Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma si io credo che si tratti di problemi di preserie... e quindi non mi sento di giudicare le finiture.

Più che altro tirerei le orecchie a chi controlla il materiale fotografico prima di divulgare; non credo che abbiano a disposizione 23 secondi per farlo... e non era nemmeno il caso di sistemare la macchina e rifare la foto. Bastava un po' di photoshop.

(vabbè che noi stiamo proprio a fare le pulci eh? Gran parte degli occhi di chi osserva saranno catturati dal bicolore della plancia e dalla luce vano piedi :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Personalmente promossa! Non da mani nei capelli, meglio la C4, peggio la Scenìc, ma IMHO finalmente grande merito per la scomparsa della"Boccona".

Molto carini gl'interni, anche se in alcuni particolari perfettibili. Unica perplessità per il posteriore, che trovo un tantino"irrisolto".

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Ma si io credo che si tratti di problemi di preserie... e quindi non mi sento di giudicare le finiture.

Più che altro tirerei le orecchie a chi controlla il materiale fotografico prima di divulgare; non credo che abbiano a disposizione 23 secondi per farlo... e non era nemmeno il caso di sistemare la macchina e rifare la foto. Bastava un po' di photoshop.

(vabbè che noi stiamo proprio a fare le pulci eh? Gran parte degli occhi di chi osserva saranno catturati dal bicolore della plancia e dalla luce vano piedi :D)

Come non darti ragione??:)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
Avevo notato una certa somiglianza...beh, almeno la plancia è diversa. Contrariamente a quanto fanno da queste parti con la Bravo glamour :evil:

Preferisco l'operazione fatta dalla Bravo glamour,i cloni estetici non mi sono mai andati a genio,comunque considerando le altre Peugeot non e' male,ma forse partire dalla base della C4 non gli ha consentito di fare troppi danni...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato

Con la nuova 5008, Peugeot è pronta ad ampliare la sua offerta di automobili dedicate alla famiglie. Il nuovo multispazio della Casa del Leone sarà infatti presentato in anteprima mondiale subito dopo l’estate, in occasione del Salone di Francorforte, e promette - in 4,53 metri di lunghezza - contenuti ai vertici della categoria in fatto di abitabilità, capacita di carico e comfort di bordo per 7 passeggeri. Nella progettazione di questo modello, Peugeot ha attinto a piene mani al bagaglio di esperienza del Gruppo PSA nel campo delle multispazio a Marchio Citroen. Non a caso la 5008 condivide, nello specifico, buona parte della meccanica con l’ultima generazione della Picasso, anche se il design è ovviamente affine allo stile delle ultime nate in casa Peugeot.

DESIGN FILANTE

Essere una monovolume da 5/7 posti con un coefficiente aerodinamico (Cx) di 0,29 non è da tutti. Da questo dato si intuisce quanto la Casa francese abbia voluto conferire alla 5008 un design filante e dinamico, come è ormai una regola nel segmento M1. Il frontale, a metà strada tra quello della nuova crossover 3008 e quello ormai classico della 807, si riconosce per i proiettori profilati, il cofano molto inclinato e per l’ampio parabrezza. Globalmente, spicca la superficie vetrata per la sua estensione (5,77 m² in totale) e per la struttura, apparentemente senza soluzione di continuità. I gruppi ottici posteriori, infine, sono stati appositamente studiati per questa 5008 sia stilisticamente che tecnologicamente.

SPAZIO... DA VENDERE

All’interno, come da “copione”, grande attenzione è stata data a spazio e comfort. Con una plancia derivata da quella della 3008 – eccezion fatta per la posizione rialzata del cambio – la nuova monovolume francese offre una posizione di guida alta che “domina la strada”, tipica di questo segmento. Le dimensioni di Peugeot 5008 - lunga 4,53 m e alta 1,64 m - sono state valorizzate dai tecnici francesi e hanno permesso di offrire uno spazio interno ai vertici della categoria: la larghezza ai gomiti è di 1.476 mm nella zona anteriore e di 1.520 mm nella seconda fila, con 3 sedili della stessa larghezza. Nella terza fila, in cui si possono accomodare due passeggeri adulti, questo valore raggiunge 1341 mm. Da record anche il bagagliaio, forte di un volume utile che, in base alla posizione dei sedili scorrevoli, è compreso tra 758 litri e 823 litri. Questa capacità passa a 1.247 litri quando viene utilizzato lo spazio sotto il padiglione e può raggiungere 2.506 litri con i sedili della seconda fila ripiegati.

MOTORI FINO A 163 CV

La gamma di motorizzazioni disponibili al lancio sarà identica a quelle offerte sulla crossover 3008. Si parte dal 1.6 a benzina VTi da 120 CV per poi arrivare al THP da 156 CV. Più interessanti, almeno per il nostro mercato, le opzioni a gasolio. Molto atteso sarà il 1.6 HDI da 110 CV (5,4 l/100 km e 143 g/km CO2 nel ciclo misto), mentre per chi desidera prestazioni più briose, il 2 litri HDI sarà disponibile in due livelli di potenza: 150 e 163 CV.

SICUREZZA E INTRATTENIMENTO

Trattandosi di una vettura fatta per viaggiare, l’equipaggiamento interno è interamente declinato al comfort, all’intrattenimento e alla sicurezza. Partendo proprio da quest’ultimo punto, oltre a sistemi di ausilio alla guida come l’Head Up Display, il Distance Allert o lo Snow Motion (un’antipattinamento intelligiente, simile al Grip Control della 3008), l’incolumità dei passeggeri è garantita anche da ESP di serie, 6 airbag, spie di mancato allacciamento delle cinture in tutti i posti e indicatore di perdita pressione dei pneumatici.

La vita di bordo è invece animata da un equipaggiamento di serie completo e da accessori veramente sfiziosi. La 5008 propone le ultime novità della gamma telematica di Peugeot, come il a WIP (World In Peugeot) Sound che costituisce l’offerta base sul monovolume francese e propone un’autoradio CD-MP3 con comandi al volante a cui si aggiunge una presa supplementare tipo jack, situata nel vano della consolle centrale. Disponibile come optional anche il WIP NAVI e il WIP COM 3D. Il non plus ultra degli accessori della 5008, almeno per gli occupanti dei sedili posteriori, è invece il Pack Video che è costituito da due grandi schermi a colori da 7 pollici sistemati nei poggiatesta anteriori, una consolle di connessione che accetta tutti i dispositivi audio/video mobili attualmente in commercio (lettore video portatile, consolle per videogiochi, lettore di DVD…) e due cuffie Bluetooth.

Appuntamento a Francoforte per ulteriori dettagli e informazioni commerciali.

omniauto.it

Articolo in italiano :)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

vedrei molto bene una lancia con queste dimensioni e caratteristiche, più che una omologa versione fiat

comunque non male, complimenti alla Peugeot

Inviato

ha le borse sotto gli occhi :D

a parte questo, risolve in maniera gradevole la bocca, i passaruota e i fari posteriori che sono i tratti più controversi della produzione più recente di Peugeot.

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.