Vai al contenuto

Gli aiuti di Stato distruggeranno l'Europa?


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Pero' nella Storia mondiale gli statisti in grado di elevarsi dal quotidiano si contano sulla punta delle dita...:)

Il guaio è che i capi di stato che si elevano dal quotidiano a volte sono dei geni benefici, altre volte un pò meno....

Forse preferisco un buon tecnocrate (ma forse oggi non c'è n'è in giro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso non è facile, non sappiamo la risposta a due domande:

che succede se salviamo tutte le imprese che stanno per fallire, salvaguardando il lavoro di tante persone?

ma ancora, che succede invece se facciamo fallire un'impresa immensa e trasversale come GM?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

che succede se salviamo tutte le imprese che stanno per fallire, salvaguardando il lavoro di tante persone?

ma ancora, che succede invece se facciamo fallire un'impresa immensa e trasversale come GM?

Il problema è che quando le imprese fanno utili se li tengono, quando stanno per fallire chiedono aiuti alla collettività, insomma le perdite ce le accolliamo noi.

Almeno se interviene lo stato i dirigenti delle imprese dovrebbero andarsene.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la regola numero 1 del capitalismo moderno ( e post moderno)

Incamerare (magari in un conto off shore..) gli utili e socializzare le perdite.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che quando le imprese fanno utili se li tengono, quando stanno per fallire chiedono aiuti alla collettività, insomma le perdite ce le accolliamo noi.

Almeno se interviene lo stato i dirigenti delle imprese dovrebbero andarsene.

"Teoricamente" quando un'azienda fa utili ci guadagna a mani basse anche lo stato, grazie alla tassazione;)

Sempre che non facciano sparire tutti gli utili in simpatiche isolette che si chiamano come una Porsche o simili e dichiarino bilancio in pareggio (possibile solo dai 5 milioni di fatturato in su, sotto sei inculato con gli studi di settore)....:roll::roll:

Cosa su cui si dovrebbe indagare con il coltello tra i denti...ma chi lo sta facendo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"

Sempre che non facciano sparire tutti gli utili in simpatiche isolette che si chiamano come una Porsche o simili e dichiarino bilancio in pareggio (possibile solo dai 5 milioni di fatturato in su, sotto sei inculato con gli studi di settore)....:roll::roll:

Cosa su cui si dovrebbe indagare con il coltello tra i denti...ma chi lo sta facendo?

infatti Obama ha ragione quando dice che ci vogliono REGOLE diverse....il problema è che ci vogliono regole a livelo MONDIALE.

come le fai?

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti Obama ha ragione quando dice che ci vogliono REGOLE diverse....il problema è che ci vogliono regole a livelo MONDIALE.

come le fai?

1) semplifichi la contabilità (norme, normette, normettine danno ampi spazi di manovra) per controllare più facilmente

2) controlli incrociati (es: imbarcazioni et similia, cosa se ne fa la "futtiamilfisk Ltd." con sede a Casalpusterlengo e fatturato di 5000€ di un panfilo di 25 metri e di una villa alle Mauritius?)

3) Un culo come una capanna a chi viene beccato....:roll:

Poi magari a livello globale (ONU...se ci sei batti un colpo) si potrebbero avere leve di pressione su questi stati per costringergli a rendere pubblici i nominativi dei conti correnti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti, anche questo dei profitti e degli utili è un discorso da chiarire.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.