Vai al contenuto

E3 2009


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

In pratica è iniziato ieri con la conferenza Microsoft, di cui parlerò dopo.

Poco fa c'è stata la conferenza Nintendo.... e dire che è stata la peggio conferenza E3 di sempre, è dire poco.

Poca poca poca poca carne al fuoco....

Per wii.. hanno presentato Super Mario Bros Wii in 2D. E' strano... si gioca in 4 anche quando si gioca da soli. Mah. Speriamo.

Poi altre cose che si conoscevano già... e 2 titoli a sorpresa: Mario Galaxy 2.... ed uno stranissimo METROID: OTHER M che si giocherà in modo totalmente nuovo: sembra un misto tra 2D... 3D in terza persona... e FPS. Sicuramente qualcosa di nuovo... ma vedremo.

Tanta carne al fuoco per il DS... ma si sapeva. E' incredibile quello che riescono a tirare fuori da quell'hardware. Davvero notevole. Prevedo ancora parecchi anni prima del DS2....

Comunque delusione totale. Mai sentita una conferenza stampa con meno applausi. Ogni tanto sembrano applausi di compassione... ma forse nemmeno Nintendo ci credeva più di tanto... dato che è la prima volta (che io ricordi) che sul palco non è salito il guru Myamoto... :shock:

Comunque loro evidentemente sanno già che basterà mettere sul mercato Wii Sport Resort, Wii fit plus.... e addirittura DUE nuovi Super Mario... per vivere di rendita per 1 altro anno abbondante. Forse di più.

Ma questa politica non mi piace. :(((

In questi minuti sta andando in scena la conferenza Sony... che promette grandi cose.

La PSPGo era già stata annunciata (autunno, 249$... at the face!!!)... ma intanto hanno presentato finalmente sto benedetto Gran Turismo PSP, che promette di far vendere la PSPgo come il pane. (dicono grafica mai vista!! :shock:)

Già queste due news sono abbastanza importanti... però ci sono molti altri titoloni importanti di contorno.... quindi gran conferenza. E deve ancora finire.

Ma lo shock è arrivato ieri con Microsoft.

Ad essere sinceri non so molto di quella conferenza... non mi sono informato e non m'interessa.

Ma due cose bastano e avanzano per decretare la MS vincitrice morale dell' E3 2009:

1) ne hanno parlato tutti i tg oggi: Beatles Rock Band. Davvero bello... non ho capito se è esclusiva MS o sarà per tutti... ma ad occhio e croce sembra proprio 1 esclusiva. Titolo davvero spaziale... anche per la realizzazione tecnica che ricrea i vari stili dei Beatles alla grande.

Tanto per capirci... (non hanno badato a spese) sul palco sono arrivati i 2 Beatles superstiti... e le vedove dei due "andati".

2) e qui siamo veramente al MEGATON totale.

Quando l'ho letto mi son detto "non può funzionare bene".

Poi ho visto i video.... e mi è caduta la mascella. Sembra veramente di guardare il futuro.

Non commento oltre, e vi lascio ai video:

http://www.youtube.com/watch?v=9WUFTj9Xq8Y

http://www.youtube.com/watch?v=dWnZOseA3Lw

http://www.youtube.com/watch?v=nWm_PygFotI

Davvero. Tanto tanto tanto di cappello.

Non ho parole.

Solo 2 appunti però:

1) fossi stato in loro avrei valutato l'ipotesi di aspettare la nuova X720. Però magari avevano paura di essere "battuti" sul tempo da Sony... quindi ci può stare.

2) non vedo l'ora di vedere tutti quelli che prendevano in giro i giocatori del Wii...... sbracciarsi come dei dementi davanti alla televisione... :D:D:D:D Finalmente la volpe ha trovato il suo grappolo d'uva... :D

PS: in questo preciso istante la Sony ha presentato il suo Wiimote. Si chiama (fantasia portami via) PLAYSTATION MOTION CONTROLLER.. .e funziona in tutte per tutto come un Wiimote (ma con l'estensione plus già integrata ovviamente).

Mi spiace Sony. Non solo hai 2 anni di ritardo su Nintendo.... ma ora sei stata incredibilmente battuta ancha da MS.

