Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_1.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_2.jpg

Mayfair

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_4.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_3.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_5.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_6.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_7.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_8.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_9.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_10.jpg

Camden

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_11.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_12.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_13.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_14.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_15.jpg

mini-50-mayfair-e-mini-50-camden_16.jpg

La MINI compie 50 anni e, mentre gli appassionati di tutto il mondo sono a Silverstone per festeggiare l'evento, il brand di BMW presenta due versioni celebrative dal carattere decisamente particolare: la MINI 50 Mayfair e la MINI 50 Camden. Si tratta di due vetture che verranno prodotte solamente per un anno e arriveranno sul mercato dal mese di settembre.

Entrambe saranno disponibili con due motori a benzina, il 1.6 aspirato da 120 CV e il 1.6 turbo da 175 CV, e un propulsore diesel, il 1.6 da 110 CV di origine PSA. Se il secondo è destinato a chi ricerca le prestazioni - sono le stesse della pepata Cooper S - il terzo è indicato per chi ha un occhio anche per il consumo visto che richiede appena 3,9 litri di gasolio per percorrere 100 km (dato dichiarato dalla Casa).

Esteticamente le due MINI "50" hanno personalità diverse. La Mayfair è caratterizzata dalle strisce adesive sul cofano, dai fari supplementari presenti sulla griglia cromata e dalla verniciatura Hot Chocolate con tettino bianco (è disponibile anche in bianco e nero). La Camden ha invece uno spirito più sportivo e presenta una colorazione Silver Metallic con tettino bianco (è possibile ordinarla anche in nero e blu). Entrabe presentano il logo celebrativo sulla calandra e cerchi in lega specifici.

All'interno la Mayfair si contraddistingue per i sedili in pelle che fanno pandant con i colori esterni, e per gli inserti della stessa tonalità presenti sia sulla plancia che sul pomello del cambio e la corona dello sterzo. Decisamente più sportivo l'abitacolo della Camden in cui spiccano la pedaliera in metallo, gli inserti silver e i sedili in tessuto con porzioni in pelle. Quest'ultima inoltre dispone di un sistema audio Harman Kardon e di un nuovo sistema di entertainment denominato Mission Control che interagisce con il conducente chiedendo, ad esempio, informazioni relative allo stato di manutenzione del veicolo e all'utilizzo del climatizzatore.

Ancora da definire i prezzi di questi due allestimenti speciali che, vista la produzione limitata, potrebbero diventare ambiti pezzi da collezione.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.