Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

vuole sfruttare al massimo le precarie condizioni della GM e chrysler. Produzione in cui faranno la parte del leone i truks e i suv in quanto le classiche berline subiranno un ridimensionamento nella produzione passando da 184000 unita del Q3 2008 alle future 150000 unità del Q3 2009.

La produzione totale passerà secondo le intenzioni ford da 418000 unità del Q3 2008 alle 460000 unità del Q3 2009

Secondo la stampa Usa la ford sta giocando una mano pericolosa a poker anche se tale categoria di veicoli dovrebbe essere spinta al rialzo dal prossimo avvio delle grandi opere pubbliche

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

gli analisti pronosticano anche nissan e honda (in parte toyota) come i beneficiari degli stop produttivi (e calo di fiducia) di GM e Chrysler. Ma poi dipende dal mercato e dalle scorte in pancia.

Va detto però che Ford, e tutti gli altri, rischiano di risentirne sul fronte componentistica, quasi al collasso, e ridimensionato dopo gli stop produttivi.

Ford stessa si è già esposta in aiuti verso i fornitori

Lungi dall'essere tutto rosa e fiori

Inviato
vuole sfruttare al massimo le precarie condizioni della GM e chrysler. Produzione in cui faranno la parte del leone i truks e i suv in quanto le classiche berline subiranno un ridimensionamento nella produzione passando da 184000 unita del Q3 2008 alle future 150000 unità del Q3 2009.

La produzione totale passerà secondo le intenzioni ford da 418000 unità del Q3 2008 alle 460000 unità del Q3 2009

Secondo la stampa Usa la ford sta giocando una mano pericolosa a poker anche se tale categoria di veicoli dovrebbe essere spinta al rialzo dal prossimo avvio delle grandi opere pubbliche

ma Obama non aveva promesso finanziamenti solo se si fossero prodotte auto ecologiche:roll:? non riesco a capire...usciti i suv e i trucks per la porta li fanno rientrare per la finestra.

comunque è un gioco davvero pericoloso...anche perché sul fronte delle berline i giapponesi sono già ora molto apprezzati negli Usa...così facendo Ford rischia di lasciargli praticamente il segmento. ma se i suv e i trucks non recuperano quote, Ford potrebbe fare la fine di Gm e Chrysler. della serie, scampato una volta il pericolo, tornano a perseverare nell'errore:?.

mi chiedo veramente che passi per la testa del management Ford:pz.

Inviato

Ford non ha ancora preso una lira da Obama.

In più ha in ballo una serie di propulsori (detti ecoboost) che sono improntati al downsizing, penso che il grosso della produzione avrà quelli sotto il cofano

Inviato
Ford non ha ancora preso una lira da Obama.

In più ha in ballo una serie di propulsori (detti ecoboost) che sono improntati al downsizing, penso che il grosso della produzione avrà quelli sotto il cofano

ho capito io, puoi avere i motori ecotuttoquanto, ma non sono certo quelli i motori che monti sotto il cofano di un Suv o di un truck:). oltrettutto, per abbassare le emissioni di co2 (che se non erro sono oggetto delle politiche di aiuto di Obama alle case) con veicoli del genere le uniche possibilità sarebbero propulsori diesel o ibridi.

Inviato
ho capito io, puoi avere i motori ecotuttoquanto, ma non sono certo quelli i motori che monti sotto il cofano di un Suv o di un truck:). oltrettutto, per abbassare le emissioni di co2 (che se non erro sono oggetto delle politiche di aiuto di Obama alle case) con veicoli del genere le uniche possibilità sarebbero propulsori diesel o ibridi.

No, perchè i limiti CAFE sono per il 2016 mi pare.

il ford F-150 MY 2011 (penso in vendita a metà del prossimo anno) avrà un 3.5 biturbo al posto del 4,6 v8.

20% in meno di consumi. per loro è già una rivoluzione.

con quel v6 (senza turbo) ci sono già auto ibride a listino ford

ragazzi, scordiamoci che quelli smettano di colpo di comprate pick-up e suv. li compreranno stando attenti a cosa bevono..piano piano ritorneranno ad auto più piccole...ma col tempo

Inviato
No, perchè i limiti CAFE sono per il 2016 mi pare.

il ford F-150 MY 2011 (penso in vendita a metà del prossimo anno) avrà un 3.5 biturbo al posto del 4,6 v8.

20% in meno di consumi. per loro è già una rivoluzione.

con quel v6 (senza turbo) ci sono già auto ibride a listino ford

ah beh, contenti loro, contenti tutti:lol:.

in ogni caso, sono curioso di vedere se in futuro le vendite di suv si risolleveranno o no. da questo si vedrà anche se Ford avrà avuto ragione o meno.

Inviato (modificato)
ho capito io, puoi avere i motori ecotuttoquanto, ma non sono certo quelli i motori che monti sotto il cofano di un Suv o di un truck:). oltrettutto, per abbassare le emissioni di co2 (che se non erro sono oggetto delle politiche di aiuto di Obama alle case) con veicoli del genere le uniche possibilità sarebbero propulsori diesel o ibridi.

qualche mese fa circolava la voce di alimentazione miscelata benzina - etanolo dei v6-v8 ford. Il tutto dava ottimi risultati ma la dirigenza ford non aveva, a quei tempi, preso una decisione . Comunque la ford gioca in maggior parte sul futuro utilizzo commerciale dei suoi truks

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
qualche mede fa circolava la voce di alimentazione a etanolo dei v6-v8 ford. Il tutto dava ottimi risultati ma la dirigenza ford non aveva, a quei tempi, preso una decisione .

l'etanolo non è una questione di industria auto, è una questione politica...praticamente si affama il mondo per fare il pieno.

Obama infatti non mi pare orientato.

Inviato
l'etanolo non è una questione di industria auto, è una questione politica...praticamente si affama il mondo per fare il pieno.

Obama infatti non mi pare orientato.

credo che abbia dato finanziamenti riguardo al metodo coskata, ho letto qualcosa di sfuggita e quindi potrei aver letto male

questo è il link della tecnologia chiamata BOBcat di cui non si sa più nulla.

http://www.autopareri.com/forum/27286074-post25.html

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.