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Scelta tra Delta, Bravo e Mazda3


mamolino55

Domanda

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delta 1,6 mjt platino con sensori posteriori di parcheggio e tetto apribile+ vernice bicolore + cerchi 17" 23400; oro come sopra senza tetto 22400; argento c. s. senza tetto 20800 prezzi su cui forse si può spuntare ancora qualcosa. Mazda 3 18500 il tutto con sconto rottamazione

Una platino a quel prezzo è davvero conveniente (io ho una oro con clima automatico, blu&me, cerchi da 17, sensori di parcheggio posteriori e l'ho pagata 22.900). Un consiglio: specifica nel contratto che vuoi un'auto nuova nel senso di appena prodotta e quindi con omologazione Euro 5 (sembra una cosa ovvia ma se non lo specifichi e hai a che fare con gente poco trasparente, ti può capitare che ti rifilino un'auto prodotta qualche mese fa e quindi omologata Euro 4, ti parlo purtroppo per esperienza diretta).

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La nuova mazda 3 ha solo 3 anni di garanzia

La mia mazda3 del 2006 ne ha 5 senza limiti sui km percorsi, si sono svegliati anche i giapponesi :-)... a questo punto va dove ti porta il cuore (io delle linee delle mia delta sono innamorato, nera eclissi con i cerchi elegant fa davvero una gran figura e se la guardo mi dimentico dei suoi difettucci e di quel simpaticone del concessionario che me l'ha venduta)

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Considerando diverse ricercatezze che Delta ha e Bravo no, i meno di 2000 € di delta di prezzo sono, IMHO, adeguati e servono a pagare abitabilità, immagine e dimensioni.

La differenza reale è di più di 4000 euro non 2000....2000 ci starebbero 1000 euro differenza tra berlina e sw passo lungo e 1000 euro per i sedili più belli e i led:):) cmq si può anche ritenere adeguati i 4000 euro in più dipende da cosa uno cerca in un auto.....un pò come nel topic bmw vale i soldi che costa:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Sono indeciso nell'acquisto di un'auto con motote 1600 turbodisel : Delta platino, Fiat Bravo o Mazda 3.

Sono graditi suggerimenti. Grazie

Fossi al tuo posto comprerei la Nuova Mazda 3 2.2 MZ-CD 150 cv (Euro 5). Mi sembra una Giapponese molto robusta, ma al tempo stesso sportiva e parca nei consumi. E' una macchina che, tradizionalmente, è sempre stata molto affidabile. Fra Bravo e Delta non ci sono grandi differenze: la seconda è più raffinata della prima (e quindi più costosa), ma le due auto sono molto simili. Io acquisterei la Mazda senza dubbio alcuno, perchè ha il rapporto/qualità prezzo migliore, a mio parere. Buona scelta. ;)

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Una platino a quel prezzo è davvero conveniente (io ho una oro con clima automatico, blu&me, cerchi da 17, sensori di parcheggio posteriori e l'ho pagata 22.900). Un consiglio: specifica nel contratto che vuoi un'auto nuova nel senso di appena prodotta e quindi con omologazione Euro 5 (sembra una cosa ovvia ma se non lo specifichi e hai a che fare con gente poco trasparente, ti può capitare che ti rifilino un'auto prodotta qualche mese fa e quindi omologata Euro 4, ti parlo purtroppo per esperienza diretta).

Nel preventivo parlano di EURO 5

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Nel preventivo parlano di EURO 5

Anche nel mio preventivo si parlava di Euro 5 anche perchè le Delta Mtj escono dagli stabilimenti tutte con questa omologazione dalla metà di dicembre 2008 e vengono pubblicizzate da Lancia come tali... il problema si pone se te ne rifilano una prodotta prima di quella data ovvero Euro 5 ready (come è successo a me). Il motore è lo stesso ma bisogna rimappare la centralina e andare poi alla motorizzazione per cambiare l'omologazione da Euro 4 a Euro 5. Non fidarti troppo dei concessionari, io mi sono fidato dando per scontato di aver a che fare con gente seria e sto ancora aspettando che mi aggiornino la centralina e poi il libretto (se dio vuole la prossima settimana)...

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Anche nel mio preventivo si parlava di Euro 5 anche perchè le Delta Mtj escono dagli stabilimenti tutte con questa omologazione dalla metà di dicembre 2008 e vengono pubblicizzate da Lancia come tali... il problema si pone se te ne rifilano una prodotta prima di quella data ovvero Euro 5 ready (come è successo a me). Il motore è lo stesso ma bisogna rimappare la centralina e andare poi alla motorizzazione per cambiare l'omologazione da Euro 4 a Euro 5. Non fidarti troppo dei concessionari, io mi sono fidato dando per scontato di aver a che fare con gente seria e sto ancora aspettando che mi aggiornino la centralina e poi il libretto (se dio vuole la prossima settimana)...

:clapTerrò senz'altro presente. :?

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Sono indeciso nell'acquisto di un'auto con motote 1600 turbodisel : Delta platino, Fiat Bravo o Mazda 3.

Sono graditi suggerimenti. Grazie

Non conosco più di tanto la mazda, ho una bravo e ho provato una delta.

Prima di tutto il motore 1.6 mjet è una scelta ottima, va bene e consuma davvero poco, il discorso di quale modello dipende da gusti e soldi.

La bravo ha una linea che a me piace, abitabilità e bagagliaio sono più che buone, si guida bene, sicuramente la delta (che a me come linea piace meno) è meglio rifinita, mi sembra però esagerata la differenza di prezzo, specie se consideri che la bravo viene offerta con ottimi sconti (non so la delta).

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il problema si pone se te ne rifilano una prodotta prima di quella data ovvero Euro 5 ready (come è successo a me).

Controlla sul libretto, se ti propongono una euro 5 ready io la accetterei solo con congruo sconto :lol:

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