Ah... e ovviamente non vedo l'ora di vedere tutti quell che prendevano in giro i giocatori del Wii.... sbracciarsi come dei dementi davanti alla televisione... :lol:

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco fa c'è stata la conferenza Nintendo.... e dire che è stata la peggio conferenza E3 di sempre, è dire poco.

Poca poca poca poca carne al fuoco....

Già, davvero sotto tono.

Per wii.. hanno presentato Super Mario Bros Wii in 2D. E' strano... si gioca in 4 anche quando si gioca da soli. Mah. Speriamo.

Non si gioca sempre in 4, c'è anche il classico single player. Certo che grida "Little Big Planet" alla grandissima; altro che "rivoluzione"!

Comunque loro evidentemente sanno già che basterà mettere sul mercato Wii Sport Resort, Wii fit plus.... e addirittura DUE nuovi Super Mario... per vivere di rendita per 1 altro anno abbondante. Forse di più.

Ma questa politica non mi piace. :(((

Beh, i casual gamer hanno comprato la Wii per quei giochi... e loro cercano di tenerseli stretti. ;)

In questi minuti sta andando in scena la conferenza Sony... che promette grandi cose.

La PSPGo era già stata annunciata (autunno, 249$... at the face!!!)... ma intanto hanno presentato finalmente sto benedetto Gran Turismo PSP, che promette di far vendere la PSPgo come il pane. (dicono grafica mai vista!! :shock:)

Dimmi tu se devo comprarmi una PSP per giocare a GT (e a MGS...)! :P Nel trailer si vede bene anche una Enzo… ;-)

1) ne hanno parlato tutti i tg oggi: Beatles Rock Band. Davvero bello... non ho capito se è esclusiva MS o sarà per tutti... ma ad occhio e croce sembra proprio 1 esclusiva.

Non è una esclusiva: arriva su PS3, X360 e Wii.

PS: in questo preciso istante la Sony ha presentato il suo Wiimote. Si chiama (fantasia portami via) PLAYSTATION MOTION CONTROLLER.. .e funziona in tutte per tutto come un Wiimote (ma con l'estensione plus già integrata ovviamente).

Il funzionamento è molto diverso, ma si ottiene in pratica lo stesso risultato. :-) Considera però che il sistema sviluppato da Sony si appoggia alla EyeToy, quindi si possono ottenere cose che con la Wii non è possibile...

Mi spiace Sony. Non solo hai 2 anni di ritardo su Nintendo.... ma ora sei stata incredibilmente battuta ancha da MS.

Non condivido: l'assenza totale di un controller, in "Natal", non è detto che sia una cosa positiva.

Per finire in bellezza, piccolo teaser di GT5:

licenza Nascar (chissene), WRC e... DANNI. Maledetto Yamauchi, ti amo.

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si gioca in 4 sempre, esiste sempre la modalità single player "classica". Certo che appena l'ho visto mi è venuto in mente… Little Big Planet: insomma, mi aspettavo di più! L'hanno annunciato come un'innovazione, e alla fine non è niente di nuovo.

Da quello che ho capito.. ci sono 4 personaggi sullo schermo anche sul single player.

Comunque concordo. Nulla di rivoluzionario.

Beh, gran parte del successo della Wii deriva dai casual gamer e da questi titoli. :-)

Vero, ma non capisco perchè non rispolverare altri vecchi classici nintendo!!!

Ci sono ancora molti giocatori alla vecchia maniera che apprezzerebbero!!! E lo sanno... mah...

Io volevo informazioni su GT5; poi dimmi tu se il 1 ottobre devo comprarmi una PSP Go per giocare a GT. :(((

Ne hanno appena parlato... ma non so cosa abbiano detto. Non credo manchi molto.

No, non è una esclusiva. Uscirà su X360, PS3 e Wii.

Ne ero quasi certo... ma tutto questo sfarzo da parte di MS per un titolo multy mi faceva venire il dubbio.

Il funzionamento è diverso, ma alla fine si ottengono gli stessi risultati.

