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Consiglio su acquisto porsche boxter fine anni '90


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Inviato
Salve, ho una alfa 147 1.9Jtd, mi piacerebbe molto cambiare auto con una Porsche boxter fine anni novanta, mettendovi impianto GPL, vorrei sapere le differenze di cosrti di manutenzione usandola come auto di tutti i giorni..

Inoltre costi tagliandi, revisioni, bollo etc.. fatemi sapere

Evita la porsche 2.5 da 204, direzionati fiducioso sul 2.7 che ha meno problemi.

GPL? la vedo dura per l'impiantista eppoi dove caxxo piazzi la bombola???

   

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Inviato
Evita la porsche 2.5 da 204, direzionati fiducioso sul 2.7 che ha meno problemi.

GPL? la vedo dura per l'impiantista eppoi dove caxxo piazzi la bombola???

si andrei sulla 2.7

ho parlato con un impiantista che ne ha già montati diversi e dice è tutto a posto, solo non mi da i contatti dei proprietari (avrei bisogno di sentire chi ci ha fatto belle percorrenze per andare sul sicuro).

La bombola va nel vano bagagli posteriore, quella da 40L ci va benissimo, è da vedere se ce ne può andare una da 50 che sarebbe meglio!

Si fare l'impianto costicchia

Inviato
Si fare l'impianto costicchia

e in quanto tempo/km ammortizzeresti questo "costicchia"?

per di piu aggiungi manutenzione ordinaria (un salasso) e straordinaria (auguri), il fatto di avere una macchina usata che non è una macina-km...e non lo diventa gasandola.

se non te la puoi permettere a benza, con i consumi che ha e che è giusto abbia una Povsche, non te la puoi permettere neanche col bombolone (quoto per Clay).

ah e l'alternativa non è l'SLK a GPL :D

Inviato
e in quanto tempo/km ammortizzeresti questo "costicchia"?

per di piu aggiungi manutenzione ordinaria (un salasso) e straordinaria (auguri), il fatto di avere una macchina usata che non è una macina-km...e non lo diventa gasandola.

se non te la puoi permettere a benza, con i consumi che ha e che è giusto abbia una Povsche, non te la puoi permettere neanche col bombolone (quoto per Clay).

ah e l'alternativa non è l'SLK a GPL :D

Concordo. Sono passati diversi mesi, ma la realtà dei fatti non è certo cambiata.

Con quello che ci spendi in più per montare l'impianto, manutenerlo e far fronte a eventuali problemi o messe a punto successive del motore, ci andresti in giro almeno 2 o 3 anni solo a benzina.

Se non pensi di non potertela permettere a benzina, non te la puoi permettere nemmeno a GPL.

Inviato

Sono proprio i rischi/incognite che non mi stanno bene.

Mantenerla a benzina posso ma non voglio vivere per mantenere la macchina, senza contare che poi se in casa abbiamo altre auto a basso consumo finirei per non usarla quasi mai per economia..

La slk a benzina si mantiene benissimo, però anche li potendo scegliere.. risparmiare fa sempre piacere..

a quel punto conviene forse la Alfa spider JTD 2.4 che consuma poco ed è bella... però non è come la Boxster o la Cayman..

Inviato
La slk a benzina si mantiene benissimo, però anche li potendo scegliere.. risparmiare fa sempre piacere..

è questo il punto...

a gasare una macchina del genere (oltre a compiere atto impuro) non c'e risparmio!

quello che non spendi in carburante lo spendi per fare l'impianto!

Inviato

Se è solo per avere lo sfizio di usarla quando ti va di farci un giro e vuoi evitare di spendere troppo, comprati sta macchina a benzina, fissati un limite di spesa mensile o annua in benzina e usala "quanto basta".

Perchè sobbarcarsi spese extra, ingombri inutili, manutenzione extra e rischi seri sull'affidabilità, solo per l'illusione di rispamiare qualche euro dal benzinaio?

Non so se hai ancora colto la cosa, ma i 1500 € (se non di più) che dovresti spendere per montare un impianto decente li recuperi dopo 20mila km di strada. Questo senza contare la manutenzione extra dell'impianto e i rischi di probemi.

Quanti km pensi di farci con questa Porsche? 5000 all'anno esagerando? Il GPL ti farebbe spendere solo più soldi.

Inviato

Non so se hai ancora colto la cosa, ma i 1500 € (se non di più) che dovresti spendere per montare un impianto decente li recuperi dopo 20mila km di strada. Questo senza contare la manutenzione extra dell'impianto e i rischi di probemi.

Quanti km pensi di farci con questa Porsche? 5000 all'anno esagerando? Il GPL ti farebbe spendere solo più soldi.

altro che 1500... l'impianto costa molto di più, sui 2.500 in veneto, più a sud costerà sicuramente meno.

No come unica auto ci farei almeno almeno 20.000km annui... e risparmiare 1/3 sul carburante non sarebbe poco!

Il punto resta proprio se effettivamente ci possono essere danni e costi aggiuntivi di manutenzione.. penso che la discussione possa andare avanti all'infinito.. se non riesco a contattare qualcuno che l'abbia fatto e vi abbia percorso un 100.000km da potermi dire come si è trovato...

il problema è che quando becco qualcuno che l'ha fatto.. lo becco sempre nell'annuncio di vendita dell'auto.. e la sua voce perchè affidabilità.. inoltre vedo che quelli che le gasano (e se sono parecchi sul cayenne sono pochissimi su Boxster e Cayman) sono più che mai gente che le usa pochissimo.. invece quelli che ci macinano chilometri è gente facoltosa che l'idea dell' l'impianto GPL non li sfiora proprio..

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