Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Notevole il Natal. Sono curioso di vedere come si sviluppa. Ci dovrà essere sempre qualche pulsante che premere se si gioca per esempio ad un FPS, no? Non penso basti il movimento dei diti :). Comunque bello, molto bello.

Ubisoft ha presentato "Your shape" per Wii, simile al EA sports active ma che incorpora una camara per misurare e riconoscere i movimenti. La camara è conessa al Wii tramite USB.

Il "PS3mote" sarebbe stato una novità 3 anni fa. Oggi no.

Inviato

Sì vabbè... è come se avessero detto: prima o poi faremo un nuovo Zelda. Sai che roba... :roll:

Allora Microsof poteva annunciare che forse nel 2011 uscirà Halo 4....

comunque ridendo e scherzando quel programma di fitness con la telecamera è la versione "sfigata" di Natal.

E tornando a Natal... a ripensare ai filmati sono ancora sconvolto... :shock::|

Non si sa quando uscirà (dubito prima di 12 mesi), ma temo proprio che entrerà nella mia bella casetta.

Ahimè.. Nintendo negli ultimi 12 mesi (almeno) sta facendo di tutto per farmi passare alla concorrenza.

Non chiedo molto: mi sarebbe bastato un Wii... con il supporto software che la Nintendo ha garantito al GameCube.... :(((

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Guest EC2277
Inviato

Non so, questo Natal mi lascia decisamente scettico: è un sistema che si basa su di una telecamera che deve filmare i movimenti del giocatore e li invia alla console nella quale il processore ha il compito di trasformarli in comandi per il gioco percui mi chiedo: se nell'industria digitalizzata, per catturare un movimento e digitalizzarlo, hanno bisogno della complicata e costosa tecnologia del motion-capture come è possibile che quella console riesca a fare la stessa cosa con una videocamera da pochi euro?

Un altro dubbio mi assale pensando al fatto che non tutti i movimenti (anzi quasi nessuno) del giocatore saranno perfetti come quelli di un karateca, di un calciatore, di un tennista percui, oltre al lavoro summenzionato, il processore deve sobbarcarsi anche quello di filtrare tali movimenti. :?

Inviato

Beh, ovviamente non è la stessa cosa! :-) Comunque la "barra" non contiene solamente una telecamera, ma c'è anche un sensore di "profondità". Inoltre sembra che tutte le informazioni vengano processate dalla barra, e non dalla console.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Scusatemi avevo aperto un doppione di post e non avevo visto questo! Il natal è veramente impressionante...M$ ci sta dando davvero dentro con questa generazione..