Vai al contenuto

Valvetronic - VVA - Uniair


dohc81

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Ma io ho parlato sia di Uniair(o VVA2 come si chiamava) sia di EVC.....

Poi carrera4 il VVA non scompare perche per arrivare al VVA2/Uniair si e' passato prima dal VVA........

..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vediamo ce' il VVA che e' stato accantonato il VVA2 o Uniair e l' EVC attualmente in fase di ricerca.....

Per cui VVA e Uniair non sono la stessa cosa....VVA e' stata una fase preliminare un progetto semplificato per arrivare al Uniair....ogni generazione VVA, Uniair, EVC e' piu' automatizzata fino alla EVC dove le valvole sono a controllo completamente elettronico.....VVA e' stato accantonato...su Uniair vedremo le prime applicazioni su Autodelta di produzione nel 2006 e la loro produzione in motori di larga serie Alfa Romeo sara' diffusa tra 2007 e 2008.

Scusa Taurus,ma se il VVA è stato abbandonato allora le versioni da 160 cv del 1.9 JTD e da 200 cv del 2.4 JTD sono state annullate?Se sbaglio queste potenze dovevano essere raggiunte proprio grazie a questa tecnologia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No le potenze vengono raggiunte grazie al multijet a 5 inieizioni per ciclo invece delle 4 dello sistema usato sulle 140cv/175cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.