Grazie! immagino che il funzionamento sia diverso... ci sono anche dei brevetti in ballo.. ;) ;) ;) Mica si può copiare in scioltezza tutto.. ;) ;) ;)

Lo sapevi che fino a pochissimi anni fa nessuna casas produttrice poteva usare la "CROCE DIREZIONALE" sul proprio pad perchè era un brevetto Nintendo (ora lasciato scadere) ????

Infatti la Sega usava un cerchio.... Sony usava 4 pulsanti... messi in croce... ecc ecc... ;) ;)

Comunque rimane che in pratica hanno fatto un Wiimote con 2 anni di ritardo....

Non credo: l'assenza di un controller in "Natal" io la vedo come cosa negativa; non per forza come un plus. :-)

Il tutto starà nel come verrà usata la periferica.

Chiaramente sarà ridicolo giocare ad un gioco di corse in quel modo.... ma per tutto il resto c'è un nuovo mondo da scoprire.

Onestamente... se mantiene quello che promette, è come se avessi già speso i soldi per l' X360.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finita anche la conferenza stampa Sony.

Microsoft > Sony > Nintendo.

Ma tanto di cappello anche a Sony che ha presentato una mole di titoli davvero imponente.

Da Nintendo-Fanboy devo dire che dopo il botto della novità Wiimote... Nintendo mi ha deluso parecchio negli ultimi 2 anni.

Mi aspettavo moltissimo da questo E3, dato che già l'anno scorso era andato maluccio.... invece quest'anno è andato imho ancora peggio.

Hanno la gallina dalle uova d'oro e la stanno sfruttando bene... ma così non mi piace. Mi stanno deludendo tanto.

Invece applausi a scena aperta per MS e Sony.

La prima per la nuova periferica (e per i tanti giochi), la seconda per i tanti giochi ...e basta.... mentre preferisco stendere un velo pietoso sul nuovo controller.

Presentare oggi un Wiimote con 2 anni di ritardo... quando un tuo concorrente il giorno prima ha presentato "il futuro" mi ha fatto quasi tenerezza... :):):):)

Occhio Nintendo.... dall'anno prossimo ci sarà sicuramente una X360 in casa mia. Stai attenta a cosa farai al prossimo E3!!! :twisted:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentare oggi un Wiimote con 2 anni di ritardo... quando un tuo concorrente il giorno prima ha presentato "il futuro" mi ha fatto quasi tenerezza... :):):):)

Non è un Wiimote! Già solo per l'integrazione con l'EyeToy è molto più simile a "Natal" di quanto tu voglia pensare. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Non è un Wiimote! Già solo per l'integrazione con l'EyeToy è molto più simile a "Natal" di quanto tu voglia pensare. :-)

Si si.. ok.. è Sony e quindi è fico. :lol:

Hanno pure poca fantasia:

Le prime cose che hanno fatto veder sono state:

-racchetta da tennis.

-mazza da baseball

-mazza da golf

:lol:

E' molto più simile al Wiimote che a Natal.

Natal percepisce qualsiasi movimento... quello della Sony capisce solo i movimenti del controller.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove ho scritto che è figo? Sto solo spiegando che cos'è, visto che mi sembra ci sia un po' di confusione sul funzionamento e sulle caratteristiche dell'oggetto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove ho scritto che è figo? Sto solo spiegando che cos'è, visto che mi sembra ci sia un po' di confusione sul funzionamento e sulle caratteristiche dell'oggetto.

Spiegami allora cosa può fare che il wiimotion plus non può fare... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi ricorda però che Miyamoto è impegnato in una conferenza "privata" coi giornalisti oggi o domani ;) ecco il motivo per il quale non c'era all' E3

Va anche detto però che Iwata ultimamente ha anche iniziato a parlare di una "nintendo senza Miyamoto" e che "sarebbe una perdita e non una tragedia"...IMHO la vedo dura per il futuro, sopratutto per i brand Zelda e Mario

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi ricorda però che Miyamoto è impegnato in una conferenza "privata" coi giornalisti oggi o domani ;) ecco il motivo per il quale non c'era all' E3

Va anche detto però che Iwata ultimamente ha anche iniziato a parlare di una "nintendo senza Miyamoto" e che "sarebbe una perdita e non una tragedia"...IMHO la vedo dura per il futuro, sopratutto per i brand Zelda e Mario

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.