Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.2 82cv oppure 1.4 gpl 98 cv


paola1970

Domanda

'sera a tutti, chiedevo un vostro parere spassionato. :)

Mi trovo in procinto di acquistare la nuova fiesta e l'indecisione, a parità di prezzo ( 10.000 Euro ) sta sul tipo di motore.

Ho potuto provare il 1.2 e come motore mi è sembrato ok, anche se nelle partenze da fermo e in quinta marcia mi è sembrato un po' fiacco soprattutto se devi affrontare un sorpasso.... tra l'altro ero con l'AC spenta.:?

Il 1.4 Gpl non era disponibile per una prova.

Cifre alla mano sui consumi medi:

1.2 7,0L/100 Km

1.4 8,5L/100 Km

Con un risparmio su 100000 KM , ai prezzi attuali alla pompa, di circa 4000 Euro.....:b1

Il costo del bollo e assicurazione tra 1.2 e 1.4 GPL non dovrebbe cambiare di molto....

Il concessionario però me lo ha sconsigliato dicendo che è piu' pericoloso :shock: , che la manutenzione ha un costo maggiore, il minimo del motore è instabile... ha un'usura maggiore come se il 1.4 GPL non me lo volesse vendere...... :roll:

Chi mi illumina? 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
in verità tra il 1.4 e il 1.2 non c'è tutta questa differenza di coppia, e in città i rapporti superiori sono una utopia...

Ma non è tanto il picco di coppia a cambiar le cose, ma la distribuzione della stessa ai vari regimi, diciamo che con buona probabilità nel 1.4 è più "piena"
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
premesso che aldilà dei dati dichiarati, in prova la Fiesta è risultata, sia a benzina che a gasolio, sbevazzare più della concorrenza, a mio avviso tutta questa differenza tra 1.2 e 1.4 non la vedo, anche perché si tratta di due vecchie conoscenze, ossia i due vecchi Zetec che avevano fama di tutto eccetto che di essere particolarmente parsimoniosi e scattanti:?...e vi sto parlando di motori, che per quanto evoluti ed aggiornati nel corso del tempo, esistono dalla metà degli anni '90. ecco perché, se volete prestazioni/consumi migliori, Imho sono meglio i tdci (o meglio, il 1.6 tdci).

poi è chiaro, il 1.4 andando a gpl risolve il problema consumi. ma se cercate le prestazioni, meglio il 1.6 tdci.

Eh, eh... dillo a me! Da 5 anni il mio portafogli fa a botte con la mia Fiesta 1.2 75 cv... :cry:

Le Ford hanno molte virtù, ma bevono in maniera spaventosa (e al riguardo sono anche parecchio bugiarde, o meglio, più bugiarde rispetto alle altre case con i loro consumi dichiarati).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.