Vai al contenuto
  • 0

Prius II usata o Honda Insight nuova?


Structure

Domanda

Salve gente, alla fine è arrivato il mio momento di utlizzare questa sezione per chiedervi consiglio. Il fatto è questo: in casa stiamo ragionando sull'acquisto della seconda macchina e stiamo valutando le varie opportunità che possono esserci. Il fatto è che la prima macchina che già possediamo è una Civic IMA con la quale ci siamo trovati benissimo e adesso siamo abbastanza convinti di voler comprare un'altra ibrida. Solo che se da una parte possiamo avere una Insight nuova con 15k euro, dall'altra c'è la possibilità di trovare una Prius II usata ad un prezzo molto simile.

Vi chiedo: secondo voi qual è la scelta migliore? E inoltre (rivolgendomi genericamente a tutti gli utenti del centro-nord): siete per caso a conoscenza di qualche Prius usata in vendita ad un prezzo vicino ai 15k euro suddetti? Su Autoscout24 sono riuscito a trovare delle Prius con meno di 30k km a 15,4 euro circa (16,5k euro con navi pack). Secondo voi queste offerte sono affidabili?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lo stile estetico della Prius prima e della Insight dopo sono lontane anni luce dalle forme apprezzate in europa ma non solo, ma queste forme così poco usuali stanno iniziando a farsi apprezzare.

Infine per quanto riguarda la scelta anche io punterei sulla Insight. ;)

first-rally-test.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fino ai 40 km/h l'HSD permette di andare puramente in elettrico,

70, se le condizioni sono favorevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mmh... con le linee guida che si vanno delineando, sto pensando sempre più alla Insight. Per trovare la giusta occasione per la Prius dovrei girare due o tre regioni e non so se ne vale la pena. Con una guida parsimoniosa dovrei poter raggiungere delle buone percorrenze anche con la Honda.

Ad ogni modo, sono ancora aperto a rivelazioni mistiche dell'ultimo minuto. :D

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lostile estetico della Prius prima e della Insight dopo sono lontane anni luce dalle forme apprezzate in europa ma non solo, ma queste forme così poco usuali stanno iniziando a farsi apprezzare.

Infine per quanto riguarda la scelta anche io punterei sulla Insight. ;)

Entrambe hanno quella linea a cuneo per favorire l'aerodinamica (non ho dati sottomano, ma i rispettivi CX dovrebbero essere buoni), è vero che non rispecchia il gusto di noi europei, ma le hanno fatte così proprio per il motivo che ho indicato all'inizio.

Non so se queste due auto possono essere dotate di cerchi lenticolari (che alle medio/alte velocità favoriscono il flusso dell'aria quindi diminuiscono lievemente i consumi), però la Civic IMA li ha di sicuro (non so se di serie).

@structure: vai con la Insight, che è nuovissima8-), anche se rispetto a Prius dietro la visibilità è più scarsa e l'abitabilità posteriore non è eccezionale in altezza (va un pò meglio sulla Prius)

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece ti consiglio l'Insight nuova.

Per un semplice motivo: se e' un'auto da portare afine vita, con Prius usata gli eventuali problemi alla parte elettrica, possibili per ovvia consunzione e manutenzione, anche se ovviamente non auspicabli, ti arriverebbero prima e completamente a tue spese ( pensa solo a sostituire il pacco batterie ).

Con Insight, con la parte elettrica garantita otto anni, avresti almeno otto anni di tranquillita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riprendo questo topic, per onore della cronaca, per confermare che alla fine abbiamo proceduto con l'acquisto della Insight. Non posso fornire ancora alcun particolare perché non ho ancora avuto modo di toccare con mano la vettura, ma presto avrete qualche dettaglio in più

Tra parentesi, vorrei chiedervi una cosa: rispetto alla Civic, la Insight in questione presenta un motore con 5KW di potenza in meno (10KW invece di 15) eppure riesce a muoversi (pur se a velocità costante) in modalità puramente elettrica fino ad un velocità massima di 70km/h, in luogo dei 50 della Civic. Come è possibile tutto ciò?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rispetto alla Civic, la Insight in questione presenta un motore con 5KW di potenza in meno (10KW invece di 15) eppure riesce a muoversi (pur se a velocità costante) in modalità puramente elettrica fino ad un velocità massima di 70km/h, in luogo dei 50 della Civic. Come è possibile tutto ciò?
Non ricordo i dati, ma la prima ipotesi che mi viene in mente è che nella Insight è prevista la chiusura delle valvole del motore termico quand'è spento... C'era anche nella Civic?

La cosa evita le perdite di pompaggio trascinando il termico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ricordo i dati, ma la prima ipotesi che mi viene in mente è che nella Insight è prevista la chiusura delle valvole del motore termico quand'è spento... C'era anche nella Civic?

La cosa evita le perdite di pompaggio trascinando il termico

Sì, c'era anche nella Civic.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.