avuto dei fenomeni? Edwards è un pilota dotato ma, ormai penso si possa dire dopo qualche anno che è in questa realtà, troppo incostante ed"umorale"per competere seriamente in MotoGp, qualche gara se la gioca, tutto lì. Quali altri erano i piloti Yamaha in grado di vincere in MotoGp, moto di Rossi o altra moto? Abe o un debuttante Melandri? Checa e Toseland? Xaus ed Elias? Tamada e Guintoli? Suvvia per favore. ;)

Ora c'è un pilota di livello come Lorenzo oltre Rossi ed in fatti le gare le vince anche lui, è competitivo non sporadicamente come capitava e capita ad Edwards. Molto ma molto semplice.

La Yamaha è molto migliorata, ma definirla supermoto mi pare una forzatura. Semplicemente potendosela giocare ad armi (gomme)pari, mostra di potersi battere con le sue doti di guidabilità ed erogazione, avendo ridotto il gap in termini di pura potenza.

Lo dicevo in altro post: se in Ducati non riescono a rendre più fruibile la potente e veloce Desmosedici, non è certo colpa degli altri.

Così come di rimando, al contrario, vale lo stesso per Yamaha che non riesce a fare una moto potente e veloce come Honda e Ducati.

Si punta su cose diverse, spesso son scelte, dettate spessissimo dai piloti che si hanno.

Melandri recrimina infatti SOALMENTE su questo punto: Ducati punta esclusivamente sulle doti di Stoner, che riesce a cavare dal mezzo il meglio per le caratteristiche che ha, ed è sacrosanto, ma di progressi veri non se ne son visti, semplicemente perché non si va in maniera convinta in altre direzioni e, prima o poi, dovranno fare i conti con questo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

allora: Stoner e Melandri si sono scambiate le moto l'anno scorso: risultato. Melandri andava ancora peggio, Stoner +o- uguale.

Agostini recentemente ha raccontato un episodio che risaliva ai tempi di Hailwood, tra A. e H. si sono scambiati la moto e A. quando è sceso e ha detto che la moto di H. era un cesso inguidabile, H. con l'altra moto andava uguale a prima.

Ci sono piloti il cui stile di guida e la velocità è pochissimo infuenzata dalla messa a punto. Stoner è uno di quelli. è il suo grande pregio.

Altri no.

Modificato da Matteo B.
Link al commento