Vai al contenuto

[F1 2009] GP della Turchia: Istanbul


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo in Ferrari sono almeno 3 anni che hanno problemi con le gomme. Probabilmente se le gomme avessero funzionato qui, il colpaccio sarebbe stato possibile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un paio di considerazioni:

1) Monaco aveva illuso troppe persone... forse pure in Ferrari. Quella pista non dice nulla sul reale valore dell'auto... e l'avevo scritto chiaro e tondo. Ci si è illusi di essere quasi alla pari delle Brawn... così non è, ma era ovvio. Oggi la Ferrari è più o meno nella stessa posizione del "pre-monaco".. forse anche un pelo meglio. Davanti ci sono la Brawn, che ad inizio stagione aveva un vantaggio di almeno 1.5 secondi e la Red Bull.. una vettura che era eccezionale senza estrattore... figuriamoci ora che ce l'ha.

Quindi dov'è la nota stonata? siamo negli scarichi delle due vetture migliori.... che 2 mesi fa erano semplicemente irraggiungibili. Vi sembra poco?

Se consideriamo che anche Brawn e Red Bull in questi mesi non sono state ferme... direi che è un risultato a dir poco eccezionale.

2) Sarò un fesso... ma nonostante tutto sono convinto che domani in gara la Ferrari si toglierà le sue soddisfazioni. Sia ben chiaro, non potrà lottare in nessun caso per la vittoria, ma a mio avviso se non sbagliano qualcosa nella tattica o ai box... possiamo davvero giocarcela con Webber e Barrichello per il terzo posto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di considerazioni:

1) Monaco aveva illuso troppe persone... forse pure in Ferrari. Quella pista non dice nulla sul reale valore dell'auto... e l'avevo scritto chiaro e tondo. Ci si è illusi di essere quasi alla pari delle Brawn... così non è, ma era ovvio. Oggi la Ferrari è più o meno nella stessa posizione del "pre-monaco".. forse anche un pelo meglio. Davanti ci sono la Brawn, che ad inizio stagione aveva un vantaggio di almeno 1.5 secondi e la Red Bull.. una vettura che era eccezionale senza estrattore... figuriamoci ora che ce l'ha.

Quindi dov'è la nota stonata? siamo negli scarichi delle due vetture migliori.... che 2 mesi fa erano semplicemente irraggiungibili. Vi sembra poco?

Se consideriamo che anche Brawn e Red Bull in questi mesi non sono state ferme... direi che è un risultato a dir poco eccezionale.

2) Sarò un fesso... ma nonostante tutto sono convinto che domani in gara la Ferrari si toglierà le sue soddisfazioni. Sia ben chiaro, non potrà lottare in nessun caso per la vittoria, ma a mio avviso se non sbagliano qualcosa nella tattica o ai box... possiamo davvero giocarcela con Webber e Barrichello per il terzo posto.

Cosa dire....ehm...

QUOTONEEE:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari e comunque competitiva, Vettel ha 8.5kg in meno di Kimi ed ha 499ms di vantaggio, ma 8.5kg sono piu di 0.3s di piu in un giro, dunque la Ferrari e si e no 0.2s piu lenta della RBR del "fenomeno" Vettel, e anche Btton ha "soli" 3 decimi (quasi 4) di vantaggio su Kimi mentre ha 2.5kg in piu che vuol dire quasi 1 decimo di "penalita".

Diciamo che la Ferrari e a 2/3 decimi dalla vetta (come lo e da 3 corse), il che ne avrebbe fatto la seconda forza del Mondiali negli anni scorsi ma oggi, il distacco tra le scuderie e veramente poco, ma le Ferrari c'e comunque...

Basta vedere che nella Q1 c'e stato solo 1.5s di distacco tra il primo e l'ultimo ! Pazzesco !

E comunque siamo sul giro secco, e penso che la Ferrari come lo sappiamo ha bisogno di "girare" per far scaldare bene le gomme, e penso che sul passo da gara sara li con le migliore, come a Monaco, ma non bastera per la vittoria, perche per vincere se deve partire dalle prime 4 posizioni.

Poi speriamo che domani il KERS aiutera in partenza e di sicuro, aiutera di piu rispetto a Monac.

Un piccolo pronostico, penso che Massa sara davanti a Kimi alla prima curva perche pesa meno e parte dal lato giusto, e speriamo che potra guadagnare altre 2 posizioni...

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di considerazioni:

1) Monaco aveva illuso troppe persone... forse pure in Ferrari. Quella pista non dice nulla sul reale valore dell'auto... e l'avevo scritto chiaro e tondo. Ci si è illusi di essere quasi alla pari delle Brawn... così non è, ma era ovvio. Oggi la Ferrari è più o meno nella stessa posizione del "pre-monaco".. forse anche un pelo meglio. Davanti ci sono la Brawn, che ad inizio stagione aveva un vantaggio di almeno 1.5 secondi e la Red Bull.. una vettura che era eccezionale senza estrattore... figuriamoci ora che ce l'ha.

Quindi dov'è la nota stonata? siamo negli scarichi delle due vetture migliori.... che 2 mesi fa erano semplicemente irraggiungibili. Vi sembra poco?

Se consideriamo che anche Brawn e Red Bull in questi mesi non sono state ferme... direi che è un risultato a dir poco eccezionale.

2) Sarò un fesso... ma nonostante tutto sono convinto che domani in gara la Ferrari si toglierà le sue soddisfazioni. Sia ben chiaro, non potrà lottare in nessun caso per la vittoria, ma a mio avviso se non sbagliano qualcosa nella tattica o ai box... possiamo davvero giocarcela con Webber e Barrichello per il terzo posto.

Veramente a me e' sembrato che le Ferrari a Monaco erano piu veloci che le Brawn , poi perche avevano sempre trafico hanno perso troppo tempo per le Brawn.

La rinascita della Ferrari e' qualcosa di straordinario, visto il retardo che avevano.

ANche io penso che non potrano lotare per il primo posto, pero ce da vedere la partenza perche quelli sul latto destro della pista hanno un picolo vantagio , in piu ce da vedere il consumo delle gomme durante la gara ,la pista dovrebe avere piu gip oggi a causa di tutte le gare che fanno domenica matina .

Mi preocupa Trulli cosi vicino a le Ferrari. :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

E meno male che non è passato il sistema di assegnazione del titolo a chi vince più gp...sennò il mondiale sarebbe già più finito di quanto non lo sia già...comunque io non ci vedo tutto questo spettacolo nella F1 di quest'anno, non c'è nemmeno un duello...bè almeno Ecclestone e Mosley sono riusciti nell'intento di non farci rimpiangere più gli anni '80 e '90, adesso rimpiangiamo il 2007 e 2008...è già qualcosa...siam messi proprio male..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.