Vai al contenuto

Saturn acquistata da Penske Automotive Group: trattativa fallita


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che a farla molto positiva in pochissimi ne sentiranno la mancanza nel caso in cui sparisse...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerare una saturn interessante, anche nel mercato USA, è come dire che nella storia dell'automobile la lada ha espresso un importante contributo al motorismo sportivo...

Fidati, passerà perlopiù inosservata, non fosse per i posti di lavoro persi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerare una saturn interessante, anche nel mercato USA, è come dire che nella storia dell'automobile la lada ha espresso un importante contributo al motorismo sportivo...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerare una saturn interessante, anche nel mercato USA, è come dire che nella storia dell'automobile la lada ha espresso un importante contributo al motorismo sportivo...

Fidati, passerà perlopiù inosservata, non fosse per i posti di lavoro persi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti penso semmai che passerà un pò meno inosservata la soppressione di pontiac, anche di G6 nuove ne ho visto un pò

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quella politica avesse avuto successo non sopprimerebbero il marchio Saturn.

se non hai il prodotto generi solo dei semplici nostalgici e non dei clienti.

http://www.autopareri.com/forum/555797-post1.html

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei primi anni GM aveva cercato e in parte era anche riuscita a creare intorno al marchio Saturn un immagine di originalità e anticonformismo.

Vetture dalle dimensioni e dai prezzi inusualmente contenuti, azienda gestita in modo quasi indipendente dal resto di Gm e con modelli non direttamente derivati da auto di altri marchi del gruppo.

Inizialmente l'immagine si è effettivamente diffusa e si è anche creato un certo senso di appartenenza dei clienti.

Le vendite, però non sono mai state elevate e col passare tempo il sistema non poteva reggere: auto "inedite", prezzi ridotti e numeri di vendita contenuti non sono cose che possono essere tenute insieme.

Quindi Saturn si è gradualmente uniformata alla politica americana del re-badge. Con lo svantaggio, però, di portarsi dietro un immagine un po' low-cost e forse anche un pelo sfigata.

Link al commento
Condividi su altri Social

, però, di portarsi dietro un immagine un po' low-cost e forse anche un pelo sfigata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se non hai il prodotto generi solo dei semplici nostalgici e non dei clienti.

http://www.autopareri.com/forum/555797-post1.html

Nostalgici?? ma ti rendi conto di quello che dici??

Uno può essere nostalgico di un marchio storico, di un marchio famoso. Ma come si fa ad essere nostalgici di un marchio nato come low cost in USA (!!), senza un'identità stilistica, che è durato FORSE 15 anni.

Il prodotto non c'è mai stato, nei termini che noi appassionati intendiamo. Come se qua da noi qualcuno fosse nostalgico della Daewoo... (tra l'altro operazione molto simile).

Riprendetevi figlioli... :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.